Spunta un’idea di mercato che potrebbe coinvolgere lo Spezia e il difensore azzurro Marco Curto. Il centrale napoletano classe 1999 era già finito nei radar del mercato qualche tempo fa, anche a seguito di alcune dichiarazioni del suo procuratore, che aveva evidenziato il poco spazio trovato dal giocatore in maglia azzurra. Effettivamente l’ex difensore del Como non ha avuto un impiego continuativo, anche per il rendimento e la continuità di chi gli è stato spesso preferito nelle gerarchie difensive. Va però ricordato come Curto fosse sceso in campo nelle prime cinque giornate di campionato, per poi uscire dalle rotazioni fino alla gara contro la Sampdoria, match dal quale è tornato titolare per quattro partite consecutive prima di fermarsi a causa di un lieve infortunio.
Le prestazioni offerte da Curto sono state nel complesso positive, sempre ordinate e affidabili. Un profilo che rappresenta senza dubbio un’alternativa importante per Alessio Dionisi, soprattutto considerando come le squadre che puntano a obiettivi ambiziosi abbiano bisogno di profondità e soluzioni valide in ogni reparto. È chiaro però che entra in gioco anche la volontà del calciatore, che potrebbe legittimamente ambire a un minutaggio maggiore e che ad Empoli rischia di non trovare con continuità. La notizia dell’interesse dello Spezia trova alcuni riscontri, anche se dalla Liguria filtra come il club bianconero stia valutando pure altri profili per rinforzare il proprio pacchetto difensivo.
Vedremo quindi nelle prossime giornate se attorno a Marco Curto nasceranno discorsi più concreti o se il difensore concluderà la stagione proseguendo il suo percorso in maglia azzurra. Ricordiamo che Curto è di totale proprietà degli azzurri.














Io sono perché Curto rimanga
serve comunque un difensore cosi e non un ragazzotto
Già siamo sguarniti in difesa (se come sembra l’unico modulo è a 3) e quindi mi sembrerebbe inopportuno dare via Curto, che onestamente vigesse un pò di meritocrazia quantomeno si dovrebbe alternare con Guarino e Obaretin (anche se le caratteristiche sono diverse) a fianco del punto fermo Lovato centrale. Invece Obaretin ha giocato anche dopo prestazioni da mani nei capelli ed ora da qualche partita finalmente ha rendimento positivo e Guarino (forse per diktat societario o meno, non si sà) ha giocato sempre e comunque.
Curto soprattutto in una difesa a 4 con meno licenze di impostazione ed incursioni (salvo che nei calci da fermo) sarebbe un buon giocatore.
Se proprio dovesse partire ci vorrebbe contropartita gradita dallo Spezia e soprattutto nell’ultimo giorno di mercato e dopo aver preso altro difensore spendibile anche per il prossimo anno.
Intanto….per l:amico Massy….
Il presidente Aia Zappi squalificato per 13 mesi: bufera nel mondo arbitrale. Ma per il momento rimane in carica
Lo scorso 15 dicembre era stato deferito per aver indotto gli ex responsabili della Can C e della Can D, Maurizio Ciampi e Alessandro Pizzi, a rassegnare le dimissioni dai rispettivi incarichi
che mi vuoi dimostrare? Ha sbagliato è giusto venga squalificato.
Off topic
Che bello se anche la nostra Coppa Italia avesse questo format…
https://youtu.be/i52XB4wPAwk?si=S2HPekWT1m0KrBUg
Secondo me Curto dovrebbe rimanere.Non capisco perche’ Dionisi non l’abbia alternato con i tre attuali difensori.Un allenatore deve valutare tutti gli aspetti,le problematiche della rosa e le aspettative dei giocatori che non hanno il diritto di giocare sempre,come e’ ovvio,ma hanno il diritto di essere presi seriamente in considerazione.Credo che questo sia anche l’ interesse della Società’.Carlo B
Iersera ho visto la presentazione del nuovo stadio dell’Arezzo no dico l’Arezzo che ha fatto 3 campionati di serie B, con 2/3000 spettatori di media e dove non sanno manco cosa sia la serie A. Vedessi che entusiasmo nelle istituzioni e qui invece? dopo 17 anni di serie A e ben 22 di serie B ….. ferraglie, cemento marcio e tifosi in maratona a fare un tifo che fa ridere!
Totalmente fuori luogo.
Cosa l’entusiamo degli aretini per una cattedrale nel deserto,o il fatto di parlare di stadi in un contgesto diverso?
Hai fatto bene va detto ,
si fa passare che vada bene da 18.000 …
se vengano in B vedrai ci superano in numeri …
ma strano o fanno provincia e sono il triplo di Empoli e però lo fanno da 13.000 anche meno…
Maremma sbudellata!
Qui comunque l’articolo era su Curto e magari mi piacerebbe leggere da chi commenta sullo stadio se hanno qualche nome attendibile di chi entra in squadra visto l’immobilismo apparente e la carenza di informazioni sul calciomercato dell’Empoli. Grazie
(Le prestazioni sono state nel complesso positive…)maiddove!
Si e’ presentato in ritiro grasso ed inguardabile (infatti subito infortunato).
Ha fatto avvelenare prima Pagliuca e se fa’ gol il Frosinone sul buco clamoroso che ha lasciato sai quanti accidenti si prendeva!
Giocatore mediocre.
Speriamo si concretizzi
Speriamo che lo Spezia definisca l’acquisto
E comunque Curto è tuo e lo Spezia se lo vuole deve pagare.
Ben detto! Un è che ci s’ha scritto Jo Condor