Non è una novità dell’interesse della Lazio verso il centrocampista azzurro Jacopo Fazzini con Maurizio Sarri che sarebbe tra i suoi estimatori maggiori e nelle ultime ora la società di Lotito ha effettuato un altro tentativo verso il giovane centrocampista ma la società azzurra ha ribadito ancora una volta che non vorrebbe cedere il giocatore se non a fronte di un offerta irrinunciabile, intorno ai 20 milioni di euro. Questa sarebbe la cifra, qualora arrivasse, che potrebbe davvero far vacillare la dirigenza azzurra che non sarebbe interessata a ricevere nessuna eventuale contropartita tecnica nella trattativa.

Vedremo se la cifra sarà effettivamente questa o se serva soltanto a spaventare la società biancoceleste che sta cercando di arrivare da diverse settimane all’ex azzurro Samuele Ricci ma anche qui la trattativa è molto difficile per l’elevata richiesta da parte dei dirigenti granata.

L’intento ormai noto dell’Empoli sarebbe quello di trattenere Fazzini anche per la prossima stagione che dovrà essere quella della consacrazione prima del grande salto. Nelle prime amichevoli giocate ha ricoperto il ruolo con cui aveva finito la passata stagione, quello di trequartista. Attualmente il giocatore è alle prese con alcuni problemi fisici che sta risolvendo e dalla prossima settimana dovrebbe esserci il rientro in gruppo.

Articolo precedenteInfo viabilità per Empoli-Cittadella
Articolo successivoMercato Azzurro | Spunta un nuovo nome per il centrocampo

35 Commenti

  1. Cancellieri ne vale 5 e lo valutano 13 più di quanto lo hanno preso senza aver dimostrato nulla , Fazzini ogni partita lo scorso anno cresceva sempre si più giusta valutazione.
    Un altra cosa ho letto su un sito social che siamo a 6000 abbonamenti è vero ???
    Sarebbe clamoroso veramente in rapporto al numero di abitanti siamo tra i primi in Italia
    Sempre e solo Forza Empoli 💙

  2. ….. non capisco, se Fazzini l’Empoli lo valuta 20mln, perché Baldanzi, che ha giocato e si è messo in mostra di più, dovrebbe valere 15mln??? dove è la proporzione?

    • Appunto…ad oggi siamo 15 baldanzi e forse 10 fazzini.
      Baldanzi non lo venderei sotto i 20 però.
      Fazzini invece secondo me non andrà oltre i 10/15 mln di valutazione, anche perché gioca fuori ruolo

    • Ho paura che la “proporzione” stia nel fatto che purtroppo la società reputi più incedibile Fazzini che Baldanzi….. c’è da chiedersi perché effettivamente

    • Queste sono le valutazioni riferite dai giornalisti. Cosa vogliamo saperne di quanto la società valuta effettivamente i calciatori?

      • Stamattina su QN, l’articolo sulla Fiorentina di Firenze, Baldanzi è valutato 23 milioni, sull’articolo di Empoli parlano di 15……mah,mi sa che vengono sparati numeri a caso, almeno da qualcuno….

  3. Perché sono richiesti più i ruoli di Fazzini…
    Baldanzi è un investimento rischioso non mi sembra Maradona e ne Messi !,Fazzini a margini più larghi di miglioramento e fisicamente può migliorare…
    Dubito si Baldanzi,vedrete il marpione del C.orsi sa benissimo che avrà più introiti con Fazzini…troppo furbo li è un grande ci vede bene

    • Perfettamente d’accordo con te: il vero ruolo di Baldanzi presuppone di essere un grande giocatore, e questi tipi di giocatori se lo possono permettere solo le grandi squadre; Tommaso deve molto crescere per arrivare a certi livelli; spostarlo esterno, significa limitarlo notevolmente e soprattutto non aver capito nulla sulle qualità del giocatore; d’altra parte farlo giocare nel suo ruolo naturale è un grosso rischio per noi.
      Ripeto, se Castrovilli superava le visite mediche, Tommaso era già a Firenze, era già tutto deciso..

