Una delle situazioni che molto probabilmente ci porteremo fino alle 20:00 (salvo non succeda niente prima di ufficiale) è quella legata al possibile ritorno di Kristjan Asllani. Il nome è venuto fuori con forza nella giornata di ieri, questo perchè – come già detto – l’Inter starebbe cercando un altro centrale di centrocampo e l’albanese diverrebbe automaticamente un esubero. Sempre come detto ieri, il Sassuolo era in vantaggio dato che si poteva paventare uno “scambio” con Maxime Lopez. Questa pista però sembra aver perso peso.

Nella tarda serata di ieri pareva addirittura che l’Inter potesse non far niente in quella zona di campo, con quindi Asllani reintegrato a riserva di lusso. Stamane invece arriva notizia che i nerazzurri abbiano preso Klaasen dall’Ajax, situazione che potrebbe rimettere Asllani sul mercato. Il giocatore vorrebbe tornare ad Empoli, dove avrebbe spazio e garantirebbe anche all’Inter una buona resa per il suo ritorno. Sembra però, almeno da quanto ci raccontano da Milano, che l’Inter vorrebbe un altro tipo di soluzione per il classe 2002. Anche il club nerazzurro è convinto che Asllani ad Empoli potrebbe far bene, ma la priorità dei meneghini non è la salvezza azzurra, ma capire meglio che tipo di giocatore è Asllani.

Per questo, sempre in relazione a quanto raccolto nelle ultimissime ore, l’Inter vorrebbe trovare per Kristjan una squadra che possa mettere il giocatore in una situazione non di totale “confort zone”, come sarebbe Empoli. Chiaro è, sempre al netto della necessità di dover girare in prestito il giocatore per troppo affollamento, che la situazione congeniale ci deve essere. L’Empoli attende, senza ansie, senza aspettative e prendendo questo come un eventuale regalo di Natale anticipato. Vedremo se le prossime ore ci diranno qualcosa di nuovo, e noi ve lo riporteremo, o se con questo pezzo finisce il sogno di fine mercato.

Articolo precedenteLa storia di Empoli-Juventus
Articolo successivoEFC | Si va dunque verso il cambio di modulo
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

24 Commenti

  1. Non comprendo questo voler ” mettere alla prova ” .
    Se Asslani facesse una stagione positiva ad Empoli ne gioverebbero tutti. L’inter in primis che si troverebbe un ragazzo con molte più partite di serie A nelle gambe dal valore econimico rigenerato. Sotto cartellino interista il valore triplica lo sappiamo.. per le cifre che girano adesso valutarlo 40/50 milioni non è esagerato.

  2. Io da Milano so che L Inter voleva fare due centrocampisti uni tecnico uno che mena
    Andranno forse via sensi e asllani
    Il tecnico è arrivato manca quello che mena
    Detto questo asslani vuole fortemente empoli e ha bloccato col Sassuolo per questo L Inter non ha preso maxime Lopez ed è andata su Klaasen
    L unico rischio che L Inter decida di Rimanere con 7 centrocampisti e quindi potrebbe partire solo sensi
    Detto questo per me ci sono buone possibilità di riavere asslani
    Incrocio le dita per noi sarebbe manna dal cielo

  3. Il mio commento non c’entra niente con il fatto che Asslani possa o non possa ritornare a Empoli. Vorrei solo che questo ragazzo, così come tanti altri giovani, potesse avere delle carte da giocare, in una squadra che gli dia spazio.
    Questa “impresa Calcio” mi ha stufato! Da una parte vorrei che gli arabi si comprassero tutti i giocatori “di nome” e se li portassero là, in maniera che anche gli “squadroni” italiani fossero costretti a iniziare a valorizzare i giovani, invece di andare sempre alla ricerca del “nome importante” (e possibilmente straniero) da mettere davanti al giovane di turno.

    • La viola punta Demme e con il simpaticone di Italiano se poi non gli entra nel cervello gli fa vedere il campo da lontano. Se viene da noi ci fa molto comodo perchè fisicamente a centrocampo si guadagna un pò in fisicità e sopratutto con il movimento palla, se poi non viene facciamo con quelli che abbiamo ma prendiamo una punta.

  4. Fossi l’inter anche io lo manderei in una squadra dove se la giocherebbe alla pari con altri (qui ovvio che avrebbe il posto assicurato) ed in uno spogliatoio diverso da Empoli dove poter formare anche un pò di carattere e malizia in più.
    Certo che spererei da tifoso che alla fine tornasse qui.

  5. Mi scoccia dare ragione ad Andre,ma questa sa veramente di situazione data da mancanza di programmazione.Della serie,si aspetta con la testa rivolta verso l’alto ad aspettare la manna.Serve un giocatore alla Asslani?1)No, siamo posto così ,allora non ci frega se l’inter vuole una soluzione diversa dall’empoli,(io li capisco cmq lo vogliono testare fuori dalla comfort zone azzurra ed hanno le loro ragioni e alla fine del loro giocatore fanno ciò che vogliono)lo mandino dove vogliono,siamo coperti.2)Si,ci manca e ce ne siamo accorti,si torna al punto di prima perche ci siamo già mossi per un profilo simile.Per cui mi aspetto che tra poco esca un nome di un giocatore con quelle caratteristiche,se valutato che serve davvero, oppure una dichiarazione secondo cui Asslani non ci serve dato che un giocatore in più rompe anche gli equilibri se i ruoli son coperti.

  6. Per me o resta all inter o viene all empoli.
    Da altre parti in prestito non ci va a meno che non sia messo parecchio alle strette.
    Io sono moderatamente fiducioso.
    Poi ecco se dovesse sfumare mi aspetto un centrocampista con caratteristiche simili visto che mi dite che abbiamo una società straordinaria, lungimirante che fa della programmazione il suo fiore all’occhiello.

  7. A mio modesto parere ci vuole un giocatore come era Akpa,un gatto attaccato ai c…i,ruba palloni,che spezza la manovra degli avversari Ovviamente ci mancherebbe anche un play dato che Marin non lo e’ interamente.Infine un bomber.Sono pie illusioni ma e’ quello che ci servirebbe.Carlo B.

  8. Purtroppo tutte le squadre o quasi si stanno rinforzando. L’Empoli sta facendo in mercato senza soldi, disposto solo a prendere giocatori in prestito o quasi gratis. La colpa di questo non la darei ai tifosi che scrivono su questo sito!

    • Zanetti potrebbe anche rassegnarsi, prende in ottimo stipendio, se retrocede con questa squadra non sarà contento ma comunque non poteva fare molto meglio, se poi le altre faranno peggio, sarà protagonista di una grande impresa. Pero ci vorrebbe anche una sorta di paracadute anche per gli abbonati e gli empolese che sopportano i disagi del traffico, ecc.

  9. Asslani ha fatto meno di un campionato da titolare. Non esiste, nessuna comfort zone, ma la possibilità di essere titolare una stagione intera.
    l’Inter perde una ghiotta occasione.

  10. Mi sa di bocciatura del ragazzo da parte dell’Inter, occasioni da una squadra che gira tre competizione, e varie amichevoli , con vari infortuni nel ruolo,se non ne ha avute ….
    Oltre tutto pagato anche degnamente. Per me non ci credono più, Empoli piazza ideale per rilanciarlo, altrimenti corri il rischio di mandarlo a fare panchina in una media

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here