Uno dei giocatori dai quali ci si attende qualcosa in più, uno dei giocatori più attesi della stagione in corso, è sicuramente Stiven Shpendi. Ricordiamo bene le difficoltà che ci sono state in estate per poter arrivare al giocatore, un giocatore appetito non soltanto dagli azzurri che alla fine, però, sono riusciti ad avere il sì del giocatore. A metà stagione c’è da evidenziare come l’impiego di Stiven non sia stato poi cosi massimo, anche se ha messo piede in campo per nove volte con un totale (ad adesso) di 316 minuti. Su di lui c’è in corso una spaccatura, a livello di opinione pubblica, con molti che vorrebbero provare a mandare il giocatore a farsi le ossa in serie B.

Ed a dire la verità in serie B sono in molti che si direbbero pronti ad accogliere il giovane attaccante albanese. Non solo a chiacchiere, perché c’è la conferma che diverse squadre di prima fascia del campionato cadetto avrebbero chiesto informazioni ufficiali al giocatore. Como e Palermo sarebbero le due società più insistenti, ma sono davvero tante le telefonate arrivare a Monteboro per sondare il terreno. Al momento però ci sarebbe fermezza da parte della dirigenza azzurra sulla non cedibilità del giocatore. Anzi, la forte richiesta arrivata va a confermare la bontà dell’operazione fatta in estate, con la consapevolezza di avere in rosa uno dei giovani più interessanti.

Al momento Shpendi non è quindi giocatore valutato in uscita, poi, come sempre, sappiamo che il mercato non da certezze fino al gong.

Articolo precedenteCorsi: “Restare in A per noi è sempre un’impresa, faremo qualcosa sul mercato”
Articolo successivoOpera in tre Atti | I movimenti di Cagliari-Empoli
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

47 Commenti

  1. Ma si deve davvero scrivere queste cose? Son scoppiato a ridere appena ho letto il titolo. Va bene tutto ma dire che mezza b sogna shpendi mi sembra davvero esagerato

  2. Quoto azzurro 94….mezza serie B lo sogna e’ quasi da “scherzi a parte”…😀
    Purtroppo per la serie A è assolutamente acerbo…,,

  3. Magari il fratello gemello quello veramente forte che segna a raffica e non questo qui che non fa gol manco con le mani e che ti hanno rifilato al magico ed intoccabile DS futuro dirigente degli oriundi calabresi!!

    • Ciaccio anche il ns l a no scorso segnava. Il problema è la differenza tra C e A. Anche l altro ora fa il fenomeno, ma in A?

    • Si,infatti.Far gol nella squadra più forte della C è come farlo in una delle più deboli della A.Uguale,uguale. Ma davvero fate? L’importante è bubbolare.

  4. Leggo commenti riguardo al giocatore, ma secondo me il problema grosso è che la dirigenza lo ritiene intoccabile, ragazzi shpendi deve per forza andare a farsi le ossa, c’è bisogno di attaccanti pronti non di giovani promesse già pronti per un tentativo di salvezza difficilissimo

    • Se va a Palermo o Como fa panchina lo stesso. In prestito i ns giovani vanno dati a Giugno come Degl Innocenti a Lecco o Belardinelli lo scorso anno. No a gennaio. Ormai deve stare da noi. Ovviamente 2 attaccanti devono entrare lo stesso e uscire Destro

  5. Spendhi in prestito
    Gyasi in prestito
    Cancellieri rimadiamolo alla Lazio
    Destro rottamiamolo

    prendiamo 2 attaccanti in prestito di questi ( Mulattieri . Brunori . Pojampalo . Sottil . Kouame . Nzola ) e tentiamo di salvarci insieme a Caputo , Baldanzi , Cambiaghi e Maldini
    Baldanzi potrebbe essere davvero un nuovo acquisto visto che nell andata non ha mai giocato e con 3 goal nel ritorno possono essere 6/7 punti

    2 centrocampisti ( Tessmanm – Zurkowsky ) e salutiamo uno tra Marin e Ranocchia se non ci credono

    tanto questo sarebbe il massimo , visto che non investiranno niente e fare 20 punti nel ritorno e’ davvero una missione impossibile

    • Dippe va tutto bene ma devi convincere Accardi non noi …. e lui probabilmente di quelli che hai detto conosce e sa che esiste solo Zurkowski perchè ha già giocato qui … il resto è buio fitto … magari ti chiama per spiegarglieli non sa nemmeno dove giocano, nemmeno quelli della Fiorentina, forse quelli li ha sentiti dire di sfuggita

    • Dippe…Italiano ha due giocatori “incedibili” secondo lui…Nico Gonzales e Kouame…quindi lo puoi togliere dalla lista… il mercato di gennaio si chiama di “riparazione” sia in entrata che in uscita e credo che noi abbiamo diversi giocatori che dovrebbero essere in uscita…come Ranocchia che tu hai citato…se a Monza aveva giocato solo una volta un perché c’era…

  6. Io la vedo complicata andare da una squadra di b e prendere i giocatori soprattutto senza soldi.
    Una soluzione sarebbe andare all estero come l anno scorso fece il verona andando a prendere praticamente a gratis ngonge. Ma qui non c’è un ds che conosce i giocatori.

