Nelle prime ore della giornata si vocifera dell’interessamento del Palermo verso Emmanuel Gyasi. Non è un mistero della volontà della formazione di siciliana di allestire una formazione altamente competitiva per la prossima serie B. L’arrivo in panchina di Filippo Inzaghi è un segnale indicativo in questo senso. Quella dell’italo-ghanese al momento attuale è un’idea, secondo quanto si apprende da Tuttomercatoweb.com potrebbero esserci dei contatti nei prossimi giorni.

C’è da capire quale sia l’intenzione del calciatore azzurro che ha il contratto in scadenza il 30 giugno 2026, se vorrà proseguire l’avventura per riscattare la retrocessione dello scorso anno, oppure verrà allettato dall’offerta del club della propria città.

Nei prossimi giorni capiremo se questa sarà una semplice voce o verrà intavolata una vera e propria trattativa.

Articolo precedenteIgnacchiti, tornato per restare
Articolo successivoUFFICIALE | Vertua passa all’Ostiamare

62 Commenti

        • Io invece la penso come Jandro.Credere che Giasy sia un giocatore da non perdere e’ sbagliato.Tecnicamente e’ scarso.E’ anche poco inteligente (calcisticamente si intende , non mi permetterei mai di giudicare una persona nel suo essere al di fuori del calcio).Ha solo tanta corsa.Ma pensare che sia fondamentale un giocatore solo perche’ ha tanta corsa …

  1. Ha i genitori nel torinese.Credevo che per lui fosse un’offerta allettante x avvicinarsi alla famiglia,ma in verità a Palermo,stando Wikipedia, c’è stato fino ai 4 anni di età prima di trasferirsi in Piemonte.Io , onestamente,se motivato,lo terrei,è un giocatore che tatticamente serve agli allenatori,a prescindere dalla categoria.Poi è un sette polmoni e non si risparmia mai .Inoltre,non possiamo fare una squadra di sole scommesse o di sana pianta, almeno due tre elementi di continuità sarebbe auspicabile tenerli.Si prendano Grassi,lui glielo darei volentieri…

  2. Penso che il prossimo anno l’operazione più difficile sarà ricreare entusiasmo e fiducia…
    Purtroppo la retrocessione e in questo modo ha lasciato strascichi di malumore, pessimismo e negatività difficili da cancellare e resettare…
    Alle prime difficoltà verrà di nuovo fuori tutto e la pazienza e la sopportazione è già a zero prima di iniziare…
    Paracadute e vendite giocatori…dove vanno a finire questi soldi?…di sicuro già da alcuni anni non per comprare altri giocatori…
    L’Empoli calcio è un bene di tutti e di una città…non un bancomat per una sola persona!

    • Cip Non voglio difendere il Presidente e la Dirigenza Empoli, anzi mi girano parecchio per come è andata a finire lo scorso anno….però credimi mantenere una squadra tra la A e la B costa una marea di soldi. Purtroppo a Empoli data la poca audience i soldi veri arrivano solo dalle cessioni….e c’è da mantenere tutto….Questa retrocessione economicente parlando sarà un toccasana per tutti…

  3. Io penso invece che i 20/30 che scrivono regolarmente, anche usando nick diversi si sopravvalutino parecchio e credano erroneamente di essere rappresentativi della maggioranza dei tifosi. Ci saranno ovviamente meno spettatori e abbonamenti, come è fisiologico dopo una retrocessione, ma non vi aspettate lo stadio vuoto. Siete comunque una esigua minoranza. Ah, prima che lo diciate voi, lo dico da solo : ” filosocietario !!!” Così vi faccio contenti cari massimalista da tastiera

  4. Il giocatore può anche voler restare ma se la società lo “invita” a fare come il Baglioni, vedi dichiarazioni di Gemmi, che può fare?

  5. Umberto Pone
    Voglio rispondere non mi sento preso in causa , me ne sbatto i coglioni di gente che va pensando che serva la cattedrale da 19.000 siete falsi,che più falsi non so può ,chi è tifosi non vuole la cattedrale,avete fatto il comitato Si Stadio ridicoli 1% della popolazione, non trovate scuse vanno fermati è inutile far credere il contrario chi è tifoso farà l’abbonamento,
    E vedremo quanti saremo veramente…
    E bene che chi decide fa la cosa giusta …
    Vedremo saranno responsabili delle prossime generazioni….

      • Non sono soldi privati, completamente,smetti di dire il falso sarà finanziato in gran parte dallo Stato,oltre a non pagare con sgravi fiscali, sono anche soldi nostri anche se ci fosse solo 1 euro…basta se era come dicevi te a questo punto li Stadio era già pronto invece aspettano la Meloni che al momento non intende muoversi…
        Vi addomesticano bene ,siete schiavi del sistema….
        No STADIO da 19.000
        Si comprino il terreno,e se lo finanziano come vogliono,e se lo fanno come vogliono….
        Il male non deve vincere ….

