Quello intorno a Sabelli è sicuramente uno dei nodi da sciogliere in vista della prossima stagione. Il giocatore, ormai cosa nota, è arrivato in azzurro nel corso dell’ultimo mercato di gennaio con un contratto di soli sei mesi. Al 30 giugno infatti il rapporto di lavoro tra l’ex Brescia ed il club di Monteboro cesserĂ , con il giocatore libero. GiĂ alcune settimane fa era uscita la voce, peraltro non campata in aria, che tra il terzino ed il Genoa ci fosse giĂ un preaccordo, voce che però si era leggermente sgonfiata all’indomani della promozione dell’Empoli con gli stessi azzurri a voler provare a trattenere Sabelli.
Dalla cittĂ della Lanterna però, sponda rossoblĂą, si continua ad insistere sul fatto che Stefano Sabelli il prossimo anno vestirĂ i colori del grifone. Al momento, con il giocatore in vacanza, non arrivano notizie che possano essere piĂą verosimili, di certo c’è che il Genoa non ha assolutamente mollato Sabelli è che questo è uno degli obiettivi primari. Si dovrĂ capire in primis se Sabelli ha voglia di valutare la permanenza ad Empoli e se l’Empoli avrĂ gli argomenti giusti per trattenerlo.
Sicuramente la societĂ di Corsi ha stima verso il difensore e vorrebbe provare a ripartire da lui (anche per la sua esperienza) per il ruolo di terzino destro nella prossima stagione di A. Vedremo come si evolverĂ la situazione.














io continuo a non capire la storia della clausola, se non c’è bene, amen e Sabelli ovviamente va al genoa che gli può dare il doppio di noi. Ma se esiste che in caso di serie A c’è l’opzione per il rinnovo automatico, la societĂ lo dovrebbe esercitare, e poi ovviamente se lui vuole andarsene il Genoa tratterĂ con l’ Empoli, magari un giocatore o un milioncino lo puoi prendere. può PE spiegare bene questa cosa? Altrimenti che clausola sarebbe se Sabelli si può liberare? Messa così viene da pensare che noon ci sia, che sia prestito secco di 6 mesi.
L’ultima tua ipotesi.Prestito secco senza clausola.Tra lui ed Empoli penso ci sia stato un accordo tra gentiluomini a ridefinire un eventuale contratto in caso di A.Lo stesso che ha col Genoa,con cui forse aveva un accordo, sempre di fatto, da prima.
Nel calcio i gentiluomini non esistono. Senza rancore.
Ciao Sabelliđź‘‹đź‘‹
anche basta non rimane si è capito, credo che accardi si muova già per un terzino nuovo.
Amen! Non mi sembra pendolino Cafu
A noi David non serve un pendolino. Ma uno bravo nelle due fasi. E Sabelli lo è.
Ma che se ne vada, con quelle gambine secche sembra un merlo spettinato.
Opinione personale quindi opinabile.Errore contrattualizzare un giocatore per 6 mesi.Punto.In qualsiasi caso avevi già perso.Se giocava male non lo volevi oltre ma non avevoi goduto delle sue prestazioni.Se giocava bene lo perdevi a zero perché qualcuno che lo paga di più lo trovi sempre.Insomma, speriamo di non fare più certi errori.Se poi ci sono accordi “personali” … speriamo bene!
Concordo, è stata un’operazione senza logica. In campo ha fatto comodo ma non la differenza, quindi addio.
Sabelli stesso quando arrivò disse che la sua permanenza sarebbe stata vincolata a quello che allora non si poteva nominare….. ovvero la salita in A da parte dell’Empoli.
Quindi la clausola dovrebbe essere questa.
Comunque se il giocatore volesse andare via, nessuno potrebbe trattenerlo. In questo caso però l’Empoli potrĂ stabilire un indennizzo (secondo me giĂ inserito nel contratto).
Sempre forza Empoli.
Non credo che Sampirisi rimanga in B col Monza…..
29 anni, giĂ esperto di A, terzino destro.
Poi il Genoa farà lo stesso campionato nostro per salvarsi, forse gli danno più soldi sennò si spiega male come scelta