L’avevamo etichettata come una sorta di bomba di mercato butta lì. A dirla tutta così non parrebbe essere, almeno nella parte legata all’interesse del club verso il giocatore. Arrivano infatti conferme da Crotone di come il club calabrese stia strizzando l’occhio a Leonardo Mancuso, e di come questo possa rappresentare il sogno mercato per la squadra allenata da Stroppa. I rossoblù, ultimi in serie A, starebbero quindi (perlomeno da quanto ci arriva dalla stampa locale) preparando una proposta da inviare all’Empoli ed al giocatore per provare il colpaccio.

Fin qui tutto ok ed ampiamente legittimo, aggiungiamo anche le scuse per una notizia che sembrava onestamente una “fake”. Quello che però fa in qualche modo fermare il tutto arriva dalla controparte. Nel mercato mai dire mai, è vero, ma difficilmente l’Empoli si priverà in questa fase della stagione del suo attaccante e, crediamo, difficilmente Mancuso sarà attratto dalle sirene degli squali che come garanzia aggiuntiva all’oggi potrebbero dargli soltanto qualche mese certo di serie A. Ricordiamo anche che Mancuso è costato all’Empoli 5 milioni e che se mai il giocatore dovesse partire – a gennaio in particolar modo – non sarà per un un semplice prestito.

Crediamo di non sbagliare dicendo, e rifacendoci anche alle parole di Accardi, che Mancuso sia proprio uno di quei giocatore “da proteggere” e che sarà cardine delle seconda parte di stagione in azzurro.

72 Commenti

  1. ok…ma non era il mercato di gennaio. contesto diverso.comunque l’imprevedibilità del mercato di riparazione è un dato di fatto

  2. Non è detto che che rimanga, anche se spero il contrario, anche perché se l’offerta è allettante per lui e per la società (ma soprattutto per lui) niente vieta la cessione. A quanto ne sò l’Empoli starebbe vagliando l’acquisto di Moncini e se la cosa fosse veritiera Mancuso vola di sicuro per altri lidi.

  3. Se ti danno 10/15 milioni allora capirei pure la società a venderlo. Dubito però il Crotone vada a spendere almeno 10 milioni

  4. Leo sa che in A a metà anno o va da dio e sei un eroe o finisce tutto in tarallucci e vino ….. qui è sicuro di giocare ….. non si muoverà mai ….. poi il Crotone ha 5 milioni minimo da spendere?

  5. Per me non sarebbe da pazzi venderlo. Visto che l’intenzione non è la Serie A diretta, con un offerta allettante la società può lasciarlo andare (5/6 milioni?). Sicuramente non vedo sostituti all’altezza abbordabili. Lo stesso Moncini non è un bomber come Leonardo, ma nel giusto contesto magari potrebbe ripetere la stagione di Cittadella (l’unica degna di nota)

  6. Secondo me il Corsi ,vuole recuperare l’investimento, lo vende a 5 milioni e compra , un Iemmello, o un Moncini , a 2 milioni,e recupera un gruzzolo
    E troppo marpione sa benissimo che poi gli rimangano sul groppone

  7. Il Corsi e un marpione ,se trova il modo di recuperare l’investimento lo farà vende a 4 / 5 milioni , e compra uno con 2 milioni ,tipo un Iemmello, o un Moncini
    Sa benissimo che poi gli rimangono sul groppone

  8. Secondo me alla fine rimane…pero’ vi faccio una domanda…se per caso,se per merito andiamo in serie A ….chi di voi terrebbe Mancuso per fare la serie A?….io personalmente no….cioè con Caputo sapevo si avere un bomber da serie A con Mancuso no.
    Questo è il dilemma adesso ha richieste e ci fai plusvalenza…ovviamente se sono vere….arrivi a giugno e anche nelle migliore delle ipotesi….devi andare in serie A e lo devi vendere comunque…..detto questo non siamo ancora in serie A quindi ti ci vuole per arrivarci…..non è facile….sicuramente se rimane e andiamo in serie A….te la fai con Mancuso
    Sono un po’ contorto ma secondo me questa e’ la situazione

    • Considerata L età e la spesa iniziale se lo vendi ci vai pari, anzi coi vari ammortamenti ci fai una plusvalenza. Io credo che se il giocatore vuole può andare per la società. Anch io come te però non lo vedo da serie a cosa che invece era Caputo

  9. Mah, io più che altro non capisco il Crotone…secondo loro Mancuso in serie A può fare la differenza e portarti alla salvezza? Per carità è un buon finalizzatore, ha un bell’istinto del gol ma non stoppa un pallone che sia uno nemmeno in B…per me in A non tocca un pallone nemmeno a pregare, e come dice giustamente David anche noi stessi, se si dovesse finire in bellezza l’anno, probabilmente dovremmo cercare un altro attaccante e tenerlo al massimo come panchinaro in A…boh, staremo a vedere…fosse per me, di fronte a un’offerta vantaggiosa non lo considererei affatto incedibile

    • Siamo in pochi a notare che tecnicamente ha qualche limite.
      Delle due l’una:
      a) o la maggioranza non analizza bene come si muove in campo un calciatore;
      b) o siamo noi che vediamo cose che non esistono.

