Arrivano notizie contrastanti sul possibile arrivo di Alberto Cerri in azzurro. La situazione, che sembrava essere già definita ed in dirittura d’arrivo, sembra aver subito un brusco stop. Premettiamo che il condizionale è d’obbligo, e ci stiamo basando su quanto ci sta arrivando in questi minuti anche da Como. Ed in questo ci sarebbero diverse tesi riguardo al fatto che il discorso sia in stallo, qualcuno aggiunge anche che possa essere saltato.

Ad onor del vero diciamo che ci attendevamo per ieri l’ufficialità dell’attaccante classe 1996, ma ad oggi non arrivano input sul fatto che questa possa essere dietro l’angolo. Questo, ed usiamo sempre il condizionale, potrebbe essere un ulteriore indizio. Ovviamente non abbiamo riscontri dai diretti interessati, società e giocatore, e non escludiamo assolutamente che sia soltanto una frenata e che poi magari l’affare (che da tempo chiacchieriamo e non solo noi) possa trovare il suo buon esito. Da capire, nel caso invece dei “problemi” ci siano, se questi arrivino per un cambio di strategia dell’Empoli o per altro.

Articolo precedenteMercato Azzurro| La Salernitana punta Marin
Articolo successivoDal campo | Dietro, a tre o a quattro?
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

52 Commenti

  1. Via Maldini – Via Ranocchia – Via Marin e non arriva nessuno.
    Speriamo siano boni quelli della primavera perche’ con Caputo e Destro non ci si salva manco con Harry Potter

  2. Nicola avrà detto: ma che ci faccio con questo? Non ho mica da andare in bosco a far legna. E quindi non lo prendiamo più.

  3. Io voglio sperare sia perché stiamo chiudendo per qualcuno di meglio. Voglio sperare. Sennò siamo su scherzi a parte perdavvero

  4. Se e` un cambio di strategia perche` la societa` parlando col nuovo mister da ambo le parti non sono convinti dal giocatore, vabbene, ma virare subito su altro elemento che se non e` possibile averlo dalla A, sicuramente in B c’e`. L’importante e` fare presto perche` bisogna provare a invertire la rotta degli 11 gol in venti partite. Piuttosto a centrocampo Baldanzi e Fazzini sono giocatori idonei per le teorie di calcio di mister Nicola?

  5. Non se se può o poteva essere buono Cerri ma con i bassetti davanti non vai da nessuna. parte e ti dimostra il fatto dei gol fatti non c è uno che regge la palla per far salire la squadra non ne prendi una di testa ecc

  6. Cerri in 2 anni ha fatto solo panchina in serie B, mi chiedo se questo possa esser definito “rinforzo”…..mamma mia come siamo messi…..
    Meglio rimanere con nonno Caputo e zio Destro….

  7. ma quello che dico è che sei alle porte di una partita fondamentale da non fallire e ci arrivi senza attacco. il bello è che la punta non manca da ora ma da settembre. voglio dire c’avrai in mente anche qualche altro giocatore a parte cerri?

  8. Probabilmente Nicola avrà dato indicazione di 3 giocatori di sua fiducia e punteremo a quelli , credo , perché che abbia accettato questa squadra con la prospettiva di Cerri mi stupirebbe , non è di sicuro un improvvisato

    • Ikonè con il calcio non ha niente da spartire … la trovasse una squadra che lo compra la Fiorentina … per loro una plusvalenza nettamente negativa quando (ma quando?) lo venderanno ………….

      • Nemmeno Nzola ha molto a che fare con il calcio; lasciamolo dov’è. La Fiorentina ha cannato gli ultimi 4 centravanti che ha comprato, da Kokorin in poi.

  9. Meglio così tanto Cerri non è buono a niente panchina o tribuna fissa , la cosa preoccupante è che non c’è trippa per gatti non si riesce nemmeno a prendere un calciatore che non vuole nessuno.
    Speriamo bene.

  10. Mi sembra strano che Nicola sia venuto senza fare delle richieste alla società, sa benissimo che così come siamo la salvezza appare davvero una missione impossibile, voglio sperare che ci siano altre idee per un attaccante, comunque arrivare a metà mercato con solo cessioni è allucinante

  11. Qualche punta realisticamente ottenibile in questa sessione:

    Bonazzoli- non gioca a Verona, ha contribuito alla salvezza della Salernitana con Nicola. Calcia bene da fuori e ha dimostrato, segnando anche a noi, di poter essere decisivo.

    Van Hoojdonk- il Bologna sta prendendo Castro dal Velez Sarfield, punta ’04 di grandi prospettive. Con questo acquisto l’olandese sarebbe in uscita, uno che ha fatto 17 gol in Olanda l’anno scorso è da chiedere subito ai felsinei, in prestito. È anche 1’87.

    Maric- altro giocatore funzionale per Nicola, al Monza non gioca e i suoi centimetri potrebbero fare comodo là davanti.

    Mulattieri- Dionisi non vede tanto il ragazzo, che sta giocando poco. Ho letto di un interesse del Sassuolo per Piccoli, se lo prendesse già adesso Mulattieri potrebbe venire da noi a valorizzarsi.

    Tsadjout- In uscita dalla Cremonese, l’ex Milan ha già mostrato qualche qualità l’anno scorso, segnando anche reti importanti come quella alla Roma da fuori area. È anche giovane e ovviamente strutturato (1’90).

    Edoardo Soleri- A Palermo non gioca titolare perché ovviamente c’è Brunori, ma Soleri è un profilo interessante, dal mio punto di vista anche più di Cerri. Ha una buona tecnica di base e se non erro è 1’94. Andatevi a vedere la rovesciata che fece l’anno scorso se non sbaglio, una meraviglia.

    Cornelius- il vichingo ex Parma ha 33 anni, quindi è ancora relativamente arruolabile. Gioca a Copenhagen ma il suo impiego è scarso, quest’anno ha totalizzato soltanto 8 presenze (non è infortunato). Potrebbe liberarsi anche a zero, magari realizzando il suo canto del cigno qui a Empoli.

  12. Cmq nessuno considera il mio cavallo che ho scoperto mesi fa.
    Ho cercato di arrivare ad Accardi tramite l’ex A.D., ma purtroppo nulla da fare.
    Intanto l’ho segnalato a Pastorello…

  13. Non capisco perché ci si incaponisce su un solo nome se dopo venti giorni non siamo riusciti a prenderlo. Le cose sono due o hanno tre nomi su cui stanno lavorando sotto traccia e sono in arrivo oppure non sanno che pesci prendere.

  14. Ormai per buttarli dentro domenica è tardi…mettiamola così… domenica contro Daniel Maldini hanno una qualche certezza di vincere…non dimentichiamo che al Monza mancherà il portiere fenomeno…e poi arriveranno due nomi a sorpresa…voglio essere ottimista

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here