Spunta un nome nuovo per la porta azzurra. Come noto, l’Empoli è alla ricerca di un nuovo portiere vista la tegola capitata a Caprile. Come scritto già stamane, il portiere ex Bari non dovrebbe aver necessità dell’intervento chirurgico, ed in due mesi potrebbe già tornare ad allenarsi. Si cerca quindi una figura che possa essere alternativa a Perisan ma non necessariamente un portiere che poi possa pretendere i gradi di titolare. Il nome in questione è quello di Simone Scuffet.

Il classe 1996, scuola friulana come Vicario e lo stesso Perisan, è tornato quest’anno in Italia dopo le esperienze a Nicosia e Cluj. Scuffet è andato al Cagliari di Ranieri, speranzoso forse di essere anche il titolare, ma sia in coppa che nella prima di campionato (e cosi dovrebbe essere anche stasera) gli è stato preferito Radunovic. Con il Cagliari ci sono ottimi rapporti e la pista potrebbe essere percorribile con un prestito, visto che ha un contratto in scadenza 2026. Per lo stesso Scuffet potrebbe essere una grande occasione, con poi buona pace se Caprile dovesse riprendersi il suo posto. Al momento non è ancora da escludere la pista che porta verso Cragno, ma nemmeno le suggestioni Carnesecchi e Dragowski, tutte situazione però complicate per motivi diversi.

Articolo precedenteUfficiale Henderson a Palermo
Articolo successivoMercato Azzurro | Vicini per Crociata al Lecco

27 Commenti

  1. A me non spiacerebbe, anche per un futuro titolare (e di proprietà)

    Portiere che vuole riscattarsi e a Empoli potrebbe avere un buon ambiente dove giocare a buon livello per qualche anno

  2. Mah questo secondo me tra qualche partita diventa titolare a Cagliari..
    Non penso se ne privino a cuor leggero.
    Boh poi se venisse non sarebbe peggio di tanti altri…anzi…

  3. Ho l’impressione che si pagherà caro il fatto di puntare su Caputo,e Baldanzi è un anno che gioca senza fermarsi non sarà neache tanto una questione fisica a mentale, vedo che quando sbaglia si avvilisce è questione di testa e di responsabilità che per me non doveva avere,ha bisogno di spensieratezza speriamo che poi non sia troppo tardi.

      • La fiorentina ha fatto la preparazione a bagno a ripoli ma mi sembrano molto più in palla di noi, correre si corre più degli altri ma quello che manca è il gioco e il correre con una organizzazione precisa invece si corre a vuoto e si rincorre gli avversari per il campo.

  4. Ma sto fatto che, oltre ai giovani in prestito, a Empoli devono venire principalmente quelli che “vogliono” riscattarsi e non giocano da anni, dove sta scritto? Abbiamo guadagnato un bel po’ in questi 2 anni (Parisi, Viti, Ricci, Asslani, Vicario) un portiere abbastanza affermato e di proprietà potevamo prenderlo senza problemi (Falcone grande chance persa). E abbiamo ancora le potenzialità per farlo.
    Terracciano ad esempio potrebbe aver perso il posto da titolare. Perché non provare a prendere questo tipo di profilo?

  5. Ma su quali basi Perisan non sarebbe buono ? L’anno scorso nelle partite che ha giocato non mi è sembrato così scarso, solo perchè sul colpo di testa di Colpani non è stato impeccabile? Fatemi capire, perchè qui si spara giudizi a raffica su chiunque dopo mezza partita, ma credete che gli altri portieri non sbaglino mai? Perchè forse vi sbagliate con queli della playstation

  6. Comprare Scuffet, pietra sopra all’operazione Caprile (che a gennaio o a giugno ritorna a Napoli) e ci mettiamo in casa il portiere per i prossimi 3/4 campionati, di A ovviamente.
    Perisan secondo; per ora ha dimostrato che la serie A ha difficoltà a reggerla.

  7. Se non vi va bene nemmeno il nome di Scuffet a qualcuno consiglio di fare un bagno di umiltà, questo a prescindere dagli incassi fatti dalle cessioni negli ultimi anni, non c’è solo il vile denaro e valore dei giocatori, ma anche motivazioni, carattere, stipendio, ed aspettative di chi vai a cercare di prendere. Certo anche il discorso procuratori conta.
    Scuffet sarebbe tanta roba se poi accettasse di mettersi in competizione con lo stesso Caprile e credo che sia amico/conoscente di Perisan per cui anche questo incide a livello di spogliatoio.

  8. Buongiorno, io voglio una vera punta giocare con 3 veri centrocampisti e valutare bene un altro portiere a Caprile avevo molta fiducia anche se io come altri con tutti i soldi incassati un nostro portiere da 3/4 milioni lo potevamo fare.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here