La sessione invernale del calciomercato ha già superato la sua metà, e ad oggi in casa azzurra si sono registrate le uscite di Maldini e Ranocchia (per questo manca ancora l’ufficialità ma è fatta) e l’arrivo di Szymon Zurkowski. Onestamente, parlando dall’esterno, la sensazione è che si sia in ritardo sulla tabella di marcia, vista anche la non felice situazione di classifica in cui gli azzurri si trovano. La speranza era che già per la gara di Verona, che è costata la panchina ad Andreazzoli, potessero esserci più rinforzi ad hoc. Chiaro che in tutto questo va poi evidenziato che l’Empoli ha cambiato tecnico, ma questo aspetto non può essere propriamente incastonato nel contesto del mercato.

La speranza è che al di là dei tempi, la società abbia le idee chiare al 100% sulle movimentazioni che vorrà fare di qui alla fine del mese. Al momento ci sono tanti punti interrogativi, e l’arrivo di un nuovo tecnico ne apre ulteriori visto che potrebbero anche cambiare le strategie tattiche. Al momento, l’unico nome spendibile in entrata resta quello di Alberto Cerri, anche se ci aspettavamo nella giornata di ieri la sua ufficializzazione. Da capire se la società, vista la partenza di Ranocchia vorrà fare qualcosa per il ruolo del regista, dove ci sarebbe sempre un piccolo spiraglio aperto per Asslani ma è molto difficile. In uscita c’è attesa per Shpendi che sembra destinato ad andare a farsi le ossa in B, ma anche la situazione di Destro (difficile però capire chi lo possa ardentemente volere) potrebbe mutare.

E’ quindi l’incertezza ciò che al momento arriva più di tutto. Servono degli adeguamenti a questa squadra e servono anche in fretta, già con il Monza dovremmo andare con gli stessi visti a Verona. Parlando sempre di sensazioni, e sperando che la scelta di Nicola si riveli davvero vincente, c’è da dire che l’upgrade che tutti vorremmo da questa squadra può arrivare da alcuni inserimenti nello scacchiere. Per quanto visto in venti partite, crediamo difficile che soltanto una scossa “mentale” con dei soli aggiustamenti tattici, possano fare la vera differenza.

Articolo precedenteSerie A 2023/24; Risultati e classifica dopo la 20a giornata
Articolo successivoI Più e i Meno di Empoli-Monza
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

94 Commenti

  1. Avete detto bene, la scossa mentale non basta
    Non credo che ANDREAZZOLI e soprattutto Zanetti fossero “mosci”
    Questa squadra la puoi fare anche ad Ancelotti e non la salverebbe

  2. Spero che Nicola oltre allo stipendio gli abbia chiesto anche 3 giocatori apparte i soliti nomi di Cerri e Gaetano ma in giro vedo movimenti in altre squadre, la mia idea che Nicola possa convincere qualcuno di nuovo.

  3. Ogni ora che passa la delusione aumenta.
    Dovevamo dare una squadra diversa ad Andreazzoli per Verona: non è successo.
    Dovevamo dare a Nicola una squadra più allestita: siamo a mercoledì, arrivassero anche in serata e/o domani, ritardo clamoroso.

    Dopo le ultime annate difficile dare colpe al Ds, quest’anno agli occhi nostri appare un dilettante allo sbaraglio senza idee, che si affida sempre a uno o due procuratori per sbarcare il lunario.

    Vale quanto si dice per i giocatori, se non vuole più stare ad Empoli e questi sono i risultati, c’è bisogno di aria nuova.

  4. Un appunto ai dirigenti.Fin da fine Novembre si sapeva che questa squadra costruita male e gestita peggio,aveva bisogno di rinforzi.Ora siamo al 17 Gennaio e ancora non si sa,salvo,Zurko,chi arriva.Non basta cambiare il tecnico ci vogliono anche giocatori pronti e di qualità.Riguardo il modulo avevo gia’ ipotizzato il passaggio al 352 perche’ non abbiamo terzini bravi in marcatura e un centrocampo fragile.Carlo B.

