I due attaccanti, Sebastiano Esposito e Lorenzo Colombo, sono stati gli acquisti di maggior spessore della scorsa estate in casa azzurra tanto che da parte di molti addetti ai lavori si parlava di una grande coppia gol per una squadra in lotta per la salvezza. Purtroppo sappiamo come è andata, nonostante per entrambi il girone di andata sia stato di un livello davvero importante con gol e prestazioni che hanno permesso all’Empoli di arrivare a metà classifica prima del crollo nella seconda parte di stagione che ha portato alla retrocessione della squadra. Anche per Sebastiano e Lorenzo le prestazioni nel girone di ritorno sono state ben al di sotto delle loro possibilità.
Colombo ha realizzato sei reti e per lui rappresenta il record personale realizzativo nella massima serie visto che al massimo si era fermato a cinque con il Lecce mentre Esposito ne ha segnati ben otto in campionato e due in Coppa Italia. Niente male per un ragazzo dotato di un grande talento ma troppo spesso discontinuo tanto da essere stato escluso dai convocati agli Europei in corso della Nazionale Under 21.
Per i due giocatori arrivati in prestito con diritto di riscatto da Milan e Inter l’Empoli non eserciterà nessun riscatto e torneranno alle rispettive squadre. Per Colombo sicuramente il suo futuro non sarà al Milan visto che sono già diverse le squadre sulle sue tracce, su tutte Sassuolo, Pisa, Cremonese ma anche Fiorentina che potrebbe farne il vice Kean. Per Esposito si deciderà più avanti visto che il giocatore sarà impegnato con l’Inter al Mondiale per Club che sta per iniziare ma anche per lui si prospetta una nuova esperienza in Serie A con l’Inter che sembra intenzionata alla cessione a titolo definitivo.
2 ectoplasmi 2 zombi nel girone di ritorno pussa via!
in bocca al lupo a loro e a chi li piglia
AHAHAHAHAHAHAHA mi viene veramente da ridere a sentir parlare bene di loro e a pensare che c’e’ qualcuno che sarebbe disposto a prenderli. Braccia rubate alla raccolta del prezzemolo
Il vice di Kean, si un cartonato .
Poveretti chi se li piglia
Bene bene! Leviamoceli dalle scatole prima che qualcuno ci ripensi. Mezzi giocatori con la passatina che si scansano o che non lottano per la maglia è bene che vadano a fare danno altrove!
Chi ci deve ripensare? Non sono nostri. Non è che ti rimangono sul groppone.
@Massy, ma te ti fai pagare un tanto a risposta o a post? Fammi capire…
Mi sembra che ci fosse un diritto di riscatto, o no?
Certo ma viste le cifre, 7,5 e milioni non c è problema che ciò accada. E siccome non sono tuoi non è che qualcuno ci possa ripensare e rimangono da te
Ora che abbiano un pò deluso siamo d’accordo, ma bollarli come ectoplasmi o braccia rubate all’agricoltura mi sembra esagerato. Sono stati discontinui anche nella prima parte, ma dove prevalevano più gli alti che i bassi, poi nel girone di ritorno più bassi e pochi alti.
Però a me viene il dubbio (che poi è quasi certezza) che per motivi contingenti e scelte anche opinabili a volte del mister siano stati messi male in campo, o isolati in un gioco asfittico e tutt’altro che tecnico, tra lanci lunghi e sgroppate da calcio anni 80 da parte dei pezzella, cacace ecc. e che abbia contribuito molto ad appassirli in campo.
Sono convinto che se vanno in squadre che giocano possano dire la loro.
Anch io la penso come te Andre. Qui si tende sempre a triare righe, a dare giudizi estremi o geni o ciuchi. Mai una via di mezzo. Esposito era alla prima stagione in A, Colombo 5 gol faceva prima e 6 adesso. Poi bisogna sempre vedere il contesto. Dopo la coppa italia a Firenze Esposito sembrava il nuovo Dio in terra. Addirittura i media nazionali bacchettavano l’ Inter perchè aveva lasciato a noi il controllo per poterlo prendere con pochi soldi (x loro ovviamente). Quindi quando Berta filava tutto bene. Era un fenomeno anche il magazzinieri. Poi col ritorno, gli infortuni, le sconfitte, tutto ti si avvolge contro e le prestazioni sono state brutte di tutti. Poi i portieri. Problemi da tutte le parti. E alla fine ci sei arrivato male. Però come dici te non sono gli ultimi pulcini del pollaio. Parliamoci chiaro, se fossimo rimasti in A non ci avrebbero fatto schifo. Sono del 2002, quindi giovani. Possono fare la loro buona e onesta carriera. E’ chiaro che non si vogliono e non ci servono in B però ora se li dobbiamo depennare tutti e considerarli feccia questo è esagerato. C’è mancato solo Verona-como 1 e ci si salvava anche quest’anno. Nonostante tutti i problemi avuti.
Concordo Massy in tutto!
Premesso che anche secondo me sono tra i principali artefici della retrocessione…perche’ se facevano qualche goal nel girone di ritorno qualche partita si vinceva e forse ci si salvava…quindi via subito. Hanno fatto piu niente che poco.
Detto questo non e’ detto che in un altra squadra faccino uguale o sempre male…polesse benissimo che anche un altro tipo di gioco possa fare x loro e quindi possino dire la sua…ci sta benissimo.
Filini batti lei?
Che siiino dei bei giocatori , frallartro..
Gente che non suda la maglia uno specialmente non sa neanche stoppare il pallone neanche passarlo e tanto meno tirare in porta
Ai mondiali per club?addirittura!!!
Vabbè…una baracconata che ha il valore di una tournée estiva. Rimpiango la vecchia coppa intercontinentale.
O che un c’e’ piu’?
Oh…ma dello stadio??? Si sa nella???
Hugo ti posso dire che non siamo in democrazia e le parole date ormai non vengono mantenute…
Praticamente avevano dato per certo il termine 12 giugno,ora capisco prendere per il cu,lo il popolo , ma dire che lo STADIO viene fatto con i soldi dello Stato in gran parte lo sai perché non li dicono perché vogliono fare come gli pare con un bene della città oltre ogni bene ,19.000
Quando a noi è sufficiente e stra avanza da 12.000…
Ecco che serve a tutto meno che giocarci al calcio ,e noi si deve pure stare zitti muti ,poi si scopre che è un magna ,magna generale…
MAREMMA CIGNALA LADRA
Aspettano la Meloni, ora dicono entro Luglio … Poi Agosto poi settembre ..
Esposito e Colombo hanno sicuramente un buon procuratore.
Questi elementi rappresentano in pieno la crisi che stiamo attraversando come nazione del pallone. Negli anni 90 avrebbero fatto fatica in serie C.
Questi due sicuramente sono seguiti da dei procuratori che pur di farli giocare non si sa cosa intrallazzano , è uno degli esempi del marcio del calcio italiano, ci sono sicuramente dei giocatori molto meglio ma non seguiti dai procuratori giusti , basta vedere le puntata di Report su rai 3 di qualche giorno fa.
Non l’ho vista, ma ce n’è stata una un paio d’anni fa sui procuratori che veramente era scioccante.
Ciao, Gandalf. Veramente machi all’appello, a meno che tu non ti nasconda in qualche modo (almeno una volta hai dato quest’impressione, e non solo a me).
*machi (volevo scrivere *manchi).
Questi due meglio perderli che trovarli