  7. Shpendi rimane. Lo darei in prestito solamente se l’ipotesi Brunori prendesse campo. Brunori da noi per tutto Destro, il prestito di Shpendi e un milioncino.

    • Non penso siano così rintronati a Palermo..Cmq Shpendi in b sì ma in prestito.Ma ho l’inpressione che lo vogliano usare come pedina di scambio.Per cui non mi stupirei eccessivamente se lo vendessero dato che lo scambio è l’unica via x avere giocatori oltre ai prestiti in esubero.Ma credo,dato che per ora si ventila soprattutto questa modalità di acquisto,che i giocatori disponibili x prestiti ancora non siano ben definiti ma che dovremo aspettare la fine del mercato x capire quali giocatori ,soprattutto di squadre “big” verranno messi in esubero x dar loro l’opportunità di giocare.Scordate che Co.r.si. investa soldi x il mercato di riparazione.

    • Claudio te gli affari tu li sai fare…Brunori il Palermo l’ha pagato 5 milioni dalla Juventus e tu lo vorresti in cambio del prestito di un ragazzino e il cartellino di un ex giocatore che non è neppure nostro…bravo…così sarebbe il top…😂😂👏👏👏

  8. Shpendi è in prestito biennale con obbligo di riscatto. Al momento, formalmente, non è tuo, quindi non puoi cederlo se prima non revochi il precedente accordo….. ma guarda che mi tocca sentire….

    • Infatti, articolo che non ha senso, e quindi praticamente inventato, salvo il caso di rinunciare al giocatore e quindi al prestito e al contratto, rimandarlo a Cesena che poi lo cederà a chi le pare.

    • Le prestazioni sportive sono dell’Emppoli e se l’Empoli volesse mandarlo in prestito anche al Santa Maria lo può fare. L’articolo mi pare comunque chiaro, ovvero in diversi lo vogliono ma non si muove da Empoli.

  9. Ora Brunori lo volete in tanti, quando lo nominai io ad agosto dicevate che era grande e non serviva. Per me serve come il pane uno che sappia vedere la porta come lui. Anche Defrel e Mulattieri non mi dispiacerebbero, anzi, nel caso specifico, meglio di Brunori.

    A centrocampo Basic in uscita dalla Lazio sarebbe preziosissimo, poi c’è Miretti che a Torino non gioca e Agoume dell’Inter che offre duttilità.

    Poi prenderei Valeri perché a sinistra non mi piace l’andazzo.

    Se si potessero fare sti 3/4 colpi…. SE

  10. Hai mai sentito parlare di titoli di credito?Formalmente è tuo a scadenza.Puoi rinegoziare l’accordo col Cesena,o cedere il titolo,previo corrispettivo,ad altra società che subentrerà a noi nell’adempimento del predetto obbligo.La cosa è fattibile,non credo ci siano divieti a questo tipo di transazioni..Di sicuro c’e la presenza della norma secondo cui l’ignoranza non è scusata.Ma ti perdoniamo Riccardino nostro…😘

    • Esatto è fattibile. Come Piccoli che in prestito da noi poi è finito a Lecce oppure Lammers alla Sampdoria. Però c è da mettere d accordo 3 squadre. Non semplicissimo ma fattibile

    • Ciccio, hai solo il titolo sportivo, quindi per cederlo in prestito affinché resti tuo, prima lo devi acquistare… e pensi che il Cor.si acquista un ragazzo pagando un anno prima, per poi girarlo in prestito? Ma siete comici nati…. discorso diverso era Piccoli che è passato di prestito in prestito, ma la proprietà era ed è sempre Atalanta….. comunque siete forti, ignoranti, arroganti nelle Vs presunzioni, ma forti, da sbellicarsi….