  5. In bocca al lupo a quest’uomo biondo…ne ha bisogno e comunque con il Monza, occorre anche da parte nostra di farsi sentire all’allenatore che gli siamo vicino, lui è venuto qui, ha avuto coraggio e ci mette la faccia, facciamogli vedere che siamo con lui e solo con lui…se lo merita.
    Detto questo, sono curioso di vedere con che giocatori e che modulo metterà con il Monza…

    • Voi tifosi siete una razza veramente incredibile. Questo signore, che come dici te, poverino è venuto qua e ci mette la faccia, PRENDE I SOLDI !!!! Per lui è un lavoro, e ben retribuito. Anzi a me fa incaxxare parecchio il fatto che questo cambio in panchia serva proprio per evitare gli inevitabili fischi che domenica ci sarebbero stati. Per me questa è la classica manovra paracula di una società allo sbando!

      • Il Maestro forse ti è sfuggita una piccola cosa…Nicola aveva un contratto con la Salernitana fino al 30 giugno 2024 con uno stipendio leggermente superiore a quello che prenderà a Empoli…quindi come vedi non è venuto per soldi perché li prendeva lo stesso…dalla Salernitana…andando tranquillamente al barre a prendere il caffè e leggere la Gazzetta…se è venuto a Empoli lo ha fatto per rimettersi in gioco e provare a salvare una situazione quasi impossibile…quindi prima di usare le dita per scrivere magari informarsi un momentino non guasterebbe!

      • Invece per me è la prova che la società ci ha messo la faccia e vuol provare a evitare la retrocessione. A gennaio è difficile sempre fare mercato perchè i giocatori disponibili sono pochi e questi pochi non tutti disponibili a venire in una squadra di fondo classifica dove il rischio è grosso e ritrovarsi in una retrocessione non è salutare per chiunque. Io crdo che i giocatori che abbiamo non siano proprio da buttare e credo con un allenatore tosto e con motivazioni valide li possa far rendere come le aspettative di quando sono stati presi. Solo il tempo ci dirà la verità.
        SEMPRE FORZA EMPOLI

  6. Nicola si gioca molto della Sua credibilita’ sportiva ad aver preso questo impegno , esperienza e carattere di sicuro non gli mancano , i giocatori si .
    se riuscira’ a salvarci avra’ fatto davvero un miracolo .
    presentarsi con Gyasi – Sphendi – Cambiaghi contro il Monza non e’ poi male…….

  7. “Onestamente, parlando dall’esterno, la sensazione è che si sia in ritardo sulla tabella di marcia” tanto che voi ci si può permettere, Accardi Incapace Accardi Vattene!

  8. Incredibile che al 17 gennaio sapendo benissimo che la squadra va rinforzata ancora a parte zurko non sia arrivato nessuno. Boh va bene voler spendere poco e nulla ma ci sono anche poche idee. Perché zurko ok ma altri nomi su cui fare mercato si conoscono?

  9. Presentarsi col Monza con gli stessi di Verona vuol dire perdere 0-4, a meno che il Monza vista la posizione di classifica non inizi a vendere le partite, e che il nostro mercato non sia quello, invece di comprare i giocatori comprare le partite, potrebbe essere un’idea

      • Shpendi è una seconda punta,potrebbe fare anche il trequartista,volendo anche esterno in un attacco a 3, ma prima punta lo vedeva solo quel brodo che stava in po’ anca fino a poco fa,quindi si Cerri come prima punta è meglio,come giocatore in sé è un altro discorso.

        • Si d’accordo sul ruolo ma non sono impaziente per Cerri, può giocare 20 minuti in certe partite quando si deve rimontare alla disperata, spero di non trovarmici spesso, poi serve il titolare che parta dal primo minuto

          • gandalf scusa ma quante volte lo hai seguito o visto giocare Cerri per fare una affermazione così “categorica” che più di 20 minuti non possa giocare? 🤔…pensi veramente che il Corsi abbia voglia di buttare via i soldi?…non potrebbe essere che la società sia più aggiornata di noi sul ragazzo?🤔

        • Ma sarà un pochino meno peggio centravanti una seconda punta come Sphendi o un tornante come Cambiaghi? Sennò si fa x ragionare. Piuttosto anche se viene Cerri se si da via Sphendi e risiamo sotto organico lo stesso.

        • Non capisco perché tutto questo astio contro Andreazzoli, in fondo quando ha fatto giocare Sphendi prima punta quali alternative aveva?

