Il futuro di Szymon Zurkowski all’Empoli è appeso a un filo. La cifra richiesta dallo Spezia si aggira intorno ai cinque milioni di euro, una somma che l’Empoli fatica a sostenere. L’alto prezzo fissato è dovuto anche al fatto che lo Spezia deve versare una buona parte della rivendita alla Fiorentina, il che limita il margine di manovra per uno sconto significativo.

Nonostante l’interesse concreto dell’Empoli per Zurkowski, la società azzurra difficilmente procederà all’acquisto definitivo del giocatore se le condizioni economiche non cambieranno. Per superare l’impasse, le parti potrebbero incontrarsi nelle prossime settimane per esplorare soluzioni alternative. Tra queste, si ipotizza una riformulazione del prestito, magari con l’inserimento di nuove clausole o opzioni per l’acquisto futuro, o una trattativa per ottenere un abbassamento del prezzo richiesto. Non sarà un negoziato semplice. La situazione economica del club e le rigide richieste dello Spezia pongono una sfida significativa alla dirigenza empolese.

Se le condizioni non cambieranno, la fumata bianca sembra improbabile. L’Empoli dovrà valutare attentamente le proprie risorse e le alternative sul mercato, mentre lo Spezia dovrà considerare se vale la pena trattenere un giocatore che potrebbe essere valorizzato ulteriormente altrove.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Fazzini nelle mire del Napoli
Articolo successivoOpera in tre Atti | I movimenti di Empoli-Roma

50 Commenti

  1. Scoperta dell acqua calda.
    Si sapeva già nel momento dell acquisto che 5 milioni non gli avrebbero mai spesi.
    Anche giustamente per un giocatore già di 27 anni.

  2. Solo con un nuovo prestito. Purtroppo Zurko ha 27 anni ed è arrivato in una condizione atletica non ottimale, anche se la tripletta al Monza ci aveva fatto ben sperare. Mi dispiacerebbe vederlo andare via nuovamente, però 5 milioni sono troppi

  3. Dicono che non hanno soldi e poi vogliono investire su Zurkowski, peraltro infortunato? Neanche un euro. Si deve cambiare registro, non esistono solo tre giocatori conosciuti, ce ne sono decine a giro meglio che costano un decimo. Cambiare registro, non ricominciamo, intanto il nuovo DS, pare arrivi il fratello di Chiellini, bravo ma anche lui legato ai soliti giri

  4. 5 milioni sono troppi. Se in virtù anche dell’infortunio il prezzo calasse vistosamente ci si potrebbe fare un pensierino o sempre per lo stesso motivo ci fosse la possibilità di riaverlo in prestito.
    Anche perchè chi lo vuole un giocatore (rotto) che ha fatto bene solo ad Empoli?

  5. Ultima ora…..
    Il nostro presidente ha venduto tutto
    A un fondo
    Non mi anno voluto dire di che nazionalità….
    Rimane socio di minoranza
    Speriamo bene
    Perché chi mi riferito ( soggetto di altissimo profilo non posso fare nome e cognome, altrimenti lo perderei per cliente, che rimane come sponsor x altri 2 anni )
    Il fondo è interessato più al progetto 🏟 stadio
    Che si farà
    Ma piu x fini commerciali,
    Più che x fini sportivi.
    A breve sarà fatta una conferenza stampa
    In cui verranno spiegati i dettagli dell’operazione.
    P,s.
    Vi ricordate che il nostro presidente
    Aveva indotto una conferenza stampa subito dopo la partita,
    Che x motivi di festeggiamenti è stata rimandata.
    Nota x la redazione
    Non sono fandonie, non sono discorsi da bar.
    Se vuole mi può contattare privatamente
    Che a loro farò nomi e cognomi.
    Un saluto a tutti i tifosi
    E ancora ho nella testa il roboante boato liberatorio al goal.

  6. Io credo che lo Spezia scenderà a più “miti consigli” perché rischia di tenersi un giocatore che non ha molto mercato…che interessa solo all’Empoli e con un ingaggio altissimo…(sul milione di euro)…sicuramente su questa trattativa dovrà essere interpellata anche la fiorentina ma credo che…se all’Empoli interesserà…che l’affare si possa chiudere intorno ai 3 milioni…

  7. Empoli – monza e’ stata la partita piu’ importante del campionato. Eravamo all’inferno, con I suoi trę gol siamo saliti in purgatorio e grazie a mbaye siamo entrati definitivamente in paradiso!

