Uno dei giocatori sui quali, da tempo, diciamo che dovrà essere posta attenzione nel corso di questo mercato, è Razvan Marin. Il giocatore ha un paio di estimatori nell’alta classifica di serie B, ma adesso anche una squadra di serie A si starebbe seriamente interessando a lui. Infatti arrivano notizie di come la Salernitana avrebbe messo nel mirino il romeno classe 1996. Il club granata, stando a quanto ci arriva dalla Campania, avrebbe fatto un primo sondaggio verso l’entourage del giocatore.

Marin è da considerarsi una delle mezzali destre della squadra, e con l’arrivo di Zurkowski potrebbe anche essere ritenuto cedibile. Però si va a liberare una casella nel ruolo di play, visto che Ranocchia a breve diventerà ufficiale a Palermo. Quello del regista è un ruolo che Marin ha ricoperto e potrebbe non essere da escludere che si possa pensare a lui, nel caso non si vada sul mercato. In questo poi c’è da capire se la squadra continuerà a giocare 4-3-1-2 (o 3-3) o passerà ad un modulo più vicino alla storia di Nicola.

Tutte cose che al momento non fanno bene capire quella che può essere la posizione di Monteboro nei confronti del giocatore. Quello che però riteniamo improbabile, detto poi che ogni interesse è legittimo, e che si vadano a fare operazioni in uscita versa squadre che possono rappresentare seria concorrenza per la salvezza. Vedremo se la voce è destinata a spegnersi subito.

Articolo precedenteSalvezza, quanti punti servono ?
Articolo successivoMercato Azzurro | Problemi per Cerri?

35 Commenti

  1. e’ l’unico centrale di centrocampo serio che abbiamo sarebbe incredibile lo vendessimo fra l’altro a una diretta concorrente. Spero che Nicola non abbia il prosciutto agli occhi come il suo predecessore e che lo faccia giocare centrale perchè Grassi con quel ruolo non centra niente. Grassi deve stare in panca. Con gli attuali centrocampisti a disposizione domenica dovrebbero giocare Zurko Marin Maleh oppure Fazzini. Inoltre avremmo un buon calciante di angoli e punizioni.

  2. Dopo mesi che si scrive che non veniva visto da Andreazzoli, adesso viene fuori che non garba nemmeno a Nicola?
    Ahahahahhaah
    No dai è una bufala, è impossibile

  3. Marin e uno dei desparecidos di Andreazzoli.A mio parere Marin va tenuto ed ha anche un buon tiro da lontano.Ma Grassi cosa e’ ? Un play,un mediano incontrista o cosa ?.A noi occorre un centrocampista forte forte e due punte pronte e valide.E diamo via un po’ di giocatori inutili.Carlo B.

  4. Il Grassi delle ultime partite ha dimostrato che nel ruolo di centrale può sopperire al Marin dell’anno scorso (qualche goal, ma poi?). Un Marin che rimesso al suo posto, cioè di interno destro di centrocampo, ha fatto più che altro panca. Se poi qualcuno ancora pensa che Marin possa essere la soluzione per giocare nel mezzo, contenti loro, ma non credo ne sentiremo la mancanza.

  5. perfetto, diamo via l’unico centrocampista con i piedi educati Aggiunto al fatto che Baldanzi che probabilmente troverà poco spazio con Nicola, che si fà ? lancioni dai centrali difensivi con i piedi quadrati, si spera che uno ogni tanto arrivi a Cerri per fare la sponda a Cancellieri e Cambiaghi, che hanno già dimostrato una certa allergia a buttarla dentro ?
    mah, speriamo ben.

        • no, ho visto diversi lanci di Luperto e Walu, infatti mi pare che i risultati siano stati di conseguenza. è la grande moda della costruzione dal basso low cost, passaggini insulsi fra i difensore ed il portiere, poi quando subiscono il pressing, lancione alla viva il parroco, fatto in generale da quello con i piedi più ruvidi (l’Empoli attuale ha un’ampia scelta). Allora tanto vale farlo subito il lancione e farlo fare a qualcuno che ha i piedi educati, e se cediamo Marin, l’Empoli attuale è a zero
          Se hai Piqué, Jordi Alba, Xabi, Iniesta e Messi, la costruzione dal basso è poesia. Con i tanti piedi di cemento che ci sono a Empoli è una bestemmia

      • Che c’entra ora lo spettacolo? Se ci si vuole salvare questa è la soluzione. Con nonno si giocava poco meglio eh, anche con lui i lanci si stavano impiegando

    • Baldanzi non ha niente del trequartista … ne il passo e nemmeno la fisicità per stare addosso al regista avversario quando la squadra è costretta ad arretrare … è un attaccante che deve giocare assieme e vicino ad un bell’ariete tipo Cerri o similare. Il suo futuro è in quella posizione … seconda punta …………..

      • Anche secondo me il vero ruolo di Baldanzi è quello di seconda punta.
        È funzionalmente a questo con Cerri farebbe una coppia completa.

    • Bravo Claudio, basta leggere…ma tanti fraintendono sempre un concetto basilare: E’ l’Empoli a venderlo alla Salernitana (ed allora le super critiche sarebbero giuste) oppure come è probabile è la Salernitana ad averlo richiesto e PE riporta la notizia.

      L’unica cosa che mi preoccupa veramente è lo stallo sulla o sulle punte, perchè premettendo che chiunque arrivi è dura possa essere in condizione psicofisica per incidere subito domenica, ma lo stallo perdura da 10 giorni quando si è iniziato a parlare prima di Cerri e poi di Pellegri…ipotesi se ne possono fare tante (può darsi che stiano lavorando sottotraccia ad un nome forte) ma il tempo stringe!

  6. Nicola ha bisogno di centrocampisti/ mezzali fisiche di rottura e ripartenza non di gestori di palla , servono “ Colored “ di 1.90 , gente che regge botta non nani di 1.70 che non sono né tecnici ne veloci

  7. Akpa pur essendo non un gigante era dinamico, non aveva paura di nulla e dava delle strappate che spesso creavano scompiglio nelle difese avversarie, questo è un errore grave che imputo alla dirigenza di non aver capito che lui voleva andare da altre parti ed invece l’hanno corteggiato anche troppo perdendo tempo per andare su altri giocatori come lo stesso Zurko (ci potevano andare con più decisione ed argomenti dallo Spezia e dallo stesso giocatore).

  8. Ripeto ieri in allenamento il mister ha lavorato molto su triangolazioni strette in velocità, e pressing a tutto campo, con gioco possibilmente a uno massimo due tocchi, ed i centrocampisti titolari erano Grassi nel mezzo, con Fazzini e Maleh mezzali, Marin e Zurko erano con le riserve, e spero che per il secondo sia stata una scelta dettata dal recente ritorno con poco lavoro fatto con il gruppo, mentre Marin a parte i piedi educati ed un buon calcio ha messo meno intensità di altri, poi se accetta di restare a giocarsi il posto potrà essere utile alla causa, ma non può certo considerarsi un titolare inamovibile.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here