  10. Ma nessuno si chiede se i giocatori non arrivano semplicemente perchè a empoli non vogliono proprio venirci?

    Questione di soldi?
    Di società?
    Oppure di procuratori?

  11. Ad esser buoni il ritardo sul mercato si potrebbe imputare al fatto che la società non contenta dell’operato di andreazzoli abbia voluto avere certezza del pensiero del nuovo mister. Ma questa sarebbe programmazione e da molto tempo i fatti parlano diversamente.
    Aver bruciato uno stipendio, un allenatore ed un amico per portare la croce per qualche mese non è una buona scusa per i ritardi sul mercato. Ad Aurelio era stato chiesto di rimanere più attaccato possibile alla zona salvezza per poi giocare il tutto per tutto con il mercato (che non gli è stato concesso di usufruire) e nonostante Nicola il piano è sempre questo.
    Semmai c’è l’ennesima vergogna di aver preso a pesci in faccia un Uomo, un Signore che non battuto ciglio quando si è trattato di tornare nonostante i trattamenti ricevuti.
    Se come qualcuno paventa che i giocatori ad Empoli non ci vogliono venbire la domanda è: per quale motivo i giocatori non ci vogliono venire? Eppure lo diciamo spesso siamo una società che in 30anni ha giocato in serie A per buona parte e in alta B per l’altra.

    • Difficile che un agente porti un proprio giocatore a empoli con il rischio, se è buono, che qualcuno “solleciti” il ragazzo a cambiare procuratore. Così alla lunga si chiudono parecchie porte e rimane aperto solo il solito portone.

      • Ok se questa è la dinamica deve essere così da tempo perchè il magico innominabile lo dichiarò al pubblico dominio quale giustificazione del suo (non) operato nell’anno di cappellino.
        Quindi quale può essere la soluzione? Chi è quel qualcuno che dovrebbe “sollecitare”?

    • Io giocatori che ambiscono ci vengono per il progetto o perchè sanno che con un certo tipo di gioco possono essere valorizzati.
      Semplice…..

  12. Come tifoso anch’io sono deluso, mi aspettavo che la società avesse programmato il mercato di Gennaio in modo da poter acquistare subito i giocatori necessari nei ruoli più scoperti.
    Poi però mi rendo conto che in effetti, ad ora, sono in pochissime le squadre che hanno operato in entrata (la maggior parte sono società di medio alto livello)…. Le altre o stanno temporeggiando come l’Empoli o stanno smobilitando tipo il Verona. La stessa Salernitana, che è in una situazione di classifica più disperata dell’Empoli, nonostante abbia ingaggiato un mago del mercato come Sabatini e abbia una proprietà più munifica, per ora non ha acquistato nessuno ed ha ceduto Mazzocchi!
    Credo che ciò dipenda dal fatto che spostare giocatori a Gennaio sia piuttosto difficile, soprattutto profili di un certo tipo… Inoltre come già spiegato a Giugno da Accardi, l’Empoli non ha la possibilità di investire grosse cifre o di offrire stipendi irrinunciabili, perciò è costretta ad aspettare che si crei qualche occasione per riuscire ad accaparrarsi qualche giocatore “scontento” in cerca di rilancio.
    Come per la maggior parte dei casi, molte trattative si sbloccheranno solo da ultimo e solo allora potremo avere un quadro più completo sull’operato della nostra dirigenza e delle altre società!
    Per il momento mi rimane solo la perplessità, di quanto Nicola possa incidere su una rosa che pare anni luce lontana dalle sue idee calcistiche.

    • Semplicemente che hai un centravanti … Un centravanti che regge l’urto sui contrasti e che può far salire la squadra … Non ricordo se in A o in B, ma avendolo visto giocare contro di noi … ho sempre pensato che un giocatore come lui ci sarebbe stato molto utile quando devi tener botta contro i difensori e per poter far salire la squadra … Per me un acquisto da Empoli che farà il suo dovere e speriamo qualche goal … Da capire, il mister, quanto riterrà utili Cambiaghi e Cancellieri come seconde punte … soprattutto Cancellieri, sennò, sempre ammesso che Shpendi parta, un’altra seconda punta la devi acquistare. A meno che, cosa da non disdegnare (e se non giochi più con il trequartista) … le due punte diventino Baldanzi-Cerri o Baldanzi-Caputo

  13. È vergognoso come sia stato trattato il nonno, x l ennesima volta….
    Si può sbagliare un annata e si può tornare nuovamente in B e non c’ è niente di così catastrofico, visto la nostra ” dimensione” e tanto meno non è giusto insultare ( criticare si ! i responsabili ( soprattutto Corsi, che x noi ha fatto tanto ! ) . Ma non si può non avere un minimo di riguardo x una persona legata fortemente all’ Empoli, come il nonno .
    Il mondo del calcio è una schifezza!!!