      • Non sono d’accordo sulla posizione di Tommaso. Secondo me può essere devastante anche largo a destra, trequarti centrale c’è tanto traffico ( due centrocampisti e almeno un centrale avversario). In caso di necessità, metterlo a destra sarebbe al max 1 vs 1 e potrebbe rientrare per cercare il tiro o il dialogo con la punta o il trequarti centrale

  4. H ogni tanto la devo mettere🫣
    Anche Sarri ci vede bene , già gli è andato male con Ricci che non fu accontentato..
    Ora a lo Tirchio, lo deve pagare più del doppio…

  5. Baldanzi è più apparisciente, trequartista è tecnicamente fortissimo. Secondo me Fazzini è più forte anche se in campo “spicca” meno rispetto al suo pari età

  6. io chiamerei o bornemouth e chiederei se vogliono uno fra fazzini e baldanzi. se erano disposti a dare 14 milioni per un ex giocatore come castrovilli, sono sicuro che sarebbero disposti a spendere 15 per fazzini o baldanzi! Ci sara’ immagino uno in societa’ che parli o scriva in inglese!

  7. Per Baldanzi è stato messo il prezzo a 30 e per Fazzini a 20. A questo giro ha sparato alto ma ha fatto bene se l intenzione è quella di trattenerli, però credo che se arrivassero offerte da 20 per uno e da 10/15 per l altro si salutano tutti e due.

      • Guido ti dò per certo che a luglio tre squadre di alta fascia hanno contattato il ragazzo ma quando sono andati a bussare dall amico di Andre gli ha sparato 30 e nessuno ha avviato la trattativa.

        • In prima battuta, l’avrei sparata anch’io quella cifra, ma quello che conta è quello che succede dopo, e soprattutto quali sono gli interessi di chi vende e di chi compra.
          I dubbi che ho sul fatto che l’Empoli voglia trattenere Baldanzi per non meno di 25/30 mln, deriva dal fatto che nel modulo di Zanetti, il ragazzo deve essere sacrificato in una posizione non sua che difficilmente lo può ulteriormente valorizzare; sulla trequarti il mister vuole un corridore che affondi in avanti ma soprattutto che rientri e copra, e poi l’acquisto di Shpendi e la necessaria sua valorizzazione, mi fa pensare che Baldanzi, non dico subito, ma a breve, sia ai titoli di coda.

  8. A questo punto, siamo a ferragosto, è giusto che si spari alto, chi si aspettava i saldi, ciaone.
    Non dobbiamo fare cassa, fortunatamente, quindi ottima la strategia di puntare in questa direzione.

    Ovviamente chi resta deve restare, con voglia, altrimenti è un film già visto, non troppo positivo come finale.

  9. Ragazzi, non cadiamo nel tranello delle valutazione fatte a caso. Fazzini non vale mai quella cifra, sicuramente non oggi ed a mio modesto modo di vedere nemmeno fra una stagione.
    Perchè poi quando te ne daranno 10 ci si rimane male.
    Baldanzi può fare il trequartista se tieni la palla a terra, se fai i rilancioni di 60 metri dalla difesa e speri che vada a lottare sul pallone e vincere il duello fisico con l’avversario di turno mi pare evidente che non possa essere in grado per evidenti limiti fisici; limiti che come esterno a piede invertito potrebbe aggirare. Quindi, per come gioca l’Empoli, meglio esterno che centrale.
    Cancellieri è un favore che fai alla Lazio (come piccoli all’Atalanta); te ti prendi un giocatore utile allo scopo e che ti può fare una grande stagione, loro o ci prendono 12 milioni o mettono a bilancio un giocatore che al ritorno dal prestito, che abbia fatto bene o meno, acquisisce quel valore. Tutti contenti.

  10. Fazzini è un centrocampista moderno.Qualità e quantità.Ci credo che venga cercato insistentemente e non solo dalla Lazio.Un anno e lo vendono al Fulham per 40 mln.

  11. Se arriva Cancellieri o lui Baldanzi possono sicuramente giocare a sinistra con Fazzini nel mezzo. Da dire che sarebbe un trittico di giocatori davvero giovanissimi e da vedere soprattutto sugli esterni quanto dediti al sacrificio in copertura.

  12. Se Zanetti pretende che sia Baldanzi che Cancellieri, facciano tutti e due sacrifici in copertura, per me avrebbe perso la testa; e siccome non l’ha persa, dal momento che non può pretendere che due giocatori tecnici come loro si “sfiniscano” nel rincorrere gli avversari, credo che la formazione sia ancora in alto mare, e che i ruoli siano ancora da assegnare, e non mi meraviglierei che anche il modulo venga rivisto: con Cancellieri a destra hai diverse opzioni di gioco da impostare e scegliere.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here