L’asse Empoli-Spezia potrebbe riguardare non solo il portiere. I liguri hanno messo gli occhi addosso su due calciatori azzurri per rafforzare il loro centrocampo. Si tratta di Liam Henderson e Nicolas Haas, che lo scorso anno sono finiti dietro le gerarchie e che anche questa stagione partiranno in “seconda fila”.

La dirigenza azzurra non li ritiene incedibili ed è pronta, eventualmente, ad ascoltare eventuali offerte. Henderson ha molto mercato, in Serie B, ed è finito nel mirino di squadre che puntano a essere protagoniste come Palermo e Bari. Anche Haas ha alcuni estimatori in cadetteria, anche se fino a questo momento nessuno si è palesato con una vera e propria offerta.

Articolo precedenteABBONAMENTI -1
Articolo successivoMercato Azzurro | Parisi-Fiorentina sempre più vicini
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

15 Commenti

  1. Privarsi di entrambi sarebbe un suicidio…. ottimi gregari …. ragazzi per bene, mai fuori le riga….

  2. Uno dei due può essere ceduto ma al suo posto deve essere preso uno forte (non in prestito) che faccia il titolare.
    Impensabile considerare grassi (spesso infortunato) e marin la coppia titolare per tutto il campionato. Serve un salto di qualità.

  3. Io sarei per cedere almeno Haas (Henderson mi piace molto, per la sua duttilità e grinta in campo). Ma capirei se entrambi partissero, magari per avere sconto su Dragowski, Zurkowski, Esposito, Reca, Verde , tutti giocatori interessanti.

  4. Penso li useranno come pedine di scambio.Dragowski,Zurko…
    Hanno anche Bastoni,che è vero che ha detto che resta a Spezia,ma son sicuro che se lo chiedono in A ,non storcerebbero la bocca nel mandarlo via,anzi credo che la sua dichiarazione sottintendesse quello.

  5. Io Henderson non lo cederei, giocatore molto duttile che può essere impiegato in più zone del centrocampo e con grande garra.
    Anche Haas a me piace, ma a Zanetti no. Quindi a malincuore credo che possa essere sacrificato se questa cosa ci permette di arrivare ad un giocatore dello Spezia (spero Drago).

  6. Scambio prestiti con diritto di riscatto a cifre concordate e poi valutare a fine campionato
    Noi Drago e Zurko ed i pescivendoli Hass ed Handerson.
    Se i ns giocatori non rientrano nei programmi di mister e società sarebbe una semplice operazione da fare e poi cercare 2 centrocampisti in loro alternativa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here