  8. Gandalf ma l’hai sentito dai dirigenti che vogliono spendere per Zurko certe cifre? Tu rispondi a supposizioni, peraltro quasi scontate che scrive PE.
    L’Empoli ha mille altre questioni (dal DS, allenatore, stadio) a cui pensare prima di Zurko in questo momento e poi sarei meno tranciante di quello che scrive PE, anche perchè un giocatore sano era appetibile da diverse squadre Italiane ed anche estere, ma ora soprattutto senza nemmeno farsi notare per i problemi fisici negli ultimi due mesi, con lo stipendio comunque non banale che ha, non credo che abbia la fila di pretendenti lo Spezia e comunque anche lo Spezia è in serie B. Margini per rinnovare il prestito o prenderlo a molto molto meno di quei 5 milioni ci sono, anche perchè lo Spezia lo avrà anche un pò ammortizzato a bilancio rispetto a quando lo prese a gennaio 2023.
    Poi con lo Spezia abbiamo diversi giocatori in ballo e quindi modo di ragionare.

    • Andrea, non ho mai detto che lo prenderanno. Ho detto che io non lo prenderei, invitandoli a dirottare l’attenzione su altro. Certo che costerà 2.5-3 milioni, ma non ci investirei neppure quelli, il succo del mio discorso è questo

  9. Saranno scelte del mister…
    Tutti alti
    Forse Berekiscki o Marin o Bastoni quelli tra 1,5 a 2 …
    Mahle
    Zurkoski
    Cerri
    Cancellieri
    Tutti alti…

  10. Io riscatterei solo Caputo a 5 milioni ,Gyasi a 7 e Destro a 10 ..con 22 milioni avrei la base per poter poi metterci calciatori un po’ meno forti accanto..

  11. Zurko: una partita stratosferica col Monza, poi per 4/5 partite ha solo camminato, per poi sparire nelle restanti.
    Non si può acquistare un giocatore per vincere solo una partita !!!

    • Dalla fiorentina in poi ha detto il p.residente che ha giocato con una distorsione alla caviglia per cui sarebbe stata necessaria l operazione che lo avrebbe tenuto fuori 3 mesi.
      Infatti si opera adesso.
      Poi nemmeno io lo comprerei a quelle cifre, al massimo rinnovo del prestito.

    • Io non lo so quanto costerà ma Zurko deve restare. In forma è un top, ha anima e cuore oltre a mezzi tecnici. Per noi diventerà il fulcro del centrocampo l’anno prossimo.

  12. Spero che la società si presenti competitiva per linizio del campionato. Sarebbe importante evitare gli errori di quest’anno in cui ci siamo presentati in condizioni penose nelle prime partite. Errori che non sono io a dire, ma da molti, molti altri compreso il vertice dell Empoli calcio!

  13. Si, credo anch’io che, se ci siamo salvati quest’ anno, nonostante tutti gli errori commessi, la serie B non la rivedremo più per molto ancora. A patto ovviamente di non ripeterli.

  14. Zurko era gia’ arrivato con le caviglie malmesse , calcificazioni che nel corso delle partite e’ andato sempre piu’ a peggiorare ….non investirei ( e non lo faranno siatene certi …) dei milioni , ma se si opera a breve e con uno stratagemma rimanesse ,m compreso fare la preparazione estiva con noi per me sarebbe un ottimo nuovo acquisto.
    i centrocampisti con cambio di passo e forza fisica servono e poi ha sempre garantito 5/6 goal spesso decisivi , non ne trovi molti cosi a prezzi bassi

  15. La gioia piu grande!?..e’ essersi salvati alla faccia di tanti…anzi tantissimi… ROSICONI di questa chat…del Palazzo…var..arbitri vari…giornalisti vari..CHE CI VOLEVANO IN SERIE B…UN AVETE AZZECCATA UNA..AHAHAHAHAHHAHA..POERACCI.
    BUONA SCORPACCIATA DI FEGATO…..NOI INVECE….SI GODE E SI BRINDA ALLA FACCIA VOSTRA
    SALUTIAMMMMMMMMMMMMMMMMM

  16. Lo Spezia che tra l’altro quest’anno non ha i soldi del paracadute non si accollerà di nuovo uno stipendio cosi alto, poi non è che sia cosi benvoluto la e se ci aggiungiamo che ha famiglia e con prole non credo che abbia mercato e voglia di andare all’estero, quindi essendo rimasti in serie A credo che lo riescano a prendere con un forte sconto.
    Il giocatore poi si opera e chi lo piglia a luglio?
    L’unica cosa è che speriamo non ci sia la solita telenovela fino al 31 agosto

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here