      • E cosa doveva fare la società…tenerlo a dispetto dei risultati? A parte una fiammata iniziale oramai non vinceva più una partita e nelle ultime interviste si capiva cheaveva anche esaurito le idee per provare a svoltare….Nicola è la scelta della disperazione… preso più per la sua cabala favorevole che per fiducia nelle sue qualità tecniche…infatti tra 6 mesi le parti si saluteranno.

    • Concordo, io col nonno mi sono sempre divertito , per assurdo anche quando siamo retrocessi tra gli applausi a Milano con l Inter , se volevi andare in serie B lo potevi fare con lui , spero che Nicola riesca nell impresa ma con un squadra di ciuchi i gran premi non li vinci a buon intenditore poche parole

  14. Mancano i centrocampisti di qualità e di grinta.
    Si parla solo degli attaccanti.
    Con questi centrocampisti non si va da nessuna parte. Che davanti ci sia Cerri o Benzema è uguale, se poi a centrocampo abbiamo questi che sono lenti, con poca voglia, e mi pare anche abbastanza duri (nel senso di poco svegli, duri di comprendonio).
    Avevamo centrocampisti che non erano eccelsi ma facevano il loro; Bandinelli, Haas, Henderson, ecc,
    Li abbiamo dati via per prendere delle farfalline come Maleh, Ranocchia e Maldini.
    Uno come Henderson adesso sarebbe oro.
    Zurkowski va bene, ma da solo non basta. Ci vuole altra gente che corre, che picchia (in modo sensato, non a bischero come Maleh, sempre ammonito), che passa la palla con i tempi giusti, che non inciampa nei propri piedi come fanno quasi tutti questi.

  15. E’ inutile che ci arrovelliamo sulla programmazione della stagione e su quel senso di navigare a vista che si annusa.
    La programmazione l’avevano fatta (forse un pò in ritardo dovuto alle tiritere sul rimanere del DS e dell’allenatore) ma sbagliata, sia sul modulo sia sugli interpreti presi troppo tardi.
    Da li sono ritornati sul modulo vecchio e più conosciuto ma con una rosa non eccelsa ma soprattutto non in buone condizioni psico-fsiche (per motivi vari) e questo è stato pagato salato con un inizio shock…poi hanno cercato di ritornare alla comfort zone di un allenatore conosciuto che desse tranquillità e certezze tattiche, per vari motivi non c’è stata la svolta giusta ed ora vanno su un altra soluzione (o la va o la spacca) dopo che si narra che ci avessero provato già dopo l’esonero di Zanetti.
    Il navigare a vista c’è stato dopo aver impostato male la stagione, ma in fondo è anche una cosa “normale” dopo gli errori estivi, è stato già fatto più o meno nella stagione 2011/2012 (speriamo l’esito sia lo stesso) quando c’era Carli e l’anno dopo ci giocammo la serie proprio contro Nicola.
    E’ il calcio e società più blasonate della nostra fanno uguale in certe annate. Speriamo in un qualcosa che ad ora sembra improbabile.

  16. Non potevano prendere i giocatori adatti al gioco di Andreazzoli,si sono svegliati a Gennaio, allora prendono un allenatore che punta tutto sulla Garra e meno su giocatori tecnici alla fine si vede gli costa meno ..
    Vediamo se alla fine hanno ragione
    La vedo dura

  17. Bona giù vedove caxxo trovati una bella trombata e vi passa tutto ,se no c’è sempre i pago, cinque minuti e passa…
    MAREMMA MAIALE…