  10. Siamo retrocessi con Caputo, e
    Donnarumma col Brescia,
    Sono pienamente d’accordo con te sappi che sono in tanti a pensarla come te non e per niente contorto

  11. Noi la nostra mossa vincente in tempi di Covid, e stato fare mercato a gennaio, e siamo partiti in vantaggio,
    Potrebbe pensare il Crotone già al prossimo
    campionato di B , e prenderlo ora penseranno di pagarlo meno, che a fine covid, poi possono sperare di aver fatto terno a lotto …

  12. Certo una domandina ieri Alessio ad Accardi potevi farla du Mancuso invece che su Struna. Comunque non penserete mica che se di va in serie A ci di possa permettere gente meglio di Mancuso e La Mantia? Se loro costano 5 milioni figuriamoci attaccanti meglio. Saranno loto più un paio fi giovani il ns attacco ammesso di salire. Poi ora non so che farà Mancuso. Certo se il Crotone non porta 4 o 5 milioni non se ne farà di nulla ma se l offerta arriva spetterà a lui decidere. 6 mesi di A li farebbe, non credo di più. Sta a lui decidere

  13. Beh normale..una squadra che lotta per la salvezza in A ,guarda la classifica capocannonieri della B e pesca i primi nomi dall’alto..Solo non credo che a Crotone si possano permettere Mancuso. AL MAX ce lo chiedono in prestito per 6 mesi..Ma allora a noi ci serve un sostituto.

    • Quando il Pres. ha dato un giocatore in prestito per 6 mesi? MAI e MAI lo darà!!!! O tanti soldi e subito o non si muove!!!!

  14. Un giocatore come lui si vende meglio ora ,che fare un campionato con lui e magari non rende, poi in serie A i giocatori si svalutano tanto , e anche facendo bene se poi vedi che alla fine con Caputo se preso un po pochino…

  15. La scelta difficile e’ adesso….anche se dubito con altri hanno scritto che il crotone metta 7/10 milioni per prendere Mancuso…cifra che servirebbe per fare plusvalenza visto che mi sembra noi si sia pagato 4/5….sicuramente a giugno o non lo vendi o lo vendi a meno…ma sicuramente in società queste cose le sanno fare bene…e se succede vuol dire che oer sei mesi hanno già trovato il sostituto giusto……detto questo si fa sempre per parlare come se si fosse al bar….anzi Se Leonardo Mancuso si merita la A…e tutte queste attenzioni vuol dire che ha fatto bene

  16. Anche se in ritardo, vedo con piacere che PE si è ricreduta ed è tornata sui suoi passi, come molti altri ….Mi spiace invece che a molti tifosi, ma anche a altri, il giocatore non piace e che ne farebbero anche a me. Credo che a questi punti se l’offerta è sostanziosa, ci sia poco da fare; purtroppo, con grande rammarico, penso che se dovesse andar via, sarebbe un’altro grande sbaglio che molti lo capiranno strada facendo.

  17. Personalmente spero che rimanga mi sembra strano che il crotone in serie A pensi di salvarsi con mancuso in serie B puoi provare a salire il contrario mi pare difficile forza EMPOLI

  18. Mancuso ha i suoi limiti, come tanti altri. Ma ha anche dei meriti, e che se ne debba andare proprio ora la ritengo una scemenza.

  19. Scusate, urterò la suscettibilità di molti di voi, ma quando penso una cosa, bisogna che la dica. Se Mancuso va via, c’è una sola ragione, ed è semplicemente quella che il mister ha un’altra visione di gioco, e pensa che del giocatore ne possa fare a meno. La società c’entra fino ad un certo punto. Io spero vivamente che Dionisi abbia ragione ed abbia fatto i conti giusti.

    • Perchè se un allenatore ritiene un giocatore, non dico indispensabile, ma importante per il gioco della squadra, non lo lascerebbe andare così facilmente, e si opporrebbe anche all’eventuale parere favorevole della società.

