Empoli Football Club comunica di aver definito con Parma Calcio 1913 l’accordo per la cessione della Società Empoli Ladies.

Dopo quattro stagioni nel massimo campionato, due semifinali di Coppa Italia raggiunte ed un percorso in cui non sono mancati risultati significativi, la società azzurra proseguirà il suo impegno nel settore femminile concentrandosi sulle formazioni del settore giovanile.

“Ci tengo a ringraziare – afferma il presidente dell’Empoli Femminile Rebecca Corsi – tutti coloro che hanno contribuito al raggiungimento di successi unici che hanno tenuto alta storia e tradizione del club sia a livello giovanile che di prima squadra. Senza queste persone non sarebbe stato possibile ottenere tali risultati”.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Quale futuro per Moreo?
Articolo successivoMercato Azzurro | Per Cacace e Stojanovic c’è il riscatto automatico

25 Commenti

  1. Le notizie negative sono due. La fine delle Ladies e il fatto che senza il giocattolino la principessina tornerà a mettere bocca sulla squadra maschile e tutti ci ricordiamo quel periodo 😨

  2. Suvvia, il mercato Empoli di Corsi ha riaperto i battenti. Venghino signori che c’è da rimpolpare le casse di famiglia, susu..

  3. Io resto dell’idea che la.squadra in serie B si poteva iscrivere….si stava li e si aspettava di vedere l’evoluzione del professionismo femminile in serie A…ma almeno non buttavi via del tutto quello fatto in 4 anni e rendevi più appetibile anche avvicinarsi alle giovanili delle Ladies…è una decisione radicale che francamente non capisco.

  4. Sicuramente un danno significativo alla nostra immagine. Un calcio nel sedere alla passione di molti. Insomma, una bruttissima notizia sportiva.
    Rimpiangeremo questa scelta.

  5. Concordo con s’ostina. Appetibilità da ora in poi per le ladies pari a zero. Ci siamo rovinati per qualche anno tutto, ma che senso ha? Chi dovrebbe mai venire a Empoli per giocare un anno e fine?

  6. Ma che comunicato è questo??? Sembra che sia terminato un percorso di lavoro con una persona. Spiegare le motivazioni di questo passaggio no? Capisco che ci voglia coraggio ed argomenti, cose che evidentemente la figlia di papà non ha

  7. Io credo che l’Empoli debba fare una cessione immediata, ovvero la ormai ex presidente delle donne e vicepresidente degli uomini. Credo sia persona molto lontana dal capire cosa è e cosa rappresenta Empoli e non perchè figlia del presidente debba per forza avere un ruolo. In maratona non ho trovato ancora una persona che abbia speso mezza parola di elogio per lei

  8. ma voi forse non vi rendete conto quanto costi una squadra se pur femminile tra i professionisti…non credo che avessero avuto l’intenzione di cedere il titolo se fosse rimasto il dilettantismo..ma per una realtà come Empoli due squadre tra i prof ….con la novità che non sai ha cosa vai incontro ..molto probabilmente molti costi e pochi ricavi..sarebbe diventata molto dura se poi ci metti anche la Primavera nella fascia A che comunque ha un suo costo anche se di solito ti da giovani interessanti…onestamente quando appresi la notizia che il femminile sarebbe diventato professionismo pensai subito che ci poteva essere questa svolta …facile ragionare solo di pancia e da tifosi…ma una società di calcio è un’azienda a tutti gli effetti..e deve produrre utile..la squadra femminile non so quanto ne poteva produrre …di costi sicuramente molti

    • Il tuo ragionamento non fa una grinza e l’analisi torna. Il problema è che codeste parole, molto semplicemente, le poteva dire la figlia di papà che invece si è dimostrata non all’altezza. A casa!

  9. La scelta di non iscriversi alla serie A ci può stare, anche se non condivido. Ma invece di smantellare tutto si poteva iniziare nuovamente da una serie C o anche più da basso, ma senza disperdere tutto quello che è stato fatto soprattutto a livello giovanile. Quest’anno la primavera aveva delle ragazze giovani e brave che a breve sarebbero state utili alla causa, e già in grado di giocare in campionati inferiori, l’under 17 aveva vinto il titolo regionale, con tante ragazze interessanti e di prospettiva, l’under 15 e under 12 stavano crescendo sia numericamente che qualitativamente. Adesso invece chi può se ne va, le altre saranno costrette a smettere.

    • Se vendi un titolo almeno qualcosa ne ricavi..se riparti da una categoria più bassa o Dilettantistica lo puoi fare ugualmente ..e voglio pensare che questo lo faranno..in attesa di capire se e quando poter magari tornare al profesionismo anche con le donne ….suvvia non parlate sempre di pancia e ..sopratutto x criticare..oppure saresti tutti più felici a vedere sparire del tutto anche L’Empoli calcio?…l’errore è stato di passare il calcio femminile al professionismo senza un progetto vero e razionale….un esempio?…senza diritti TV oggi giorno chiuderebbero tante società…. nel calcio per adesso questo non è previsto ..che pensate qualcosa prendono anche dalal squadra Primavera A…per Juve Inter ,Milan ecc… il costo delle donne professionistiche incide il giusto..ma per L’Empoli avere 30 persone con regolari contratti e senza entrate se non un centinaio di spettatori sarebbe un problema…ma state certi ( se conosco i miei polli),,,,che le il calcio femminile vivrà ancora con i colori azzurri….dategli tempo…

      • Spero che tu abbia ragione che il calcio femminile possa proseguire ad Empoli, infatti ho premesso che la scelta di non iscriversi alla serie A nel primo anno professionistico ci sta, troppe incognite. Quello che dispiace è vedere lo smantellamento della primavera e della squadra under 17 campione regionale 2022, squadra nettamente superiore alle nane. Ecco perché era importante avere un progetto sin da subito di ripartenza; al momento tutto tace.

  10. Voglio dire che delle donne non mi è mai interessato e non ho mai visto nemmeno mezza partita, a mala pena mi sono ritrovato forse due volte a chiedere che avevano fatto. Però chi ha fatto questo comunicato è da licenziare in tronco togliendo il patentino da dirigente. vaia vaia vaia

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here