Al contrario di Mancuso, per il quale si è concretizzato l’obbligo di riscatto da parte del Monza in virtù della promozione dei brianzoli in A, non si può dire lo stesso per Stefano Moreo, che la scorsa stagione ha militato con buon profitto nel Brescia. Le rondinelle non sono obbligate al suo ingaggio e per questo motivo il suo futuro rimane in bilico.

Ricordiamo che per averlo a titolo definitivo il Brescia dovrebbe versare nelle casse di Monteboro 1 milione, cifra che però in questo momento non sembra intenzionata a sborsare. Moreo potrebbe quindi fare ritorno a Empoli, almeno contestualmente all’inizio del ritiro. Il calciatore, il cui contratto con gli azzurri scade nel 2023, non dovrebbe però rientrare nei piani di mister Zanetti e ha molti estimatori in Serie B. Visto che è in scadenza, non potrà accasarsi nuovamente in prestito.

Si vocifera che in caso di promozione in cadetteria, sarebbe il Palermo la squadra deputata ad accoglierlo. Ma lo stesso Brescia non sembra completamente fuori dai giochi e potrebbe tornare alla carica in base alle richieste/esigenze del nuovo allenatore.

Articolo precedenteKrause (Pres Parma): “Acquistato il titolo sportivo dell’Empoli Ladies. C’è l’ok della FIGC”
Articolo successivoUFFICIALE | Empoli Ladies cede il titolo sportivo al Parma
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

32 Commenti

  1. Comunque tanti di voi siete buffi, quando si parla di determinati giocatori, parlo di La Mantia, Moreo, Stulac, Fiamozzi, Marchizza li giudica come se noi fossimo una squadra stabilmente in serie A tipo l’Udinese o il Bologna e che si “permette” di dire che tizio o caio non è da serie A.

    Io non sponsorizzo certo Moreo e nessuno in particolare, ma guardo anche da dove vengono (Brescia con discreti risultati in termini di goal e prestazioni) e penso anche che come alternativa ad un titolare sia almeno da valutare dall’allenatore. Anche perchè se avevate da criticare aspramente Cutrone, che in fondo ha fatto 3 goal come dite voi in campionato, di cui uno di carambola, che era in prestito ed è stato mandato via Mancuso, non capisco chi vorreste come alternativa di centravanti a livello di caratura.

    • Questi giocatori elencati sono giocatori di cui sai già che non sono da serie A in partenza quindi piuttosto vale la pena puntare su ragazzi della primavera come possono essere ekong e la mantia che magari poi si dimostreranno peggio, ma c’è anche la speranza che siano un po’ meglio.

  2. Scusa Andrea78: ma perché non potremmo essere una squadra come loro. E’ che ragioniamo in modo gretto: vendere subito per avere soldi subito. Vendere, e se restiamo in serie A per un anno si vendono meglio i giocatori bravi: li valorizziamo, poi restiamo senza e retrocediamo ma prendiamo il paracadute. Si potrebbe anche cambiare il modo di fare. Forse, ma non so i conti bene, si prenderebbe – restando in A – quanto si prende col paracadute. (ora mi aspetto smentite, insulti, accuse e bla bla bla dai cervelloni contabili pro soc.i.e.tà qualunque cosa faccia. E da quelli che scrivono: poverini, noi siamo l’Empoli, una cittadina con pochi abitanti, una città piccola, guarda dove sono Pisa, Siena Prato…e e altro bla bla bla).

  3. Giovanni invece Andrea78 ha ragione. Quando dice che non siamo il bologna o il cagliari o la samp ha ragione. Queste squadre se vogliono tenere un anno in più un giocatore sai che fanno? Rinnovo e stipendio da un milione e due o un milione e tre. Allora li convinci. Te non te lo puoi permettere, i tuoi ingaggi sono tra i 400 e i 700 mila, allora non ce la fai, è inutile arraffare. Come dice il pres. se te li chiede il bologna puoi reggere, se te li chiedi l’inter la forbice è troppo alta, ti tocca cedere. L’anno che tenemmo per forza Di Natali, Belleri, Cribari e Rocchi si retrocesse, e a giugno siccome dovevi vendere per forza, da retrocessi ti davano 2 spiccioli. Ti toccò tenerli fuori squadra x un mese e venderli tutti l’ultimo giorno di mercato per 3 palanche. Si fa presto a dire, dai alziamo il tiro, ma è dura, poi il bologna ha una proprietà canadese, ancora più soldi. Ecco perchè sentirai sempre la solita solfa, questo è il massimo che si può ottenere. serie A e B a buoni livelli, ma non di più. Anche il bologna che è sopra come valori economici a noi vorrebbe fare l’ europa, e storgono il naso, ma si devono accontentare di metà classifica.

    • Ma sei sicuro che non ci possiamo permettere 600/700 mila euro in più all’anno per 3 giocatori? Io penso che potremmo permettercelo, e se sono così bravi l’anno dopo sono valorizzati ancora di più. E intanto stai un anno in più e coi diritti tv, gli sponsor ecc. prendi soldi come col paracadute. Cmq grazie della tua risposta, che perlomeno è civile.

