L’arrivo di Marco Baroni sulla panchina del Torino apre lo scenario di una possibile cessione di Fazzini alla squadra granata. Il calciatore azzurro piace parecchio all’ex tecnico della Lazio, che avrebbe voluto allenarlo già da gennaio, quando appunto sedeva sulla panchina biancoceleste. Poi l’Empoli, ritenendo l’offerta di Lotito non congrua, ha tenuto Fazzini rimandando a fine campionato ogni decisione sul suo talento.

Come detto nei giorni scorsi, l’Empoli non ha fretta di concludere una cessione da cui potrebbe scaturire una vera e propria asta, visto l’interesse crescente di tanti club italiani. Invece il Torino vorrebbe affrettare i tempi, cercando di anticipare la concorrenza. I rapporti tra i due club sono ottimi e nelle mire della dirigenza torinista Fazzini potrebbe prendere il posto proprio di un altro ex, Samuele Ricci, in procinto di passare al Milan.

La sensazione è che per il giocatore servano almeno dodici milioni cash. Il Torino potrebbe offrire anche contropartite tecniche, ma al momento è difficile che l’Empoli accetti di diminuire la parte monetaria. Senza contare che Gemmi potrebbe utilizzare una tattica attendista, confidando che altri club passino dall’interesse teorico a quello pratico.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Forte interesse del Besiktas per Ismajli
Articolo successivoMercato Azzurro | Per la difesa piace il serbo Milicevic
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

17 Commenti

  1. Comunque restando seri, potrebbe essere veramente quella del Torino la squadra giusta, perchè se è vero che cedono Ricci avrebbero soldi freschi, il giocatore andrebbe in un club medio più giusto per lui, con allenatore e procuratore molto complici e potrebbe anche essere richiesto il prestito di Pellegri e Sazonov, vero reduci da crociati, ma che in serie B affiancati da altri titolari presi nei ruoli potrebbero far comodo. Poi se Ricci andasse al Milan (in teoria anche l’Inter se cedesse Frattesi al Napoli) l’Empoli prenderebbe quel famoso 10% sulla rivendita

  2. Possiamo fare i simpatici quanto ci pare ma per me è più forte di un Miretti, Sottil che hanno valutazioni più alte.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here