  6. Preso Ilie bisogna prendere una punta…..
    Sono molto fiducioso di Pellegri…ma serve assolutamente una punta….
    Bisogna andare a Sassuolo per prenderla

  7. Alle 10:00 sono a lavoro , te l’ho spiegato non risponde email, non hanno risposto…
    Avevo mandato anche se veniva fatto un sondaggio, vero con la capienza…
    Non hanno risposto…

  8. È proprio così, si autoconvincono di rappresentare gli umori della maggioranza dei tifosi ma non è affatto così, ma la realtà è diversa. La retrocessione è stata un dispiacere ma, come in passato, non c’è alcun dramma. E si sa benissimo che a un mese e venticinque giorni dalla fine del mercato la squadra è ancora ben lontana dall’essere costruita. Com’è sempre stato.

    • No dai un puoi dire così, un abbiamo undici da mettere in campo senza considerare la qualità, io non ricordo nulla del genere, ripeto ad oggi, Seghetti Brancolini Guarino Tosto Ignacchiti Belardinelli Degli Innocenti Sphendi Konate e Saporiti

  9. Primo allenamento domani mattina alle 9.30 al Sussidiario del Carlo Castellani Computer Gross Arena; questi gli azzurri a disposizione di mister Roberto D’Aversa:
    PORTIERI: Valerio Biagini, Niccolò Chiorra, Samuele Perisan, Jacopo Seghetti.
    DIFENSORI: Samuele Angori, Liberato Cacace*, Francesco Donati, Tyronne Ebuehi, Saba Goglichidze, Gabriele Guarino, Gabriele Indragoli, Ardian Ismajli*, Luca Marianucci, Giuseppe Pezzella, Petar Stojanovic*, Lorenzo Tosto, Sebastian Walukiewicz*.
    CENTROCAMPISTI: Luca Belardinelli, Duccio Degli Innocenti, Jacopo Fazzini, Alberto Grassi, Nicolas Haas, Liam Henderson, Lorenzo Ignacchiti, Alessandro Renzi.
    ATTACCANTI: Nabian Herculano Bucancil, Francesco Caputo, Emmanuel Ekong, Emmanuel Gyasi, Stiven Shpendi, Andrea Sodero.
    * Cacace, Ismajli, Walukiewciz e Stojanovic si aggregheranno al gruppo in un secondo momento poiché reduci dagli impegni con le nazionali

    Per chi miagola dei giocatori che andranno in ritiro mercoledì guardate i convocati x il ritiro dello scorso anno.
    Nessun attaccante titolare era ancora arrivato. A centrocampo ricordiamo che Handerson e Hass erano inizialmente da vendere. Nessun portiere e a centrocampo solo Fazzini e Grassi.
    Le squadre col mercato che chiude fra 2 mesi sono tutte ferme con i movimenti.
    Anche 2 anni fa stessa situazione.
    Inizia il ritiro senza il 70% della squadra.
    Quindi è inutile brontolare

      • Non è che hai fatto 10 punti. In più nonostante l inizio del ritiro senza giocatori sei partito bene. Voglio dire che tutti gli anni è cosi ma che non dipende dall Empoli ma dal mercato che chiude fra 2 mesi. Quindi è ovvio che tutti non vadano di fretta.

      • senza portiere forte, non senza portiere.
        La squadra come tutti gli anni l’hai fatta. La lista al ritiro non conta niente. I tempi del mercato son questi. tutto qui. Non la pubblico, ma ho letto i convocati al ritiro anche di 2 anni fà, stessa musica, specie difesa e centrocampo senza nessuno e leggermente meglio in avanti.

  10. Vedrai Brutto che un colpo alla settimana piano piano Pagliuca avrà una bella squadretta. Dopo 2 anni sabbatici torneremo a divertirci.

  11. Gyasi e gli altri senior come Grassi se il DS si è esposto in quel modo e nel frattempo (sono passati già quasi 20 giorni) sono ancora qui, sembra ancora di più proprio un invito a cercarsi squadra, se appunto 20 giorni fa poteva esserci un ragionevole dubbio che i giocatori avessero manifestato la voglia di accettare offerte dalla serie A che potevano essergli arrivate, ora non ci sono dubbi. E’ la società stessa che vuol risparmiare sugli ingaggi.
    Se Pezzella e Cacace ed in fondo Grassi sono comprensibili, per Gyasi sarebbe stato meglio fare un’eccezione e provare a tenerlo, anche perchè il rischio che non vada in serie A è concreto e rischiamo di trovarcelo contro in campionato e questo mi dispiacerebbe ulteriormente.
    Poteva essere una buona cosa continuare con Gyasi e farlo capitano.

  12. Obaretin, un negro di quasi 2 metri, l’anno scorso a Bari come centrale difensivo, ma di proprietà Napoli. Cor.si e De Laurentiis ne stanno discutendo.

  13. Risulta anche a me, bravo Nello. Vicini anche a Candellone, unico ostacolo il Vicenza che, è vero che è in serie c, ma ha fatto al giocatore una proposta indecente.

  14. Se Gyasi se ne va non ci piango. Spero che vada in una grande squadra con un alto contratto…che sia contentissimo ecc.ecc. Ma a Empoli c’è già stato abbastanza.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here