Avevamo scritto qualche giorno fa della concreta possibilità che Razvan Marin potesse tornare ad essere un giocatore azzurro, nonostante non fosse stato esercitato il diritto di riscatto. Oggi, e lo conferma la sempre attenta (ed ammanicata con tutti i procuratori) redazione di Sky Sport, c’è stato uno snodo importante sulla vicenda. Empoli e Cagliari infatti avrebbero trovato l’intesa per far si che il romeno possa riprendere la strada verso la Toscana.

La formula sarebbe ancora quella del prestito ma stavolta il diritto di riscatto sarebbe fissato a 2 milioni e non più a 7. In questo però il Cagliari si andrà a tenere il 50% dei ricavi dalla futura vendita. Una sinergia già vista per Vicario e per Walukievicz. In tutto questo è stata forte anche la volontà del giocatore che aveva fatto capire di voler restare alla corte di Paolo Zanetti. Non dovrebbe tardare ad arrivare l’ufficialità visto che sembra tutto ormai a posto. Situazione importante sia per la copertura di una zona di campo nevralgica, sia per l’importanza del giocatore che aveva finito la stagione in crescendo.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Un nuovo nome per la fascia sinistra
Articolo successivoCorsi: “Vicario persona e calciatore fenomenale. Sarà difficile trovare un sostituto”
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

26 Commenti

  1. Bene eh. Ma intanto per Vicario il casino è preso 6 più 3 di bonus, 9 l’anno scorso e 2 milioni con la vendita al tottenam

    Marin se lo prendi a 2. Lo rivenderai forse a 6, 3 lì dai al Cagliari, te ne rimane 1 e al Cagliari in totale vanno 5 milioni.

    Sanno fare affari in Sardegna
    Ma anche noi, e non sono ironico è un signor giocatore

  2. Beh, prestito gratuito con diritto (e non obbligo) di riscatto a 2mln e 50% sulla futura vendita….. mi sembra un grande accordo perchè hai un giocatore gratis che puoi acquistare o meno, lo puoi valorizzare, ma se retrocedi non sei obbligato a spendere…. mi sembra operazione top….

    • Infatti leggendo su un blog di tifosi sardi, sono inc…..ti neri per l’operazione. Lo prendiamo “aggratisse”, poi se ci va ce lo teniamo, altrimenti glielo restituiamo. Male che vada guadagneremo poco sull’eventuale rivendita, perché il 50% andrebbe al Cagliari, ma non avendo speso nulla inizialmente, non mi pare un cattivo affare (per noi).

  3. Se le cifre sono vere è un ottima operazione dal punto di vista economico da parte del ds, poi dal punto di vista tecnico il giocatore ha mostrato più di un limite nell interpretazione del ruolo, ma se zanetti lo ha richiesto espressamente allora ha fatto bene la società ad accontentarlo.
    Però adesso non deve essere ripreso grassi perché non ci si può presentare con il centrocampo dell anno scorso.

    • Col nuovo modulo (e Grassi e Marin play)
      Empoli Bologna 3-1
      Empoli Salernitana 2-1
      Sampdoria Empoli 1-1
      Empoli Juventus 4-1
      Poi il rumeno si infortuno’

  4. Gli affari si fanno in due e quest’anno il Cagliari è in serie A, per cui è una formula che fa comodo ad entrambe. Poi il Cagliari avendo già ricevuto i soldi di Valukiewitz e ricevendo a breve 4 milioni circa per la vendita di Vicario prima di quanto si aspettassero (entro il 30 giugno, anche se era tutto pattuito) sicuramente erano più propensi ad accettare un altro prestito adesso per Marin.
    Bene comunque che il giocatore sia già ad allenarsi ad inizio ritiro.

  5. A queste condizioni non penso ne trovi di meglio e che conoscono l’ambiente. Non me l’aspettavo. Non sono un fan di Marin ma contento dell’operazione

  6. Operazione che va bene perchè ci permette di avere un giocatore che il mister vuole fortemente nel suo scacchiere senza spendere soldi.
    Se effettueremo riscatto e futura vendita l’affare l’avrà fatto il Cagliari che non dimentiamoci che ha già incassato un milione per il precedente prestito.
    Ma per ora brindiamo al Marin bis a costo zero.

  7. Un capolavoro di Accardi.
    2 milioni per il riscatto, dai i 7 concordati per quest’anno è venendo da campionato positivissimo per noi. A 2 milioni ditemi voi cosa si acquista in A e fra l’altro capitano della nazionale rumena è solo 27 anni. Ottimo per punizioni e calcio d’angoli, veramente grande Accardi. E se farà un buon campionato da riscattare di corsa.

    • A mio avviso non ci sono capolavori c’è soltanto una situazione normalizzata perchè i 7mln per Marin erano uno sproposito fuori mercato.
      Felice però per il “ritorno” di Marin che come hai ricordato è un giocatore versatile che doììgode della stima dell’allenatore.

  8. A queste condizioni è ottimo a mio avviso, conosce ambiente e squadra, è funzionale al 4231, è salito di rendimento nella seconda parte di campionato… Il 50% della rivendità su un calciatore non più ragazzino non è assolutamente un problema, e comunque non vi sarebbe l’obbligo di riscatto.

  9. Grande operazione ma mi sfugge una cosa….ho letto che ha un altro anno di contratto, che senso ha avere il diritto di riscatto se tanto va a scadenza….almeno che non rinnovi col Cagliari lo possiamo prendere a 0 il prossimo Giugno…forse ho letto male….

  10. Marin…quello che molti qui dicevano che era un bidone e che non era un regista ?
    Quello che rallentava il gioco ed era un peso per la squadra ?
    Ma che fine hanno fatto questi illustri intenditori di calcio che attaccavano Accardi ?

  11. sono a mangiassi i fegato…Dippe.
    E a aspetta’ la prima sconfitta del prox anno…un gli passa un .azzo….ahahahahah

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here