      • Ma se da noi è in prestito fino a che non lo compri passerebbe ugualmente di prestito in prestito. Basta che il Cesena sia d accordo. Magari mi sbaglio, eh. Però a logica sembrerebbe così

          • Il contratto di prestito con obbligo di riscatto è un vero e proprio contratto.Ditemi un caso di obbligo che non è mai stato esercitato.Ci saranno casi di recesso, ma son previsti dal contratto stesso che le due società hanno stipulato.Poi se vi volete inventare le fattispecie contrattuali fate voi.
            Per Riccardo,l’arroganza ce l’hai messa tu all’inizio,pontificando come se la tua fosde l’unica verità assoluta.Io per cultura son sempre portato a concedere il beneficio e mai mi permetto di scrivere commenti sprezzanti del tipo “ma io non so…” come se noi si fosse cieci in attesa della luce concessa dal tuo sapere.Cmq ero stato pure ironico ed avevo anche sdrammatizzato.Cmq ne io nè te si sa come hanno raggiunto l’accordo ed in che modo.Una mano potrebbe darcela Gandalf che ha conoscenze dirette del settore…

        • Certo che il Cesena può girare il prestito, con il consenso dell’Empoli, ma allora rinunci al ragazzo…. oh non era il colpo che tutti aspettavano da anni? C’è qualcosa che non torna…. in Shpendi ci si crede o no?

      • Non ci siamo spiegati.Studiati il diritto ppi ne riparliamo.Un contratto è un contratto.Dimmi un caso di Obbligo che non è stato esercitato.Se recedono è perchè esercitano una clausola,ma siamo in presenza di regolare contratto,credo,depositato in Lega.Se poi è un accordo di massima è un altro paio di maniche,ma non penso che le società non si siano cautelate in tal senso.Cmq hai cominciato tu a fare lo sprezzante.

        • Un contratto lo puoi recedere con l’assenso delle parti…. ma se vuoi tenere il ragazzo anche dopo, devi:
          – tramutare il prestito in acquisto definitivo, dato che hai le prestazioni sportive del ragazzo, ma non la proprietà (è in prestito, lo vuoi capire!!!!);
          – a quel punto, l’Empoli lo può cedere ad altre società
          ….. se poi di Shpendi non te ne frega una cippa, con l’assenso del Cesena, trasferisci il contratto a chi vuoi….
          ….. non mi sembra difficile Nicola…. ti devo fare anche un disegno?

        • E vero: nulla vieta all’Empoli che ha ricevuto in “prestito” Shpendi di poter effettuare a sua volta una cessione temporanea dello stesso giocatore; ci vuole chiaramente il consenso del Cesena se non giá espressamente scritto nel contratto originario; In questo caso, però, l’eventuale obbligo di riscatto a determinate condizioni o il diritto di opzione decadono e sono risolte di diritto; si tratta di un altro contratto, e una nuova pattuizione da parte delle tre società interessate.
          Io la vedo così, seppur da profano, e do una parte di ragione a Riccardo.

  11. Andrea compagno, Accardi; alto 1metro e 95, prima punta che fa della forza fisica e del colpo di testa la particolarità, oltre ad essere molto bravo nelle sponde; scadenza di contratto giugno 2024, capocannoniere della massima serie rumena, con annesso stage a Coverciano per la nazionale maggiore…..GNAMO!

  12. A questo punto lo proverei accanto a Caputo come seconda punta. Tanto si è già visto che Gyasi e Cancellieri sono dei bidoni.

  13. Potremmo fare uno scambio col Palermo.
    Se venisse Brunori, tandem di attacco con Caputo, due brevilinei che giocano vicino e con fraseggio palla a terra(alla Caputo/Donnarumma).
    Baldanzi/Maldini a supporto.
    In corso di partita subentrano Cancellieri e Cambiaghi a spaccare la partita con la loro velocità.

  14. Cambiaghi,a mio modesto parere,va fatto giocare al centro dell’attacco,non all’ala.E’ l’unico vero attaccante che abbiamo insieme al senior Caputo.Prendiamo però, almeno un’altra attaccante con il fiuto del gol.Cancellieri lo terrei,Giasy e Maldini ho seri dubbi.Conunwue ci vuole anche un centrocampista di alto livello.Carlo B.

  15. e vu mi fate sganascià…. tutti bei nomi…chi più chi meno..ma leggo di Viola ( cittadella) 30 anni mai giocato in A …e Cerri del Como …praticamente finito da anni ,…anzi mai iniziato lo cercavamo come minimo 10 anni fa ..quando qualcosa prometteva …. se questo sarebbe il mercato x aggiustare la sqiuadra …facciamo con chi abbiamo male che vada la B ..la vinciamo ugualmente

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here