    • Caro ENRICO io non sono affatto una vedova nè di Zanetti nè di Andreazzoli, ma ti consiglio di stare buono e calmo..perchè dopo che vedrai che anche Nicola raggiungerà risultati ridicoli (almeno che un gli comprino bei giocatori, ma a quel punto non puoi fare confronti con gli allenatori precedenti!) ti toccherà chiedere scusa per tutte le accuse mosse e per aver inneggiato a Nicola.
      Credimi io capisco il tuo amore x Empoli ma questa squadra non la salva nessuno e sia con Zanetti, con Andreazzoli o con Nicola arriverà diretta in B

      • Tante belle certezze così sono commoventi. Ma che squadra era la Salernitana che prese Nicola nel 2022 salvandola ?? A Salerno erano più disperati di noi, E il Crotone nel 2012 che squadra aveva prima di prendere Nicola ?? E poi con il lavoro e con la carica e schemi validi queste squadra hanno cominciato a fare punti e si sono salvate.
        E ricordati che le suddette erano molto ma molto più scarse dell’Empoli di oggi.
        Proviamoci e cominciamo tutti a tifare per l’Empoli poi a maggio si vedrà dove saremo.
        ieri al sussidiario ho visto un allenamento che erano mesi che non si vedeva e giocatori molto motivati,
        SEMPRE FORZA EMPOLI

    • Secondo me si limiteranno a Cerri che a sto punto arriverà dopo Monza ( altra partita fondamentale che giocheremo senza attaccanti).
      Per la società l’acquisto di gennaio è Nicola. L’allenatore incide, ma se la rosa è scarsa è scarsa. Con il Crotone mi ricordo che aveva comunque Falcinelli, con la Salernitana Simy. Gente che ha fatto goal in ogni categoria. Noi domenica giocheremo con Shpendi.

  18. Ci vuole ma un VERO DIRETTORE SPORTIVO altroché…. Con tutti i difetti che posso dare al presidente ma da quando c’è questo qui da solo ha fatto più danni della grandine buttando via soldi a palate solo per PRESTITI . E poi chi dice dell’operazione vicario rispondo è facile e son bravo anch’io a prendere un portiere da OTTO MILIONI ma a Empoli è un rischio che non ti puoi permettere perché tu devi prendere i giocatori sconosciuti e poi rivenderli a OTTO semmai!!

    • Quindi non va bene nemmeno se spendono 8 milioni? Guardate che non è facile programmare, prendere giocatori sconosciuti che nessuno vuole, spendere poco e che siano boni. È difficilissimo. Per esempio. Non c è nessuna differenza tra l operazione Bennacer e l operazione Sphendi. Solito costo, mto giovane ecc. Solo che la prima è andata bene e allora s è programmato. La seconda male e allora incompetenti. La strategia è la stessa. Cerri non è ancora arrivato perché il Como fino a che non ha il sostituto non te lo da. Ma non è colpa del ds ma del mercato.

    • Ma se Guido ha detto che abbiamo giocatori migliori Verona , Cagliari e di altre…..e guarda che lui se ne intende perché adesso che c’è Nicola metteremo a frutto questi giocatori ..con 20 punti nel ritorno

      • Dippe, qualcosa manca a questo organico e dopo l’arrivo di Zurko, soprattutto manca chi la butta dentro, peró in squadra abbiamo anche buoni giocatori che posson dire la loro in campo. Baldanzi, Fazzini, Ebuhei, Luperto, Cambiaghi, Zurko e qualche altro son giocatori validi per far sì che ci si possa salvare. Dobbiamo lottare per la salvezza non certo per arrivare in Europa e se fino a ieri eravamo in gruppo vuol dire che anche Cagliari, Verona e altre, compresi pure il Frosinone e l’Udinese non sono poi rose così superiori alla nostra. (Attaccanti a parte, ma anche in queste squadre gli attaccanti segnano poco) E poi giunti a questo punto, da veri tifosi, lasciamo perdere il passato (Zanetti e Andreazzoli) e auguriamoci che Nicola ci porti alla salvezza che è la cosa più importante. Poi a fine anno si tireranno le somme (anche se si finisce in B) su come si è finiti a prendere 3 allenatori!

