Uomo gol contro il Verona, uomo mercato nella prossima estate. Il futuro di Petar Stojanovic potrebbe non essere di colore azzurro nella stagione che verrà, nonostante un contratto che lo lega a Monteboro fino al 2025. Il difensore sloveno infatti potrebbe decidere di lasciare se dovesse arriare un’offerta che, al di là del discorso economico, lo riporterebbe al centro del progetto. Pacifico che ad Empoli ha perso i gradi di titolare a vantaggio di Ebuehi che resterà con certezza ad Empoli.

Sul ventisettene di Ljubljana si starebbero muovendo le prime voci e parte interessate sembrerebbe essere il Frosinone che il prossimo anno si ritroverà a disputare la serie A. I ciociari, oltre a cercare di mantenere l’ossatura della squadra che ha vinto il campionato di B, vorrebbero fare delle implementazioni con calciatori esperti per la categoria. E’ soprattutto nel rafforzare la difesa che si vorrebbe orientare il ds Angelozzi, ed il nome di Stojanovic è tra quelli caldi. Difficile ad oggi poter parlare di possibilità, come detto però se a Stojanovic venisse data la possiiblità di tornare in cima alla lista, questo potrebbe essere un buon trampolino.

Difficile anche al momento poter fare una stima del valore del giocatore, stando ai più esperti si potrebbe ipotizzare un cartellino sui 3 milioni di euro.

Articolo precedenteJacopo Fazzini: “Sarebbe bello diventare capitano”
Articolo successivoInfo biglietti Empoli vs Lazio

26 Commenti

  1. Quinto a destra nel.352 e terzo nel.4231 e ‘ un giocatore molto interessante , senso del blibbing e fiuto della porta non inferiore a molti Bellanova o Dumfries

    Terzino destro nei 4 ha notevoli lacune difensive

  2. Sì sono d’accordo secondo me dovrebbe essere sfruttato come terzo di destra nei 3 del 4-2-3-1.. si potrebbero aprire buoni scenari per lui e per noi…
    Sarebbe un peccato venderlo perché è forte.

  3. Quest’anno giustamente è stato sacrificato a vantaggio di Ebuhei perchè difendeva peggio nella difesa a 4 e non si poteva cambiare l’assetto per 1 o 2 giocatori, però dovendo impostare la nuova stagione dovrebbero valutare tutto il parco giocatori di proprietà e cercare di non venderli e soprattutto ad una concorrente, perchè tra prestiti che se ne vanno e cessioni chiare come Vicario e Parisi non si può rivoluzionare ancora 15 giocatori, 10 si, 15 sarebbero troppi.

    Nello specifico può essere impostato come quinto a destra, mettendoci Ebuhei nel pacchetto dei 3 dietro, oppure come mezzala destra.

  4. Credo che se resta Zanetti,partirà…Al mister piacciono i terzini che sanno coprire.. D’altro non è neanche così giovane da restare adattandosi magari ad un altro ruolo,come ad es. Esterno avanzato ..

  5. Posizione o meno … strana questa flessione di Stojanovic … che è durata parecchio tempo … Giocatore sicuramente tecnico e che quando spinge può creare superiorità sulla fascia … quando non esagera nel dribbling però … perchè anche nei giorni migliori … perdendo palla … i rischi non son mancati … Eppure , dopo la flessione del girone di ritorno dello scorso campionato, aveva iniziato benissimo con una prestazione monstre, casalinga, contro la Fiorentina … dove difensivamente fece davvero un partitone … poi spesso chiusure in ritardo inspiegabili sugli avversari e puntualmente goal subito … Se il modulo rimane il 4-2-3-1 difficilmente può trovare collocazione … ne dietro e ne davanti … a meno che non inizi a capire finalmente come si deve mordere sull’avversario quando quest’ultimo viene avanti … Giocando come nella maggior partite di questo campionato … è sicuro comunque … che più gioca avanti e meglio è … Poi è chiaro … se giochi in una squadra che tiene palla 70 minuti … sicuramente può far cose egregie … Ed è un peccato perchè tecnicamente … tra lui e Ebuhei c’è come il giorno e la notte …………..

  6. “fare delle implementazioni “?
    implementare è un termine che è una recente italianizzazione del termine inglese “implement” che significa “rendere operante, attivare, realizzare” e che ormai va tanto di moda, così che spesso viene utilizzato a sproposito.
    Capita infatti di sentirlo e di leggerlo con il significato di “aggiungere”. Ma per quello abbiamo già il sinonimo che ed è “integrare” e suona simile a “implementare”, ma il primo è corretto il secondo no.

    • Deriva in primis dal latino dato che l’inglese originario, essendo lingua parlata di un popolo dominato x un periodo dai romani, avrà attinto e sarà stato condizionato dal primo ,ovvero dal verbo composto “in plere(riempire)”.Per cui nella sua accezione più lata, come sinonimo “aggiungere” e/o “integrare vanno benissimo.

  7. E’ un giocatore che potrebbe rendere come primo a dx in una ipotetica linea a 5.Come terzino puro ha della lacune nel badare l’uomo che possono costare care in un campionato cosi’ impegnativo come la serie A.Carlo B.

  8. Ragazzi, non accetta di fare la riserva di Ebuehi e dal suo punto di vista ha ragione, per cui verrà ceduto, ma non in Italia, a circa 2 milioni di euro, 2,5 al massimo

  9. Comunque Sabelli lasciamolo al suo Genoa, anche per orgoglio, ricordiamoci che da Brescia voleva uscire in ogni modo e ci usò come parcheggio in attesa di accasarsi al Genoa con cui aveva già un preaccordo…mi ricordo che alla festa promozione in campo stava più al telefono e con il sigaro che a festeggiare con i compagni.

    Stojanovic comunque non vendiamolo al Frosinone, poi sul resto si può ragionare.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here