Sarebbero stati giorni di calciomercato, giorni oltretutto interessanti con le prime ufficialità in vista del ritiro che sarebbe cominciato di qui ad una decina di giorni. Il mercato invece è in standby anche se va da se che ogni società sta già iniziando a fare i suoi primi sondaggi. E’ anche vero che per alcune squadre, tra le quali l’Empoli, fanno un pizzico più di fatica a programmare non sapendo ancora con certezza in che categoria saranno l’anno prossimo.

Tra quei possibili sondaggi, in casa azzurra, ce ne potrebbe essere uno per un giovane attaccante dalle belle speranze. Si tratta del classe 2000 Samuele Mulattieri, bomber dell’Inter Primavera e capocannoniere del suo campionato con 15 reti messe a segno prima dello stop che poi è divenuto definitivo. Su di lui ci sono già gli occhi di diversi club e l’Inter dovrà scegliere bene per quello che rappresenta un suo pupillo. Lo Spezia, anche per un discorso affettivo, potrebbe essere oggi la squadra in pole ma Empoli è da sempre uno di quei posti in cui si arriva ragazzini e si esce campioni, e la società nerazzurra lo sa bene.

Vedremo se in tempi di vero mercato questo sarà un discorso da riprendere o meno.

Articolo precedenteLadies, L’Empoli saluta anche Baldi e Hjohlman
Articolo successivoUN SECOLO D’AZZURRO| Roberto Felici, “la voce”
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

13 Commenti

    • Me lo hai tolto di bocca… i 500K € per Merola, ad oggi, sono stati una rimessa.

      Vero che è giovanissimo (classe 2000) ed ha tutto il tempo per rifarsi… ma Traore, suo coetaneo cresciuto a Empoli, aveva già dimostrato ben altro

  1. Società 2.0, stadio nuovo, in serie A in modo stabile, campagne acquisti faraoniche (LaMantia rotto a 5 milioni è infatti la ciliegina sulla torta) ….piano piano stiamo raggiungendo TUTTI gli obiettivi che la società aveva promesso platealmente!!

  2. X Ciaccio, io vado un po’ controcorrente. La prima campagna acquisti/vendite fatta a giugno/luglio da Accardi e company, era stata fatta con criterio e con diversi milioni in cassetta; se poi Stulac non si è rilevato il regista che ci aspettavamo, e Desi il centrocampista ideale per il raccordo con le punte, questo è un altro discorso. Invece secondo me meno apprezzabile il mercato di riparazione, dove non si è capito che il problema fondamentale era lì in mezzo al campo (Stulac), e si è voluto invece incrementare la fase offensiva, sbilanciando sempre di più la squadra. L’acquisto di Enderson (giocatore per me indecifrabile) non ha risolto il problema.

  3. Insomma i curriculum di Stulac e Dezi non facevano immaginare grandi cose…il primo lento di gamba e di testa…il secondo tanto fumo e poco arrosto. Laribi un pesce fuor d’acqua…sarebbe bastato prendere un CD con qualche partita del Verona per vedere che non aveva niente del trequartista che ci sarebbe servito…lo stesso discorso valeva per Mancuso…prima di prendere un attaccante si deve studiare come gioca la squadra dal quale lo si acquista…se giochi in un altro modo o hai compagni di reparto con qualità diverse…inutile inserirlo nell’organico. Nel calcio servono al 50% i soldi e al 50% lo studio e la competenza…senza competenza butti via i soldi…senza soldi difficile trovare più di uno o due buoni giocatori.

    • Il mercato di gennaio poi dal lato tecnico tattico ha seguito lo stesso solco….nessun regista…poca qualità a centrocampo…due giocatori offensivi ne carne ne pesce (uno gioca in una mattonella…l’altro seppur bravo troppo innamorato delle stesse giocate)…una prima punta che ha nel gioco aereo il suo punto di forza e che viene fatto giocare o lanciandolo all’inseguimento di palloni profondi o lontano dall’area e spalle alla porta.

  4. Esatto S’Ostina. Io vorrei aggiungere che si continuano a fare operazioni di mercato sempre con le stesse squadre, prendendo giocatori alle volte del tutto inutili quando se ne trovrebbero altri più utili anche in Lega Pro. Ma come dici tu, si chiama competenza, non si può fare il mercato solo con gli amici o consigliati da qualche procuratore

  5. Secondo me è stato sbagliato sia il mercato, ma allo stesso tempo il modulo…il 433 non è adatto per questi giocatori. io avessi in rosa la mantia , mancuso, tutino, ciciretti e moreo proverei a giocare con 2 punte vicine, con gli esterni larghi mancuso o chi per lui si ritrovano a lottare soli contro 2-3 difensori e non mi sembra che abbiano caratteristiche per fare questo. gli esterni di centrocampo li potresti trovare balkovec e bajrami potrebbero farli tranquillamente. boh… è una mia idea…ed un mister non lo sono…quindi fa bene marino a fare icchè vole!

  6. X S’Ostina, non sono daccordo con la tua opinione su Mancuso , i goal li aveva fatti ed il modulo 433 è proprio adatto a lui, chiaramente se lo fai veramente sul campo. Anche su Desi, e Stulac credo che la scelta non era sbagliata. Daccordo con te su Laribi, e sul mercato di riparazione, completamente sbagliato .

  7. si pesca tra i 18 del livorno………………è arrivato il mercatooooooooooooo donneeeeeeeeeeeeee!accardiiiiiiiiiii!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here