    • Guarda Massy che i compensi per i giocatori azzurri quest’anno, Fia mozzi a parte che ha preso poco più di alcuni giocatori della primavera, a quel che sò, andavano dai 500.000 di Stojanovic ai 1,4 milioni di Mancuso e nel mezzo diversi ingaggi da 900.000 e 1.000.000 di euro e con un Luperto che ne ha presi 1,3 (cosa che mi fa pensare che difficilmente verrà riscattato) Quindi non è che a Empoli i giocatori in A guadagnino tanto poco. Da non sorprendersi poi se alcuni giovani come Parisi, Viti e Asllani, con contratti da 100.000 euro, trovano l’accordo con squadre importanti che gli offrono 10 volte di più! Mi son permesso di scrivere certe cifre perché in rete si trovano in parecchi siti. Cifre tra l’altro, specifico che sono nette!

      • L’altro giorno c’erano dei dati su un sito dove c’erano scritti i compensi derivati dai diritti TV e quest’anno grazie al 14imo posto ce ne spetta 36 milioni che corrisponde all’incirca agli stipendi che l empoli fc ha pagato ai suoi dipendenti nella stagione 2021/2022. Quindi lì ci si va pari. Ora tra plusvalenze cessioni e controriscatti vari mi aspetto una rosa per lo meno ai nastri di partenza competitiva con altre 4 o 5 squadre che se la lottano per la medio bassa classifica.

      • guardate che parecchie volte codeste cifre sono al lordo. Per quello che se sapevo io Pinamonti 1,1 (netti e mezzo pagato dall’Inter) e Cutrone 1 (sempre netto ) erano gli stipendi più alti. Poi m posso anche sbagliare. Mancuso e La Mantia erano sotto il milione netto. Se ne alzi 3 o 4 a cascata poi tutti rumereggiano. Guardate il totale stipendi di Bologna e Empoli, poi vediamo la differenza, credo sia abbastanza elevata, per esempio Arnautovic guadagni oltre 2 milioni, quindi stargli davanti o al pari è dura.

        • Io Massy ho letto di ingaggi netti e non lordi, ma naturalmente non ho davanti ai miei occhi i contratti dei giocatori, ma in diversi siti le cifre son le stesse e si parla di ingaggi netti.

  4. Giusto giusto, concordo, ed aggiungo che è per questo che da noi il DS e l’allenatore sono ancora più fondamentali che a Udine o Bologna, perchè loro possono permettersi di toppare l’allenatore o cambiare in corsa il DS e nonostante una stagione sottotono salvarsi, noi no.
    Abbiamo bisogno del gioco brillante e di sbagliare meno degli altri come mosse e come spogliatoio. Ecco perchè a volte un La Mantia o un Moreo di turno come alternative possono aiutarti a raggiungere l’obiettivo.
    Certo sulla spina dorsale titolare della squadra ci vogliono più certezze

  5. Come ho già scritto su un altro articolo, il nostro grossissimo problema è l’attacco: praticamente non l’abbiamo, c’è il solo La Mantia e ora forse il ritorno di Moreo; ma ve ne rendete conto ? In attacco ci aspettano grossi sacrifici economici, se vogliamo tentare di salvarci.
    Il nonno avrà avuto sicuramente tanti meriti, ma questa situazione in attacco è sicuramente una sua conseguenza negativa che purtroppo ci porrà molti problemi. Non pensiamo a Aramu, Di Francesco o Verre, pensiamo a prendere un attaccante !!!!!

  6. Spiacevole leggere commenti offensivi nei confronti di giocatori che negli ultimi due anni sono stati tutti importanti.
    Ridicolo affermare che ci mancano gli attaccanti per colpa del Magister ed anche i paragoni con squadre tipo Udinese, Bologna….
    L’Azienda di Monte Boro sa fare bene i propri interessi e per Ns fortuna è andata spesso molto bene anche per noi.
    Io vorrei solo che qualche volta Pres e Ds fossero veri e riconoscenti.

  7. TMW dice che l’Empoli è intenzionata ad accettare l’offerta dell’Inter di 9,5 milioni senza contropartite tecniche…e i famosi 15 milioni che tutti pronosticavano dopo la salvezza dove sono finiti? 😒🧐

  8. Se l’anno prossimo retrocediamo…retrocediamo… succederebbe anche con Klopp in panchina…quello che non accetterei è una figura di 💩…cadere dal giornale a marzo.

  9. Per un ragazzo che ha appena fatto 10/15 gare in serie A, non si poteva pretendere cifre maggiori di 10 mln. Già 9,5 ml mi sembrano tanti.

    • E dalla Polonia sono certi che Zurkowski non sarà riscattato dalla Fiorentina e diventerà nostro per 3,5mln 😱😱…che Vicario a questo punto stia andando verso Firenze?

      • E che lo riscatta a fare ? Per rivenderlo a chi ? Vicario a Firenze: 10 ml + Terracciano (+1,5 ml al Cagliari a metà con l’Empoli).

  10. Sulle cifre aspettiamo, spesso avere in prestito con stipendio pagato o parzialmente pagato di un Satriano vale molto, perchè siamo una società che si ha bisogno di cash, ma anche di giocatori che con più cash senza contropartite non potremo arrivarci.
    Se invece di 10 milioni e contropartita o prestito di assoluto gradimento, ti danno 3-4 milioni in più senza nessuno, poi con quei 3-4 milioni in più di cash arrivi a certi giocatori da solo? Dubito.
    In realtà ti fai un nome importante con società di alto livello che ti prestano volentieri i loro giocatori giovani forti in un giro virtuoso. I giocatori giovani forti vedono che un Pinamonti lo hai valorizzato bene e ci vengono ben predisposti. E’ semplice.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here