    • Avrà fatto pure più danni della grandine E AVRA’ FATTO SPENDERE QUALCHE SOLDINO IN PIU’ … SIA PER GLI INGAGGI DI QUALCHE GIOCATORE … CHE PER IL LORO ACQUISTO (così su due piedi mi vengono in mente i nomi del primo Caputo, Mancuso, La Gumina e La Mantia) ma d’altra parte chi li ha venduti Traore a 12 milioni, Rasmussen a 7, Bennacer a 16, Krunic a 8, Di Lorenzo a 10, Caputo a 10,(QUELL’ANNO … TUTTI CALCIATORI RETROCESSI) Ricci a 10, Asslani a 14, Viti a 15, Vicario ad una 20ina di milioni, Parisi a 10 E RIAPPIOPPIATO La gumina alla Samp per 6 milioni (ok pagato 9 … ma quei 9 milioni si erano anche abbastanza ammortizzati) … spicciolo (milione) più spicciolo meno naturalmente … Detto questo non voglio certo difendere il suo operato … ma comunque negli ultimi anni mi pare che i risultati son sempre stati positivi, anche l’anno della retrocessione siamo andati di sotto con 38 punti e un bel biscottone … e due promozioni entrambe a suon di record + due salvezze gia nel girone d’andata… Qualcuno obietterà che un anno non siamo riusciti ad andare in A … MA TE CICIRETTI … BUTTALO DENTRO QUEL RIGORE AL 90′ e poi vediamo come vanno a finire quei play off. Detto questo è chiaro che questo dovrebbe essere l’ultimo anno di Accardi ad Empoli, ne verrà un altro e speriamo che faccia ancora meglio di lui e sempre in serie A ……………

        • Credo che da come rendeva ultimamente in campo … 6 milioni son stati un bel colpo … Basta guardare quante volte ha giocato titolare nel Sassuolo (8 volte su 19 presenze) e i goal realizzati per ora quest’anno (1 goal) e l’anno scorso sempre in mezzo campionato (1 goal) Praticamente 2 goal in 34 presenze …………

  19. Io continuo a fare questo nome:
    Mathias Lovik (candidato al Golden Boy 2023, con punteggio superiore anche al nostro Baldanzi)
    Se avete 5′ guardatevi il video e ditemi se non sarebbe un giovane interessante.
    Sa giocare sia a dx e che a sx (terzino o come quinto), bravo con entrambi i piedi, velocissimo, atleticamente all’altezza e bravo tecnicamente.
    Valutazione attuale 3k
    https://www.youtube.com/watch?v=rbrRGhhgtag

  20. secondo il mio umile parere la stiamo faccendo piu’ complicato di quello che e’! Se cambiaghi avesse giocato come l’anno scorso, se avesse confermato le buone cose dell’anno scorso, ora si era dove stanno frosinone, lecce e compagnia simile!

  21. Zurkowski Cerri e Nicola: per arrivare a 35 mi sembra francamente troppo poco….
    A me un mi par l’ora finisca tutto: la Serie B è un bellissimo campionato, spesso divertente, a volte avvincente. Un capisco perché lo consideriate come il Demonio.

    • Bè … Claudio … puoi benissimo smettere di commentare e riiniziare a farlo nel prossimo campionato di B, ma anche di smettere di venir allo stadio almeno per quest’anno … se “”a te un ti par l’ora che finisca tutto”” … Non te lo dico con cattiveria … ma così almeno patisci meno … Poi però se ci si salva … dato che la B è UN BELLISSIMO CAMPIONATO, i toccherà tifare Pisa o altra squadra … Dammi retta Claudio … finchè la matematica non dice il contrario … crediamoci in questa salvezza …………..

  22. Per me il mercato si è fermato dal momento che c’era in ballo l’esonero del nonno e si aspettava il nuovo allenatore per fare con lui gli acquisti più idonei e credo che prossimamente ci siano dei movimenti giusti per la tattica che vuole fare Nicola.
    Datevi pace e smettete di infamare il presidente e Accardi perchè sono gli stessi che ci hanno fatto vedere tanti anni di A e B e per noi di Empoli E’ TANTA ROBA RICORDATEVELO !!!

    • Hai stra-ragione.
      La gente gli pare di essere a vede la Juve o l’Inter, gente che coi soli incassi dello stadio fa 8 mercati estivi dell’Empoli.
      E noi sono anni che siamo in A con loro, ma che volete di più godiamocela fino in fondo e sosteniamo i ragazzi

  23. Ieri in partitella con i titolari ha schierato Grassi in mediana, e Maleh più Fazzini mezzali, Zurko e Marin erano fra le riserve. Comunque allenamento di grande intensità, mai vista neanche in campionato se non contro la Viola…se fino a ieri avevamo lo 0% di salvarci con Nicola forse arriviamo a un 2-3% sperando che arrivi almeno qualcosa dal mercato ad alzare ancora un po’ la percentuale, sennò è durissima.

