Non ci sarà nessun affare “offensivo” con il Palermo, come scritto ieri, ma verso Palermo sembra essere indirizzato un elemento dell’attuale rosa azzurra. Sembra infatti in dirittura d’arrivo la possibilità che Filippo Ranocchia si trasferisca in rosanero già dalla prossima settimana. Le conferme ci sono praticamente tutte, da tutte le direzioni, con anche la Juventus (ricordiamo che sono i bianconeri i titolari del cartellino) ad aver dato il loro assenso.

Le aspettative per questo ragazzo, preso in estate principalmente per giocare 4-2-3-1, non sono andate totalmente nella direzione sperata, nonostante Ranocchia abbia sempre cercato d dare il suo massimo quando messo in campo. Se, come ormai pare, si dovsse andare in questa direzione, non sarebbe da escludere che Marin – poi vediamo il mercato che dirà – venga riutilizzato come alternativa in cabina di regia. Il mancato impiego di Ranocchia contro il Milan, domani, sarà ulteriore certificazione di questa situazione di mercato.

Sul giocatore c’era anche il forte interesse della Salernitana, l’Empoli ha ovviamente optato per una soluzione che non potesse andare a toccare una concorrente alla salvezza.

Articolo precedenteLuperto: “Speriamo di ripagare l’affetto dei nostri tifosi con qualche risultato positivo in più”
Articolo successivoMercato Azzurro | Settimana prossima si può chiudere per Zurko
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

37 Commenti

    • Allora le tante critiche di agosto erano più che giustificate….. possibile che alcuni tifosi avessero visto meglio di DS, Pres. …… e tutti quelli lautamente pagati? …. certe volte capita….

  1. Non sono d’accordo sul dare via Ranocchia.. è una mossa che non mi piace.. io lo preferisco a Grassi e a Marin in quel ruolo, ma probabilmente vogliono puntare sui giocatori “di proprietà” o che potranno essere di proprietà (Marin)… quella comunque era una zona del campo in cui, con Ranocchia, eravamo coperti… ora si deve rivoluzionare anche lì.. mah..

  2. Esatto, ho sempre preferito Ranocchia in quel ruolo. Mi ricordo il suo esordio in Empoli Inter che non fece affatto male. A questo punto deve arrivare un giocatore del calibro di Asslani o Gaetano, sennò siamo alle barzellette.

  3. Cmq non siamo noi a scegliere,a meno che nn si decida di comprarlo noi al posto del Palermo,cosa che forse ci avranno pure richiesto e che forse il giocatore avrebbe pure gradito…Non so..avanzo congetture…

    • Nicola siamo anche noi a decidere. Fino a giugno lo controlliamo noi. Se non eravamo d accordo Ranocchia rimaneva qua da noi. Mo auguro che se parte è x prendere un regista al suo posto. Sennò sembra la tela di Penelope

      • Secondo me in questo sito non hanno riportato tutte le dinamiche di questa trattativa.La Salernitana era andata dalla juve chiedendo il cambio di prestito visto che da noi giocava poco ed ovviamente in questo caso avremo detto la nostra visto che era una diretta concorrente.Il Palermo lo compra e la juve,poveri loro,hanno bisogno di liquidità.Avremo dato un consenso di massima,ma alla fine cosa avresti potuto decidere riguardo un giocatore che non hai utlizzato e la cui proprietaria del cartellino,alla canna del gas,intende venderlo??

        • Anche se la juve lo cede al Palermo, si parla di 3 milioni, te Empoli sei il detentore dei diritti sportivi fino a giugno. Potevi tranquillamente dire di no. Per esempio anche un giocatore in prestito al Frosinone la juve voleva venderlo all estero. Il Frosinone ha detto no. Quindi anche te potevi rifiutare. Evidentemente visto che ha reso poco va bene anche a noi. Mi auguro però che abbiamo un none tra le mani x la sostituzione. Ritornando al Palermo, questi tengono in panchina Stujac Handerson Mancuso e spendono altri 3 milioni x Ranocchia. E te volevi strappargli Brunori? Che ingenui che sono chi pensava questo.

          • Il frosinone ormai ha aperto una linea con la juve ,hanno anche l’uruguaiano in prestito da loro se nn erro e cmq soule da loro gioca.Sul Palermo nn mi son mai illuso che ci dessero brunori,dato che cmq è un giovatore ben inseriti nella rosa e sicramente nn se ne vogluono privare e nn certamente in favore di un Caputo ormai al tramonto.Senza soldi punte nn ne prendi.Aspetteranno la fine del mercato x un esubero.Poi certamente se vendojo pezzi da altre parti,tipo marin ranocchia,cancellieri od altri..la priorità diventerà sostituire loro e la punta fisica centrale,che nn hai mai avuto,passerà ultima in ordine si priorità.Cmq Caputo lo vogliono vendere,troppe voci x essere false.Alla fine lo daranno a chi lo vuole davvero tipo Bari (da capire la contropartita)o al max in scambio col Como per Cerri dato che laggiù nn gioca.

