Si è propagata nelle ultime ore una voce che parrebbe accostare il “Gallo” Belotti all’Empoli. Questa nascerebbe in relazione al fatto che si è parlato del rinnovato interesse della Roma per Baldanzi, una Roma che potrebbe mettere sul piatto una contropartita (anche un prestito nel breve periodo) che possa soddisfare l’interesse azzurro. Soprattutto negli ambienti romani, collegati poi magari a qualche testata nazionale, è partito il toto-prestito, cercando di capire quale figura si sarebbe potuta identificare in questo. Cosi viene fuori il nome di Belotti.

Detto che nel calciomercato è sempre bene tenersi un 0,01% di possibilità contrarie, andiamo però a chiarificare che Belotti non è un giocatore dentro all’azzurro obiettivo. Non discutendo sull’aspetto tecnico-qualitativo, l’Empoli non potrebbe e vorrebbe mettere dentro un elemento con un monte ingaggi troppo lontano da quelli fissati. Detto anche, ma questa è una nostra libertà interpretativa, che sarebbe tutta da verificare la voglia di venire ad Empoli del giocatore.

Indipendentemente dai soggettivi pensieri, confermiamo per voce diretta, che Belotti non rientra nel possibile mercato dell’Empoli, quello di qui al 31 gennaio.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Ore importanti per Niang
Articolo successivoCaprile: “Spero di sfruttare l’occasione avuta e mantenere il posto”
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

23 Commenti

  1. Con uno stipendio di 3,5mil l’anno, per 5 mesi ammonterebbe a 1,5mil. Fatti due conti: via Caputo e il suo ingaggio, con il 50% dell’ingaggio pagato dalla Roma…. la cosa è economicamente quasi fattibile….

  2. Lo stipendio lo può pagare la roma almeno per il 50/60%.
    In campo è sicuramente un generoso e preferirei lui ad un niang che ai tempi del milan caratterialmente era molto discutibile.

  3. ma scusate perchè la Roma dovrebbe pagare lo stipendio? Su quale principio ragionate? Capisco l’esser tifosi ma via su. Il pezzo mi pare chiaro, discorso chiuso. Ma poi, voi, nei panni di Bellotti verreste ad Empoli? Personalmente la vivrei come una sconfitta enorme… noi siamo empolesi e pensiamo che EMPOLI CAPUT MUNDI ma fuori di qui non è cosi… via solo Destro poteva accettare l’Empoli

      • Quindi FC e PA rinunciano ad un milioncino sulla vendita del giocatore per aver pagato mezzo stipendio di uno che ti resta fino a metà anno, magari sfavato e cmq non tuo. Voi di strategie di mercato ci pigliate parecchio. Restate nel metaverso del tifoso medio che è meglio. Comunque mi par di capire che al di là di quello che si può dibattere qui, non c’è nessun discorso veriterio.

  4. Non credo serva Belotti,giocatore che sembra sul viale del tramonto.Occorre gente giovane forte fisicamente,con grande motivazione anche se viene dalla B o dalle riserve di una grande.Carlo B.

  5. Belotti nato a dicembre 1993
    Niang nato a dicembre 1994

    1 solo anno di differenza, praticamente coetanei. Non fai plusvalenza nè con l’uno e nè con l’altro.
    Prenderei quello che ha:
    1) più motivazione a venire
    2) è in condizioni fisico/atletiche migliori
    3) è più bomber

  6. L’affare Baldanzi alla Roma sembra davvero prendere quota, mi piacerebbe prendere uno/due gioiellini provenienti dalla loro Primavera a centrocampo/esterni, magari in prestito con possibilità di riscatto in caso di salvezza, e invece per l’attaccante cercare altrove, che Belotti non mi pare un profilo adatto. Cioè, ovviamente come valore assoluto sarebbe un lusso, ma piglia troppo di più degli altri e potrebbe essere poco motivato.

    • Sono 2 le cose: prima di tutto aspettiamo la fine del mercato. Seconda cosa certifica che ad Agosto ha sbagliato tutto quello che c’era da sbagliare in attacco. Solo ne avesse azzeccato uno a quest’ora eri in zona salvezza.
      Forse hanno rifatto i conti e la retrocessione non converrebbe? Non si saprà mai.
      Una cosa è certa con l’attacco Caputo Destro Shpendi pensavano solo lo di salvarsi

  7. Non rientra negli obiettivi? Allora lo prendono, tanto loro il DS non ha obiettivi propri, le situazioni gli cadono addosso …

  8. Fate pochi discorsi a bischero.
    Vi garberebbe a tutti che venisse e mi pare anche giusto che sia cosi’.
    Poi sapete anche che e’ un profilo inarrivabile per Empoli e quindi difficile che venga ma non mi venite a dire che non vu lo piglieresti e vu terresti Caputo e Destro.

  9. Facendo due calcoli con il 50% dello stipendio pagato dalla Roma, mandando via caputo, e poi bla bla bla si potrebbe fare…. Ma guardate di fare l:abbonamento oppure il biglietto, non solo quando arriva la vostra squadra del cuore… Tirateli fuori prima voi i lilleri e poi potete chiaccherare.

  10. La meglio è mettere in discussione pure Belotti…Mi garberebbe sapere chi vorreste! È un discorso teorico perché il buon Gallo prima di venire da noi penso avrebbe buon gioco a trovare un livello intermedio.Un giocatore di 30 anni che ha giocato abbastanza spesso viene ad Empoli dalla Roma per quale motivazione? L’unica sarebbe un’offerta forte di denaro ma qui si pensa che la Roma te lo dovrebbe pure pagare..Ragazzi,è non è Football manager ,via giù

  11. Le voci su Belotti fanno piacere. La cosa che renderebbe plausibile un prestito semestrale è l’interesse della Roma per Baldanzi. Ma i dettagli ci sfuggono. Io in questi casi non penso mai che una cosa non possa essere vera anche quando mi sembra improbabile. Penso che proprio le cose che non conosco possono essere decisive. E mi dico: “stiamo a vedere”. Anhe perché non si tratta solo del caso Belotti ma soprattutto di quello di Baldanzi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here