    • Dionisi (e aggiungo chiunque capisca di calcio) ha visto che in attacco siamo messi benissimo e che Matos e Ulivieri sono tecnicamente è tatticamente migliori di Mancuso.Sono più veloci, più giovani, più forti fisicamente, hanno più gamba, possiedono un gran bel tiro e tecnicamente se lo mettono in tasca.Con lo stesso minutaggio, avrebbero segnato gli stessi goal.Non ci piove.E se il Crotone fa l’offerta, lo vendiamo subito ed io sono d’accordo.Con i soldi in entrata potremmo comprare l’attaccante di domani altro ed avere ulteriori soldi da investire in altri settori.Stesso discorso si potrebbe fare su La Mantia, ma prima di tutto va detto che non ci sono offerte e poi che l’ex Benevento, tatticamente è un giocatore con caratteristiche particolari che ad oggi nell’Empoli non verrebbe sostituito da chi c’è già.

      • Ohhh, finalmente un tifoso che è sincero e dice le cose come stanno senza girarci intorno “Dionisi ne può fare a meno, anzi è il primo ad avvalorare l’operazione” senza incolpare società o lo stesso Mancuso. È lo stesso discorso di Donnarumma e il nonno.

  20. La poca riconoscenza la lascio volentieri alla società; pur non facendomi impazzire come giocatore in sé stesso, Mancuso ha sempre fatto il suo, senza mai un atteggiamento fuori posto e ha sempre fatto i suoi goals. Qualcuno dirà che è pagato per farlo, certo, non lo discuto, tanti lavoratori, in generale sono retribuiti, lavorando però di me. a.

  21. Sì, ok, l’interesse del Crotone può anche essere concreto ma….mi spiegate dove lo avete letto o sentito che l’Empoli cvuole cedere Mancuso?!! Cioè, basta che una società mostri interesse per un nostro calciatore e subito siamo noi che lo vogliamo sbolognare?? Cioè, fatemi capire come ragionare perché non ci arrivo

  22. IO DIREI NON VENDERLO, LEO PERCHÉ DOPO CHI PRENDIAMO?
    MONCINI DOVREBBE RITROVARE LA FORMA, IEMMELLO È UN GRANDE CASINISTA ,CHE FA GOAL SOLO SU RIGORE,LA MIA SOLA IDEA, POTREBBE ESSERE UNO SCAMBIO CON SIMY IN AZZURRO E MANCUSO IN CALABRIA .

  23. Mancuso per me è stato pagato abbastanza ma in campo è uno che corre per 2 e in fondo al campionato i suoi gol li fa sempre, i suoi limiti forse sono gli assist che spesso si dimentica. Certo davanti a certe cifre è difficile dire di no ma dove prendere un altro sotto i 30 anni che ci garantisca i suoi gol? Abbiamo 4 punte due in prestito se devi fare una punta adesso la devi fare nell’ottica della serie A perché se becchi la promozione la punta poi la paghi 3 volte vedi Lagumina.

  24. Mi raccomando facciamo la stessa vaccata come sulla cessione di Donnarumma. Ragazzi chi fa i gol e a cifre da Empoli è sempre difficile trovarli, quindi almeno che lui non punti i piedi in maniera clamorosa teniamocelo. Non andiamo a smontare niente di quello creato finora. Poi Moncini? Ricordiamoci che ha fatto bene solo a Cittadella, una volta andato a Benevento in B lo scorso anno ha fato pochino e diversa panchina. In A ancora peggio ovviamente. Ma poi quanto pensate che costi Moncini? Minimo 3 milioni visto che comunque è in a. Se ne prendi 4 x mancuso il gioco vale la candela? Per me no. Ripeto queste capate ci hanno fatto perdere un buon giocatore come Donnarumma e ottimo partner di Caputo. Non rifacciamo lo stesso errore. Ah Caputo venduto a 10 milioni a 33 anni è poco? Non credo. Mancuso ne ha 29

  25. Ragazzo serio che si impegna, valido giocatore x la B.Credo che più che altro sia il pres che se vede il guadagno ,non lo ferma nessuno ed abbia interesse ad alimentare queste sicuramente fondate,voci..
    Certo se Dionisi ritiene di nn farne a meno…ma scusate…è uno dei giocatori che ha avuto più presenze..Come può pensare il mister di farne a meno?
    La mia paura comunque è legata al fatto che Leo ha un certo peso in questo spogliatoio e non vorrei che la sua partenza incrinasse gli equilibri..

  26. Ora io dico Mancuso costa 5 milioni, e dovrebbe essere venduto alla stessa cifra,per quale motivo, non è uno da privarsene così alla leggera,è un ragazzo serio, per cederlo ci vogliono più soldi,e poi il Crotone che per me è gia quasi retrocesso dovrebbe spendere tutti quei soldi. Se poi Mancuso volesse andare via allora il discorso cambia,altrimenti io venderei La Mantia e non lui.

