Potrebbe non essere arrivato all’addio il rapporto tra l’Empol ed Akpa Akpro. Anche se il prestito secco riporterà immediatamente l’ivoriano nelle fila della Lazio, da Monteboro si dovrebbe provare a convincere biancocelesti e giocatore alla prosecuzione. Il valore di Akpa ormai lo abbiamo sciorinato in tutte le salse, e soprattutto in questo nuovo modulo sembra poter dare ancora di più.

Come scritto qualche giorno fa, da Roma si vorrebbe adesso dare una chanche al giocatore, ma va da se che le medesime garanzie che avrebbe ad Empoli non ci saranno con Sarri. In questo anche un asse di mercato che si potrebbe aprire tra Formello e via dei Pianezzoli, con gli aquilitti ad essere molto interessati ad almeno tre gioiellini azzurri. Il cartellino di Akpa da questo punto di vista potrebbe essere moneta utile per Lotito. La sensazione però è che molto dipenderà anche dalle considerazioni e dalle motivazioni del giocatore.

Difficile capire quella che potrebbe essere una valutazione specifica per Akpa, il sito specializzato “transfmarket” si posizione sul milione e mezzo ma crediamo che la Lazio la valuti qualcosa in più.

Articolo precedenteInfo biglietti Empoli vs Lazio
Articolo successivoLuperto lo stakanovista
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

14 Commenti

  1. Ha pur sempre quasi 32 anni.
    Non possono neanche pretendere chissà quale cifra.
    Va bene al giusto prezzo (che secondo me può essere massimo intorno ai 2/3 milioni)

    Altrimenti col cambio di modulo, approfittiamo per cercare una “vera” ala dx, anche se ci mancherà … e di molto

  2. Affare difficile perchè il giocatore credo vorrà provare a giocarsi le sue chances a Roma e poi perchè Sarri apprezza Parisi e Fazzini e credo che potrebbero “usare” il cartellino di Akpa per scontare il prezzo sui “nostri” e conoscendo l’Empoli non credo che accadrà volendo l’Empoli essere libero sul mercato in uscita.

    • Da quello che mi dicono, Akpa non ha nessuna intenzione di tornare a Roma. Ovviamente è necessario un accordo con la Lazio e tra il dire e il fare…

  3. Cambiaghi, stojanovic,akpa,wakuwieviz,Vicario,Parisi,Marin,Baldanzi Fazzini, Zanetti,cambieranno maglia altro che squadra c è da rifare

  4. Bè … intanto Akpa non va per i 32 … ma ha 30 anni e ne compirà 31 ad ottobre e quindi non è certo un matusalemme … poi non è che tutte le volte si può pensare di acquistare un giocatore per poi rivenderlo … soprattutto se vicino ai 30 anni. Si può anche pensare di tenerlo insieme a qualche altro in modo che possa formare l’ossatura della squadra per 3 o 4 anni e magari fino a fine darriera … Akpa se lo porti a casa con 3 milioni … hai fatto un grande affare anche se poi non lo rivendi … ce ne fossero giocatori in squadra come lui ………
    Quanto a Cancellieri … credo che basti e avanzi un giovane come Piccoli nel reparto avanzato … che gia è una scommessa da vincere … Cancellieri ha un curriculum ancora peggiore del suo con 1 presenza all’anno come titolare e ben 30 partite in cui si è seduto in panca e poi è entrato in campo … sempre per pochi minuti … con il magro bottino di 1 goal segnato in carriera … Credo che quest’anno, in attacco, occorrerà qualche giocatore un pò più esperto da affiancare a Caputo e Piccoli …magari acquistando un buon prospetto che proviene dalla B … Se il secondo anno è difficile … figuriamoci il secondo ……….

  5. Io farei un esperimento con Fazzini regista basso insieme a Grassi….se rimane Akpa abbiamo diverse scelta ma la difficoltà vera sarà sostituire Cambiaghi e Parisi ovvero giocatori che saltano l’uomo e che sono sempre più rari… i nomi per sostituire cambiaghi sono gli stessi di sempre Camcellieri-Zerbin – Gaetano- ma non disdegnerei Okereke in quella zona di campi….
    Per quanto rigurda la sostituzione di Parisi tanti parlano di Valeri ma a me non piace….e onestamete preferirei fare un tentativo con il Pisa per Beruatto

  6. Scusate ma Cancellieri bravo o no ma pensate dalla Lazio all Empoli? Ma lo sapete quanto guadagna e quanto costa di cartellino? Non è roba da Empoli

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here