C’è una casella che deve essere riempita in tempi stretti, perchè la cessione di Fabiano Parisi sembra essere dietro l’angolo. Non sono pochi i nomi sciorinati in questi giorni per la sostituzione, con quello di Beruatto del Pisa che resta sempre il preferito. Ma in questo caso, oltre a tempi non certi, ci sarebbe un forte inserimento del Bari che potrebbe far più gola al giocatore ed anche al Pisa. Ecco perchè nelle ultime ore ci sarebbe stata un’accelerata da parte della nostra dirigenza verso uno specifico giocatore mai nominato fin qui: Giuseppe Pezzella.

Pezzella rientra al Parma dopo il prestito al Lecce, dove le cose non sono andate benissimo. Infatti dopo un impiego intenso nelle prime giornate di campionato, il napoletano classe ’97 ha visto diminuire il proprio tempo in campo. Parliamo però di un giocatore che ha 127 presenza in serie A. Pezzella, oltretutto, è in scadenza con il Parma e gli scaligeri vorrebbero monetizzare l’addio del terzino. Per lui potrebbero bastare circa 2 milioni di euro per arrivare al cartellino. Giocatore indubbiamente duttile, ma qui parliamo di un terzino sinistro puro, ruolo in cui non c’è poi grandissima abbondanza.

Come dicevamo, le ultime ore hanno visto l’Empoli attivo sul giocatore e potrebbe essere lui (al momento sembra proprio cosi) il prescelto per andare a far “coppia” con Cacace nello specifico ruolo. Il ritiro è dietro l’angolo e la società vorrebbe quanto prima consegnare a Zanetti un giocatore su cui poter fare affidamento. Se non dovessero esserci sbocchi nella situazione Beruatto di qui a poco tempo, il nome di Pezzella potrebbe essere davvero quello buono. In carriera Pezzella ha vestito le maglie di Palermo, Udinese, Genoa, Atalanta, Parma e Lecce.

Articolo precedenteMattia Destro verso Verona
Articolo successivoDefinite le prime due amichevoli
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

24 Commenti

  1. Ultima stagione a Lecce non positiva, ma sia a Parma, sia a Udine che, in minor parte, a Bergamo, ha fatto vedere di essere un giocatore di categoria

  2. Spero sia una bufala perché si tratta di un giocatore che ha già cambiato 7 squadre, scartato da tutti, con pochissime qualità e senza alcun margine di miglioramento.
    Giocatore che si sa già per certo essere un mezzettone.
    Sarebbe un acquisto che avrebbe poco o niente di tecnico ma solo un favore a giuffredi che piazzerebbe un altro suo assistito.
    Piuttosto lanciare con coraggio rizza che è un 2003.

    • A me non dispiacerebbe nemmeno una strategia garibaldina con tutti giovani dalla primavera e qualche presa dalla C, però poi non bisogna brontolare o parlare di paracaduti se si retrocede per direttissima.

      • E no Firpo, brontolare a prescindere è uno degli sport più popolare….. 😜
        Sono completamente d’accordo con te

    • Discorsi folli da bar, con una squadra giovane come dici te, non arrivi a 15pt….

  3. Giusto tanto finché la barca va lasciala andare…poi vedrete ad essere senza stadio fra un po’ che fine si fa… Come quelli che pensavano che questi facevano lo stadio a petroio e che c’era già l’accordo col.comune di Vinci… Ma in dove o un l’avete visto che ora allargano monteboro per farci rigiocare la primavera ….poeri voi!!!!

    • A parte che è fuori dall’argomento Pezzella ( giocatore che non mi entusiasmo) ma chi è che pensava sul serio che il Corsi potesse costruire uno stadio ex novo a Petroio? Dai ragazzi,suvvia,siamo seri sennò davvero si rasenta il ridicolo. Non c’è nessuna diatriba col comune,è un aspetto facile da capire:ne’ il Comune di Empoli ne’ la presidenza Corsi possono permettersi di investire 35 (minimo) milioni di euro in uno stadio nuovo.L’unica, per ammodernare ed abbellire il Castellani e poterci continuare a giocarci anche in futuro,è una soluzione tipo quella di Bergamo,rifarne un pezzo alla volta con l’interesse di alcune ditte private.Il resto son discorsi e polemiche tante per farle

  4. Altro che Augello, Valeri, Bastoni e company. Piuttosto non capisco perché non si provi a prendere Pellegrini che tanto con Sarri il campo lo vede solo dalla panca

    • Come no, Pellegrini ha un ingaggio che nemmeno la Juve di oggi si può permettere….. ecco perché lo vogliono scaricare alla Lazio…. per Parisi….
      Beruatto va bene se si pensa di puntare (come spero) su Cacace che per me vale molto più di Parisi….

      • Finalmente qualcuno che lo dice! Io credo che Cacace abbia delle buone dote fisiche, di corsa e tecniche e meriti minutaggio… non si può valutare un giocatore per 5 minuti ogni 3 partite!

    • Infatti il presidente ha staccato il telefono perchè non riesce a vivere tante sono le chiamate che riceve per acquistarlo. Vale 30 milioni di maravedí, lire, tappini di pvc ecc.

    • Può darsi, ma per me uno che costa 30 milioni deve fare più di 2 goal e più di 2 assist in un campionato. Grande potenziale, ma deve migliorare molto per arrivare a quei soldi.

    • Per me 15mln sono già uno sproposito…. se la viola ce li dà, bene….. ma non li vale…. troppo innamorato del pallone…..

  5. Argomento Cacace:
    scordiamoci la corsa, i dribbling e le doti tecniche di Parisi.

    I 2 calciatori sono molto diversi e non serve avere tanti minuti a disposizione per valutarli.
    Cacace è terzino statico. Il massimo da cui puoi ricavarci è l’attenzione in fase difensiva e la capacità di lettura delle azioni avversarie (quella sí che matura coi minuti e le presenze) per cercare di non farsi “infinocchiare” dalle fintine alla Berardi come a Sassuolo.
    Giocando, potrebbe migliorare e farci conoscere doti che non gli conosciamo come il tiro da fuori, i calci piazzati, i colpi di testa alla Ebuhei sui corner.

    Rimane però un difensore statico, poco appariscente e pagato caro (credo esclusivamente per la giovane età e tutti i ragionamenti in prospettiva che fanno procuratori e società in generale).

    UN ALTERNATIVA A CACACE E PIÙ SIMILE A PARISI SERVE COME IL PANE 🥖: non so dire se sia Beruatto, Pezzella o un qualunque altro nome che spunterà fuori. So solo che serve

  6. L alternativa perfetta a Parisi sarebbe Terzic , dinamico , piede educato e corsa mi risulta difficile capire perché non pensino a lui
    Pezzella Vale Cacace

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here