  27. Questa squadra ha una grossa forza .. L compattezza lo spogliatoio e sento dalle interviste parole ottime sui compagni di squadra . Se si vuole andare in A non so deve vendere assolutamente nessuno basta una cessione o un acquisto sbagliato per mandare a outtane un equilibrio che sta dando tantissimi risultati (esempio Milan la loro compattezza sta facendo la differenza )
    Via giocano che giocano poco e se devo fare mercato solo 1 centrocampista
    Io la penso così anche perché i nomi fatti a me non scaldano il cuore

  28. Mille commenti e scopo delle inseguitrici raggiunto: creare caos intorno e dentro l’ambiente Empoli.

    Dobbiamo restare uniti e fregarcene delle voci di mercato. Avanti tutti insieme, non diamo spazio a chi vuole male all’Empoli (non mi riferisco sicuramente a pianetaempoli che fa onestamente il suo lavoro).

  29. Può darsi che Mancuso non si confaccia con la maniera di stare in campo che vuole l’allenatore e quindi a volte sembra un pesce fuor d’acqua, peró alla fine è un giocatore che la butta dentro ed è anche questo che si chiede ad un attaccante. Per me partendo da destra, passando dal centro e finendo a sinistra ci ritroviamo con 6 attaccanti che su 29 goal totali ne hanno segnati 25. Quindi inutile sciupare questo reparto con cessioni inopportune. Andrei solo a prendere un interno di sinistra, ma solo se si ipotizza un rientro di Bandinelli non proprio imminente. Sennò lascerei tutto com’è se non andando a pescare qualche talento tipo Parisi, insomma ragazzi giovani che in Lega Pro stanno giocando alla grande. Magari lasciandoli fino a fine campionato nelle loro attuali squadre. SQUADRA CHE VINCE NON SI CAMBIA LA PARTITA DOPO, FIGURIAMOCI QUANDO È IN TESTA ALLA CLASSIFICA!

  30. Inutile girarci intorno; l’Empoli ha tre giocatori che fanno gola a qualsiasi società anche di serie A: Nikolaou, Ricci e Mancuso, escludendo Parisi che al momento molti neanche lo conoscono; guarda caso quei giocatori che percentualmente hanno ricevuto più critiche dai tifosi di PE. Ricci è un giovanissimo di grandi prospettive, se non era per il prezzo un po’ esoso (ma non di tanto) richiesto, a quest’ora non faceva parte della squadra; Dionisi lo fa giocare pochissimo (alla faccia della valorizzazione dei giovani) per cui prevedo che convenga venderlo, e l’acquirente lo trovi subito. Mancuso è nel gruppetto dei capocannonieri della serie B, non è fondamentale al gioco del mister (come ha detto giustamente prima Simba) e quindi difficilmente il capo resisterà alle lusinghe di qualche squadra di A.
    Nikolaou è giovane ma é anche diventato fortissimo e con grande personalità, e non è rimasto estraneo agli occhi di qualche direttore sportivo; il fatto che si stia cercando un centrale, mi sa tanto che anche in questo caso si rischia di perderlo.
    Certamente arriveranno altri giocatori, e la squadra rimarrà sempre competitiva; ma far finta di niente, mi sa tanto di ingenuità; d’altra parte l’obiettivo della società dichiarato all’inizio, mi sembra che sia ampiamente raggiungibile, e forse anche superabile, nonostante tutto.

      • Anche per me sono tre giocatori cardine, ma vallo a raccontare a chi di dovere.
        Spero che tu abbia ragione, ma sulla conferma dei tre giocatori non ci giocherei neanche un centesimo.

  31. Speriamo resti almeno fino a giugno, comunque se arriva una offerta buona, penso che verrà venduto al Crotone o ad altre squadre che hanno problemi di rete.

  32. Facciamo come con Donnarumma che a detta di tanti quando fu sostituito da LaGumina sembrava un colpaccio…. Donnarumma non era da serie A si diceva, ma mi sembra che alla fine i suoi goal li abbia fatti….si parlava un gran bene di Tutino e Ciciretti e mi sembra che non abbiano fatto un gran ché. Mancuso corre, fa goal e s’impegna tanto, sinceramente non capisco da parte dei soliti gufi tifosi il malcontento verso questo ragazzo…oh sì scusate voi volete il REAL EMPOLI

    • Ancora non si è capito o non si vuol capire che il primo a pretendere di più da Mancuso è l’allenatore.
      Provate a capire perché, invece di bubbolare e prendervela con i tifosi.

  33. Io penserei seriamente ad una cessione di Mancuso. E pregherei in ginocchio la Samp di non aspettare la fine del prestito e di RIDARCI LA GUMINA!
    (che dite, posso fare il DS da grande?)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.