Quella de portiere sarà una delle operazioni più importanti che si dovranno fare nel prossimo mercato. Il destino di Elia Caprile è segnato, con il suo “ritorno” al Napoli dove dovrebbe essere titolare. In casa azzurra c’è sotto contratto Perisan, con poi la situazione di Berisha – in scadenza il 30/06 – da capire. Difficile però che l’Empoli guardi a cosa ha al momento in casa, con l’attenzione che già da qualche settimana è spostata esternamente.

Stefano Turati, come già scritto su questa testata qualche tempo fa, resta al momento in pole position nella classifica di gradimento. Il portiere che ha giocato con la maglia del Frosionone in questa stagione, tornerà al Sassuolo per fine prestito. I neroverdi potrebbero cercare di convincerlo a restare, in una formazione che giocherà la prossima serie B a vincere. Stando però ad alcune indiscrezioni arrivateci da fonti vicine al procuratore, Turati vorrebbe rimanere in categoria. Ovviamente, se il nome dovesse essere questo ci sarà da trattare in maniera decisa con gli emiliani, che potrebbero voler solo la cessione definitiva essendo Turati poi a scadenza.

Sarà in questo caso da capire la cifra, stando al portale transfermarket, il valore del giocatore potrebbe essere sui 7 milioni di euro. Va da se che non possono essere queste le cifre con le quali l’Empoli potrà ragionare. Possiamo per adesso confermare l’interesse verso Turati, con una situazione che nelle prossime settimana potrebbe diventare più chiara. Ovviamente altri nomi, al momento silenti, potrebbero dirompere nelle future chiacchere di mercato.

Articolo precedenteOgni promessa è debito, Luperto si è sbarbato
Articolo successivoLa Samp sembra volerci ancora provare per Accardi
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

29 Commenti

  1. Se il Napoli si affida a Caprile e stanno freschi…non credo che il padre padrone ADL sia così sprovveduto…per quanto riguarda Turati l’ho scritto da subito che per noi sarebbe un ottimo profilo…

    • Sbagli. secondo me Caprile è molto bravo anche se deve ancora migliorare in un paio di cose. Ma per noi è stato utilissimo.

      • Anche per me è un portiere dal buon futuro … chiaro che al primo anno e giocando in una squadra che ha lottato per la salvezza ha trovato qualche difficoltà. Non può che migliorare … Di sicuro sul partire titolare fin da subito al Napoli … non credo sia fattibile … avrebbe bisogno di correggere qualche difettuccio nelle uscite e far vedere che nell’area piccola … il padrone è lui e quindi un’altra annata con una squadra di media classifica non gli farebbe male ( e perchè no … magari un rinnovo di prestito ad Empoli)

        • Per carità. Ha delle potenzialità, ma ripartiamo da un’altra figura in porta. Spesso si è dimostrato insicuro e anche l’ultima la stava combinando in un paio di situazioni. Non importa che abbia commesso o meno papere eclatanti, un portiere si valuta anche dalla sicurezza che trasmette ai compagni di reparto, e uno che non esce quasi mai non garantisce tale aspetto. Turati e Stankovic sono nettamente meglio, il secondo nell’ambiente interista è considerato un grande prospetto, ci farebbe parecchio comodo

          • Roba da Ciucchi sono completamente d’accordo con te…un po in porta ho giocato anch’io e ti posso assicurare che i compagni di reparto si sentono “molto protetti” da un portiere che esce e la prende perché da sicurezza…io di tutti gli allenatori che ho avuto…iniziando già dagli allievi mi hanno sempre detto “i palloni che arrivano nell’area di porta devono essere del portiere”…noi quest’anno con Caprile ad ogni calcio d’angolo c’era da patire più che avere un rigore contro…tanti dicono “ma fra i pali è forte”…ed io ripeto fino alla noia che fra i pali i portieri oggi sono tutti bravi non solo quelli di A ma anche quelli di B ed anche tanti di C…

      • Giovanni scusami ma non sono d’accordo…sicuramente potrà migliorare e migliorerà ma in questo momento non lo ritengo “affidabile”…(e come me lo pensano tutti quelli che ho accanto allo stadio…non ce n’è uno a cui sia piaciuto)

  2. Sono d’accordo con Gandalf, Stankovic sarebbe ottimo per noi, ha fatto un bel campionato ed è giovane ed emergente

  3. Credo che Perisan … non sarà confermato e finirà in qualche squadra di B … SE AVESSERO CREDUTO IN LUI … NON AVREBBE GIOCATO BERISHA … Non sta certo a me dare consigli su chi portare in maglia azzurra (riferito ai nomi) … non è il mio mestiere. Quello che mi interessa è poter avere in squadra qualche centrocampista che sappia anche impostare bene l’azione offensiva … cosa che ormai da due anni non si vede più … Non che mi interessi un gioco alla brasiliana … ma un qualcosa in più nel mezzo ci vuole … Come naturalmente mancano maledettamente almeno due punte o tre per non patire come quest’anno nelle vicinanze della porta avversaria. La difesa ha fatto bene e non cambierei una virgola se non per rinforzarla ulteriormente con qualche tassello di prospettiva … Chiaro che se rimane Nicola, non credo che saranno molti i giocatori che lasceranno Empoli (DI TUTTI HA SEMPRE PARLATO CON GRANDE ENTUSIASMO) … sicuramente diversi prestiti secchi, quelli si torneranno al mittente e con loro anche alcuni con diritto di riscatto … ma quelli di proprietà continueranno a far parte della rosa. Solo Caputo e Destro di sicuro ai saluti … Fazzini da cedere se lo vuole il Napoli, ma gli altri da tenere a partire da Zurko. Uno Zurko da tenere … ma chiaramente a certe condizioni. Turati? Visto che si parla di lui nell’articolo … ottimo prospetto …. autore di diversi miracoli durante la stagione … nonostante la difesa del Frosinone si sia dimostrata un vero colabrodo con i suoi 69 goal subiti. Vedremo gli sviluppi da qui ai prossimi 2 mesi di questo mercato che verrà … L’importante sarà partire subito con il piede giusto (e alla svelta) con la conferma di Accardi o con l’arrivo di un D.S. nuovo … senza perdere tempo come succede già da fin troppo tempo …………

  4. Incertissimo nelle uscite e coi piedi parliamone ,poi sarà giovane e potrà migliorare ma a noi un altro anno serve un portiere un po’ più sicuro perché la salvezza sarà ancora più dura

  5. Caprile ha fatto una buonissima stagione! Turati incertissimo a Frosinone e l’epilogo con gol incassati si è visto

  6. Ve lo fo io il nome per la porta: Oliwier zych, 19 anni del puszcza Niepołomice, cittadina a 10 km d casa mia, i cugini di campagna in salsa polaccha. Con 500k euro e una casa di Chianti lo di porta a casa. E’ stato pre-convocato per l’europeo, non ci andra’ ma qui lo definiscono come l’erede di Szczęsny. Ed in Polonia di portieri ci capiscono.

    • Krakow2012 nuovo D.S. dell’Empoli…lo scorso anno a luglio ho girato tutta la Polonia con il mio camper…avessi saputo ti cercavo per bere una birra Perla insieme…

  7. Turati mi sembra un bel portiere, da prendere e comunque (anche se ci riguarda relativamente ormai) non credo che Conte affidi la titolarità a Caprile al Napoli. Oltretutto giocando senza Coppe non avrebbe nemmeno da giocarsi un pò di partite di Conference, quindi dubito che resti li a Napoli.

  8. Anche lui come la maggior parte dei portieri attuali non sa uscire, tra i pali è meglio Caprile quindi si và a peggiorare

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here