Sembra esserci stata un’accelerata nella situazione che potrebbe portare in azzurro l’ex Pordenone, ma dell’Atalanta, Nicolò Cambiaghi. Si era vociferato nei giorni scorsi di un interesse da parte della dirigenza azzurra per l’attaccante nato a Monza nel 2000, una situazione mai onestamente molto calda ma evidentemente nelle ultime ore qualcosa si deve essere mosso.

L’attaccante potrebbe essere uno di quei due rinforzi offensivi che l’Empoli sta cercando come alternative, ed assieme a lui potrebbe arrivare il già chiacchierato Lemmers. Una doppia operazione con l’Atalanta che potrebbe andare in porto dopo quella fallimentare dello scorso anno con Piccoli e Kovalenko. Il profilo di Cambiaghi, per caratteristiche, si sposa con i dettami tecnici di Zanetti e le prossime ore potranno raccontarci qualcosa di più visto che su determinati siti specializzati il tutto viene dato già ai dettagli. La formula dovrebbe essere comunque quella del prestito.

Ricorderete che Kovalenko doveva arrivare nell’estate 2021, assieme a Piccoli, ed alla fine non arrivò nessuno dei due.

Articolo precedenteUFFICIALE | Mattia Viti è del Nizza
Articolo successivoIl saluto di Mattia Viti all’Empoli
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

46 Commenti

  1. Scatto, strappo, genio, velocità, cambio direzione. Piede destro ma usa bene anche il mancino. Un misto tra Di Francesco, Farias, Caso, Falco. Ma più giovane. Tra i più forti con quelle caratteristiche. E anche dalla panchina farà ancora più male. Ottimo acquisto.

  2. cambiaghi per quello che ho visto fa a caso nostro, Lammers può essere una sorpresa se vuole dimostrare che a bergamo si sbagliano perchè non capisco se L’atalanta lo vuole dare in prestito e va a cercare Pinamonti che gli costa 15/20 mil. poi a centrocampo a me piace tanto Saric dell’Ascoli che forze costa meno di Zurko.

  3. Doppio colpo dall’Atalanta per il nuovo Empoli di Paolo Zanetti. I toscani hanno chiuso per il prestito di Nicolò Cambiaghi, tra i migliori esterni dello scorso campionato di Serie B, e dell’attaccante Sam Lammers, reduce da un anno in prestito all’Eintracht Francoforte. Tra domani e venerdì i due nuovi rinforzi svolgeranno le visite mediche, firmando poi un contratto annuale con l’Empoli.

  4. “Quest anno vogliamo avere pochi giocatori in prestito”
    De winter marin satriano lammers cambiaghi
    E ancora non è chiuso il mercato.

  5. Questa squadra mi piace sempre di piu’….ottimo lavoro addetti ai lavori…ottimo lavoro!!
    chissa’ come rosicheranno i bubboloni..ihihihih

      • A me va bene anche Saric se non viene zurkowski così si risparmia un po’ e si può magari prendere uno tra Ceppitelli e Gabbia, dare via il nostro centrale albanese e mettere due soldini in più per prendere Rugani

        • Ismaili e’ un buon centrale in marcatura, con Andreazzoli doveva correre a 40 m dalla sua porta e non era il suo gioco. Quando ci parlai l’anno scorso per le strade di empoli, mi disse che si trovava bene, nonostante il modulo non lo avvantaggiasse. Magari col gioco di Zanetti potrebbe fare meglio!

  6. Cambiaghi un ottimo profilo a quello che si dice, speriamo che in A faccia vedere quello che ha fatto vedere in B. L’altro, un attaccante che negli ultimi 3 campionati si è un pò inceppato quanto a reti segnate (ma non è stato comunque utilizzato tantissimo), ma in precedenza in Olanda sia in B che in A i suoi 11,16,17 goal li aveva messi a segno. A Empoli farà bene perché l’ho visto giocare in champion con l’Atalanta e mi è sembrato un giocatore alto si, ma con un ottima tecnica. E non c’è da sottovalutare il fatto che spesso chi ha ha fatto la riserva da altra parte, poi a Empoli ha disputato un bel campionato. Tipico esempio anche Farias, che a Cagliari, prima che arrivasse ad Empoli, spessissimo partiva dalla panca. Questo per dire che magari ha trovato sulla sua strada giocatori più bravi di lui, ma non per questo ad Empoli farà un campionato non all’altezza. Muriel, Zapata, Ilicic, il Papu Gómez quando ancora era Bergamo e un altro di cui non ricordo il nome, di giocatori in panca, ce ne hanno fatti stare parecchi, non solo lui!

    • Se questi stavano in panca era perché avevano dei problemi. Che fai, confronti Papu Gomez e Ilicic con Cambriaghi? Non scherziamo. Quelli sono grandi giocatori davvero.

      • Giovanni io ho parlato dell’Olandese non di Cambiaghi. E stai confermando quello che ho scritto e cioè che Lammers ha trovato sulla strada giocatori più bravi e quindi ha giocato poco per questo. Non ho fatto nessun confronto con Papu Gomes, ho solo rammentato chi aveva davanti a se Lammers ed è per questo che ha giocato poco.

        • Ho equivocato sulla tua formulazione non proprio perfetta. Sa’, la fretta…Quindi siamo perfettamente d’accordo.

  7. A voler essere puntigliosi ci sarebbe anche bisogno di un centrale, comunque in linea di massima sono d’accordo con te

  8. Se si piglia Messi un gli garberebbe la pettinatura….a qualcuno. E’ una malattia brutta gente…non ci scherziamo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here