  4. L anno scorso il primo acquisto del ds fu destro.
    Quest anno il primo acquisto del ds è stato ranocchia.
    Questo dovrebbe svegliare anche i più duri sull’ incompetenza calcistica totale di colui che fa mercato che sta portando l empoli alla distruzione.

  5. Andreazzoli non vede Marin come regista, quindi se davvero Ranocchia se ne andrà mi pare evidente vogliano intervenire in quel ruolo

  6. E se davvero arriva Asllani in quel ruolo, Marin resta, Zurkovsky arriva, Grassi come sostituto di Asslani, centrocampo Marin Asslani Zurkovsky… sogno o oggi è la Befana?

    Vedremo
    Sempre forza Azzurri!

  7. Puoi avere il centrocampo più forte del mondo, ma noi abbiamo bisogno di uno che tocca 3 palle e due le butta dentro. Con il nonno le vagonate di gol le abbiamo sempre prese è che ne facevamo sempre uno più degli avversari, tutto qui.

  8. Tutti cercano in mediana giocatori che fanno filtro,fisici e di presenza ecco perchè la concorrenza si è interessata..A me piaceva ,aveva bisogno di quella continuità di cui un giocatore con quelle caratteristiche fisiche aveva bisogno.Non è un segreto che al Magister piacciano anche a centrocampo i brevilinei che fanno possesso.Per cui rassegnatevi se fino ad ora vedevamo buche a centrocampo,preparatevi che da ora in poi,ad ogni perdita di palla, saranno dolori.Credevo che avesse imparato da auoi errori invece credo proprio che cercherà di imbastire la sua squadra con gente che cerca a far possesso a discapito dell’interdizione.Se è così scordatevi la punta fisica,magari verranno due punte,ma gente di movimento,agile e non funzionale di tesra dato che al massese quel gioco nn piace.Poi magari domani se ne prende 8 ,torna Zanetti e la musica,anche sul mercato,cambia..Vedremo…

    • Ma chi sarebbe questo Ranocchia?
      Tutto cio che dici con passo da Amatori però…

      Se gioca sempre Grassi è perché è L unico che ha le caratteristiche che elenchi tu , nella rosa attuale nessun altro le ha purtroppo

  9. Comunque se 4 allenatori non gli hanno dato fiducia (i due l’anno scorso a Monza) ed i nostri quest’anno significa qualcosa e a parte mezza partita con l’Inter non gli ho visto qualità particolari, è lento come Grassi ma Grassi è più intelligente calcisticamente. Il suo ingaggio liberato credo porti a Zurko e poi nel caso faranno qualcosa a fine mercato nel centro. Purtroppo perché è un ruolo che aveva bisogno di un rinforz, anche un Duncan per fare un esempio

  10. Grassi ha più fisicità di ranocchia.
    Va a fare i duelli aerei, va a contrasto sulle seconde palle e sporca sempre l azione avversaria.
    Con tutti i limiti dinamici di grassi.

    • Grassi Marin
      Non credo che prendano altri , con le mezzali dinamiche ( Maleh – Fazzini – Zurkowsky ) puoi permetterti anche Marin in regia.
      Asslani mi sembra impossibile che torni a Empoli

      • L’Inter non te lo ridarà mai; hanno un calendario fitto ed impegnativo anche se sono fuori dalla C.I. e una panchina lunga e’ indispensabile per portare in fondo la stagione sperando di vincere qualcosa.

  11. Scusate ragazzi se sono inopportuno sono del Palermo qualcuno mi saprebbe dire se Ranocchia vale veramente 3 milioni di euro io non lo conosco,a Palermo sono venuti giocatori del calibro di Di Francesco, Henderson,Insigne,,Vasic che ne parlavano tutti bene,fino ad ora mi hanno tutti deluso,mi immaginavo di competere con il Parma ma purtroppo le mie aspettative sono state deluse ora ho paura che Ranocchia non sia all’altezza di un campionato di serie B di vertice grazie e scusate l’intrusione

    • Voi potete comprare tutto quello che volete perché avete chi sta distruggendo il calcio ovvero gli arabi sceicchi , stanno comprando un sacco di squadre squadre al mondo , poi ci sarà da ridere quando il girona andrà in champions e si scontrara’ con il Manchester city stessa proprietà, che schifo hanno distrutto il calcio

  12. Ranocchia non vale 3 milioni stanne certo, è troppo lento e non ha neanche dinamicità . Forse in B può fare qualcosa di più ma ad Empoli è stato bocciato sia da Zanetti che da Andreazzoli.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here