    • Spero tu abbia ragione. Ma mi ricordo gli elogi che la stampa faceva ai primi allenamenti di Cappellino che li teneva dentro il campo fino a buio. Anche lui diseredato. Purtroppo o giocatori sono figli di m.
      O credono al 100 x 100 in quello che tu allenatore fai, sennò nel fuoco x il mister nom ci si buttano e dopo un po si stavano. Un mese reggono ad allenamenti intensi. Poi ti abbandonano. Via speriamo che non sia la solita filastrocca della grenata che spazza bene perché è nuova.

      • I giocatori si devono divertire, é più semplice di quel che sembra.. Chiunque se va a lavorare e si diverte, lo fa con uno spirito diverso.
        Anche la loro è una professione.

  24. Che sia durissima credo che nessuno lo metta in dubbio…diciamo quasi al limite dell’impossibile ma se abbiamo anche una minima percentuale di salvarci quello lo possiamo fare solo con Nicola…abbiamo preso il massimo del massimo come allenatore che poteva servirci in questo preciso momento…se non ci riesce nemmeno lui pace…andremo in B e non sarà un grosso problema ma perlomeno possiamo dire che la società ha fatto il possibile per salvarsi…
    P.S. cercate di essere obiettivi e non ragionare con il “cuore” ma con “cervello e razionalità”…se l’Empoli avesse tenuto Andreazzoli la retrocessione era sicura al 100% perché ormai non aveva proprio più nulla da dare a questa squadra!

    • Molto probabilmente in questa occasione ha colto l’opportunità per rimettersi in gioco…nella sua carriera ha dimostrato di non fare le cose a “caso” ma di credere in quello che fa…e questo per noi dovrebbe essere di buon auspicio…lui aveva un contratto con la Salernitana fino al 30 giugno 2024 dove prendeva gli stessi soldi che prenderà a Empoli senza fare niente…anzi andando al bar a bere il caffè e leggere la Gazzetta…il fatto che abbia accettato una situazione disastrosa come la nostra dovrebbe farci capire la carica che ha…ripeto…con la situazione che abbiamo non potevamo trovare un allenatore migliore!

  25. su diciotto partite quante ne puoi vincere?5,e pareggiare?5,punti totali 33,ti salvi?mah!che ne perdi solo 8?se ne perdi 9 sei spacciato,anche co 33 punti sei salvo al 25%……..io credo proprio che a empoli questi miracoli non succedono,è piu’ facile che nicola prenda la prima imbarcata della carriera recente……la squadra sarebbe da rifare tutta in attacco e a centrocampo.

  26. Ciao. Stiven Shpendi è in prestito biennale, secondo le regole FIFA del 2022 non può essere “sub affittato” ad altre squadre, per cui sono certo al 99% che chi scrive di prestiti non sa di cosa parla, o scrive tanto per scrivere e mantenere il posto di lavoro. Sulle qualità tecniche, non c’è dubbio che Stiven sia una seconda punta/esterno, ma può fare anche la prima punta. Ha bisogno di fiducia, le qualità (a parte il colpo di testa) le ha tutte, è un ragazzo che si impegna sempre e ci mette il 110%, se entra in fiducia può fare la differenza. Abbiatene cura.

  27. Gentile Fiorenzo,
    la invitiamo a una lettura più approfondita del provvedimento approvato dalla FIFA il 30.03.2022 contenente le modifiche di cui parla. Potrà rilevare che le federazioni nazionali hanno tempo fino al 01.07.2025 per recepire le nuove direttive, cosa che la FIGC non ha ancora fatto perchè altrimenti il giocatore non sarebbe potuto approdare a Empoli con la formula del prestito biennale (soppressa anch’essa dalle citate modifiche FIFA).

    Ci dispiace costringerla a dover rivedere le sue certezze “al 99%”, speriamo tuttavia che continuerà a seguirci avendo appurato che i nostri giornalisti sanno di cosa parlano e non scrivono tanto per scrivere.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here