Lo sguardo dell’Empoli potrebbe rivolgersi verso la Serie D per ringiovanire il reparto difensivo. Sarebbe finito nel mirino del ds Gemmi il difensore Milos Milicevic, classe 2006, che nell’ultima stagione ha vestito la maglia del Casarano. A riportarlo è l’emittente Antenna Sud. I salentini sono riusciti a primeggiare nel girone H ottenendo il ritorno in Serie C e il giovane centrale ha dato il suo forte contributo. Il Casarano vorrebbe confermarlo anche nella categoria superiore, ma le sirene provenienti dalla B potrebbero cambiare le carte in tavola. Su di lui ci sarebbe anche l’interesse del SudTirol.

Di nazionalità serba (ma possiede anche il passaporto italiano), Milicevic ha cominciato la sua carriera nelle giovanili della Triestina per poi passare al Pordenone e quindi al Torino. Prima di passare al Casarano durante il calciomercato estivo 2024/25, si è distinto con la maglia del Koper U19, in NextGen Liga, campionato giovanile sloveno.

Si tratta di un centrale difensivo strutturato (altezza 195 cm), che può giocare sia al centro che come braccetto destro in una eventuale difesa a tre. La sua valutazione attuale si aggira attorno ai 125 mila euro.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Il Torino tenta il blitz per Fazzini
Articolo successivoPE TALK #1

51 Commenti

  1. Perfavore evitiamo commenti polemici per via della lega di appartenenza. Ha vinto il campionato con una squadra non certo eccezionale come poteva essere il Livorno. È un 2006, quindi è molto giovane, non lamentiamoci quando per una volta si fa scouting in prima squadra

  2. Profilo più che interigante e che , eventualmente , sarebbe da valutare in ritiro (se tenerlo o completarlo con un altro step in C). Nazionale D. A Casarano era uno dei 3 titolari under obbligatori per la D. Ha fatto il braccetto dx in un impianto 343 di mister V.Di Bari. Mi permetto di ricordare che il girone H della serie D è una C a tutti gli effetti. — Off topic ( a proposito di Casarano). Mi vengono a mente 2 fatti curiosi. Durante un drammatico 0 a 0 nel maggio 83 ( anno della promozione in B ) al nostro portiere Pintauro ( arrabbiatissimo), fecero sparire un suo portafortuna che era appeso alla rete posteriore. Quella gara è stata l’ultima in cui l’Empoli, nella sua storia, ha giocato su un terreno in terra battuta ( che rifecero l’anno successivo) .

    • Esatto…tra Pagani e Casarano…campi di sabbia…vincemmo il campionato…a Casarano fu durissima…girone pugliese serie D è tosto da sempre…lo vuole anche Sudtirol questo…io lo proverei… dobbiamo fare 20 acquisti e se ne indoviniamo uno su due faremo un buon campionato con Pagliuca ..dei nostri rientri non so quanti sono pronti a partire titolari…forse 3

  3. Va bè costa anche troppo….
    Non si hanno questi soldi da spendere …
    Proviamo con un altro meno costoso…
    MAREMMA IMPESTATA

  4. Tanti fanno i fenomeni. Vorrei sapere da tutti questi sapientoni che ne pensavano di Marianucci lo scorso anno quando lo mise titolare alla prima di Coppa Italia.
    E ora va a Napoli.

  5. queste operazioni sono oro colato per noi, da farne qualcuna come fa Corvino su 7/8 che compra poi indovina un pezzo forte. Ps Il braccetto non si può sentire.

  6. Scorsa stagione ciedevate rinforzi anche dalla C o vi lamentavate dello scarso scouting, presentano un nome di un giovane in prospettiva e vi lamentate. Certo che deve essere dura la vostra vita…

  7. Qualcuno infatti si scorda che siamo in serie B e come l’anno scorso alcuni chiedevano prospetti anche di alta serie C o serie B ora ci può stare di “investire” in qualche prospetto giovane che è appunto salito dalla D alla C…oltretutto Angelo ci ha detto che quel girone è praticamente come una serie C e quindi ben venga, soprattutto mi fido della Nazionalità e dell’altezza non conoscendolo assolutamente.

  8. Accidenti alla parola “prospetto” che viene usata fuori di senso nel calcio (ma solo da alcuni, fortunatamente). E’ come “la filosfia del gioco” che è un’espressione ridicola.

  9. Signor GEMMI io proverei con l argentino del Frattocchie..Jesus Ferro..ma fatemi il piacere spendere poco va bene ma prendere la gente nei dilettanti

  10. Intanto Brescia a un passo dal fallimento e Spal che con ogni probabilità non si iscriverà neppure al prossimo campionato di C…raccontatemi di nuovo di come la nostra dirigenza non sappia fare il suo lavoro, prego

  11. Il Signor Dario Plaza ha con una frase sibillina sentenziato che prendere un giocatore dalla serie D è cosa ridicola ( gli faccio presente che la serie D sono dilettanti per modo di dire essendo la vecchia quarta serie, quando i veri dilettanti sono la promozione e l’eccellenza) dopo che gente che si intende di calcio (non io ci mancherebbe) come Angelo ed altri hanno detto è come una serie C e che il Csarano ha vinto anche il campionato…
    Quindi non commentiamo più su questo articolo, perchè non ha più senso.
    Amen

  12. Colpo da Empoli e mi piace….facciamo anche colpi furbi….
    Masciangelo terzino sx cittadella retrocesso
    Amatucci e Mattia Angeli cittadella retrocesso
    Bisoli Cistana Brescia retrocesso….
    Non dico di prenderli tutto ma attenzioniamo anche chi retrocede

  13. Se vuoi fare una serie b…di vertice occorre un mix di giocatori esperti di categoria con CENTRALE PUNTA E PORTIERE se vuoi fare un campionato anonimo da playout allora pui virare su scommesse come questo ricordo al signore che mi ha menzionato prima..che ci sono le categorie A B C..poi I mezzi dilettanti pagati poco di serie d eccellenza e via..

  14. L’Empoli ha fatto offerta di acquisto al Casarano con l’idea di lasciarlo li in prestito, ma sembra che il Casarano stia aspettando. Comunque quest’idea mi piacerebbe anche di più, cosi il giocatore verrebbe testato in serie C.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here