La posizione di Liam Henderson è (potremmo quasi iniziare a dire, era) una di quelle che dobbiamo considerare borderline. Come scritto diverso tempo fa, su di lui ci sono le attenzioni dei club più prestigiosi di serie B, ma anche il Lecce farebbe carte false per riaverlo. Lo scozzese, impiegato poco lo scorso anno, poteva aver dei dubbi sulla permanenza in azzurro, con una gerarchia che non lo vede nemmeno oggi essere una prima scelta intoccabile. Qualcosa però sembra esser cambiato.

Da sempre mister Zanetti ha espresso la sua stima e la sua ammirazione per Liam, spiegando anche sempre bene il perchè della quantità del suo utilizzo. Non mancando mai però di ribadire quanto il suo contributo fosse sempre prezioso. Ed anche in questa finestra di mercato, lasciando la legittima libertà al giocatore, è sempre stato ribadito il concetto che Henderson non fosse in discussione. Lo scozzese si sta allenando a mille e – senza togliere niente a nessuno – è tra quelli che maggiormente entrano negli occhi se capita di vedere un allenamento, ma anche rifacendoci alle gare amichevoli giocate.

Questo perchè la volontà di Henderson è quella di dimostrare sempre più il proprio valore, facendo capire che lui c’è e che vuol dare il massimo per questa squadra. E proprio la totale fiducia che arriva da società e mister, sta diventando il veicolo per l’eliminazione di quei dubbi che ci potevano essere. Henderson infatti, da quanto arriva, sembra sempre più voglioso di far parte della squadra che si andrà a prendere la storia !

Articolo precedenteLa tifoseria laziale contro Akpa
Articolo successivoMercato Azzurro | Si riapre all’interesse laziale per Fazzini
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

30 Commenti

  1. Parole sante, Henderson non si discute e deve giocare, ma dall’inizio, non da gara in corso….

  2. A me piace per il suo attaccamento alla maglia e per la grinta che ci mette. Giocatori così li vorrei sempre nella nostra squadra

  3. Imprescindibile, questa squadra ha bisogno di Henderson e anche lo scozzese ha bisogno della fiducia di Empoli e degli empolesi

  4. Bene purchè non faccia il trequartista, perchè a me i discorsi buonisti e banali non piacciono, piacciono i risultati e un giocatore fuori ruolo non contribuisce

  5. Purtroppo questo ragazzo è stato uno di quelli che ha pagato l’incapacità del Mister di fare rotazioni.
    Sta restando per merito suo e nostro, che a furor di popolo, gli dimostriamo il nostro amore.
    Liam non si tocca. Liam uno di noi.

    Non è certo la stima del Mister, o almeno ai nostri occhi non sembra, visto che la stima si dimostra coi fatti e non con le chiacchiere. E i fatti dicono che è stato relegato a panchinaro fisso lo scorso anno.
    Ora speriamo che la crescita del Mister passi anche da queste situazioni.
    S.F.E.
    🏴󠁧󠁢󠁳󠁣󠁴󠁿

    • Bè … non direi panchinaro fisso, se non soprattutto nel girone di ritorno … Ha comunque messo insieme 25 presenze con 11 dall’inizio e un migliaio di minuti giocati … Nel calcio esistono anche i Jolly … giocatori che possono giocare in diverse posizioni del campo e con più moduli. Oggi con le 5 sostituzioni … puoi essere un giocatore che pur partendo dalla panca … ha il suo spazio … Da dire che con questo modulo o gioca nei 2 o nei 3 davanti … ma sempre in mezzo al campo … con il vecchio modulo lo potevi utilizzare come play, o anche a destra o sinistra del centrocampo e addirittura come trequartista (anche se non certo alla Saponara) … Avrà sicuramente il suo spazio … ma oggi come oggi con il 4-2-3-1 di centrali, davanti alla difesa, ce ne sono fin troppi (Marin, Grassi, Ranocchia, Haas, Henderson e quando rientrerà anche Belardinelli) alla fine è facile ipotizzare che … o lui o Haas … cambieranno maglia ……………

  6. La domanda che fa sempre Cocchi “di chi comprereste la maglia dell’Empoli?” Per definire un giocatore rappresentativo della squadra; ecco Liam è uno dei 2/3 di cui la comprerei…spero rimanga con noi.

  7. Il suo essere Scozzese e dalla faccia simpatica ci ha subito incuriosito e poi appunto il suo attaccamento nel ritornare due anni fa dopo la parentesi al Lecce ed il suo modo di giocare duttile ed aggiungo anche l’aver perso un lottatore come Bandinelli dovrebbero portare nemmeno ad avere dubbi sulla sua permanenza, ci aggiungo anche Haas che senza l’infortunio grave dell’anno prima sarebbe stato un titolarissimo l’anno scorso.
    Abbiamo 5 mediani (Marin, Grassi, Haas, Ranocchia, Henderson) di cui gli ultimi due che possono giocare anche più avanti e devono essere un punto di forza…tutta gente nel pieno della carriera

  8. Grande visione di gioco e gran tecnica, all occorrenza da una gran mano in fase difensiva non risparmiando legnate. Dietro la punta ha dato il meglio di se l anno di Andreazzoli, in caso di cessione di Baldanzi abbiamo in casa il sostituto. Grande Liam cuore e grinta 🏴󠁧󠁢󠁳󠁣󠁴󠁿

  9. La nostra squadra ha gravi carenze a livello tecnico.
    Uno dei pochi elementi che ci salverebbe da questo punto di vista sarebbe lo scozzese.
    E’ l’ora che la tecnica ricominci a prevalere sulla fisicità.
    Sapere gestire la palla vuol dire guadagnare tempi di gioco e regalare meno palloni agli avversari.

  10. La nostra squadra … in questo momento ha carenze solo nel settore avanzato … dove mancano almeno 2 esterni alla Cambiaghi … Certo se Henderson resta meglio … ma non parliamo certo di un giocatore dai piedi eccelsi … Buoni piedi … perchè gioca con entrambi, ma quello che lo contraddistingue è saper star bene in campo … con il suo modo di giocare … spesso di prima e con grinta sull’uomo …………..

    • Sinceramente credo che piedi educati e visione di gioco come quella di Henderson l abbiano in pochi. Per non andare troppo in là non so se hai visto che cioccolatino aveva servito a Piccoli nell amichevole contro il Lille.

  11. Henderson mi è sempre piaciuto ed è da tenere anche in virtù del fatto che non c’è più Bandinelli. Servono però assolutamente 2 attaccanti forti se si vuole fare una stagione all’altezza, con Caputo e Piccoli saremmo la squadra con l’attacco più debole di tutta la serie a.

  12. Insomma leggo di salti di gioia per aver mantenuto, se tutto vabbene, lo stesso centrocampo dell’anno scorso e forse visto la sostituzione di akpa con ranocchia e l addio di bandinelli ci siamo addirittura indeboliti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here