Jacopo Fazzini, che non è partito per la spedizione Under 20 al Mondiale, ha parlato ai microfoni di Sky Sport in vista della gara contro l’Inghilterra in programma per mercoledì: 

“Giocai 5 minuti l’ultima volta con l’Inghilterra, spero che i ragazzi si prendano la rivincita. Tiferò per loro da casa. Gli auguro di prendersi questa rivincita”.

Dispiace non andare al Mondiale ma è stato orgoglioso di restare perché l’Empoli la voleva in campo in Serie A per la salvezza?
“L’emozione è stata contrastante, dispiace non essere là, ma sono stato orgoglioso di restare a Empoli per centrare la salvezza, che poi abbiamo ottenuto”.

Che carattere ha?
“Sono sicuro di me stesso e mantengo le emozioni. Quando ho giocato a San Siro ero tranquillo e ho cercato di non pensare a dove ero, pensando solo al campo”.

Spera di diventare capitano dell’Empoli?
“Sarebbe una bella soddisfazione, sarei veramente contento”.

Dove può arrivare l’Italia al Mondiale U20?
“Penso se la possa giocare con tutti. Abbiamo giocatori forti e la sfida con l’Inghilterra verrà affrontata al massimo, per vendicare l’Europeo dello scorso anno”.

Articolo precedenteGuglielmo Vicario convocato in Nazionale !
Articolo successivoMercato Azzurro | Sirene ciociare per Stojanovic

22 Commenti

    • Bravo procuratore, discorsi fatti solo per i soldi e non per il bene del ragazzo.
      Andrà a giocare in una big senza mai (o quasi) vedere il campo da titolare… certo i soldi li farà subito (soprattuto il procuratore)… comunque chiaramente tutto è legittimo. Per crescere dovrebbe fare un altro anno da protagonista

      • È il c.orsi il primo a volere fare cassa subito come al solito appena arriva un offerta appena decente.
        Finitela di dare colpe a giocatori e procuratori.

  1. Fazzini deve ancora crescere ragazzi. Io non lo vedo ancora un campione.
    Bravo, con potenzialità sicuramente ma non mi sembra un predestinato.
    Solo il lavoro e la sua testa possono portarlo ad ambire ad una squadra più forte dell’Empoli.

  2. Fazzini e Baldanzi gli step li devono fare loro acquisendo in fisicità e malizia e partite, meglio che farli in una squadra dove sanno di essere valorizzati ed in serie A non credo che da altre parti li possano fare, addirittura credo che è meglio farli in una squadra che lotta per la permanenza in A che in una squadra intermedia senza un reale obiettivo tipo Sassuolo, Udinese o Bologna. Poi se si parla di stipendio allora il procuratore lo dica apertamente.

    • Il Sassuolo è a 2 punti e l Udinese a 3, anche noi si sta diventando una squadra intermedia che per due anni consecutivi si salva con largo anticipo

  3. Davvero pazzesco! 84 punti in 2 anni. Senza mai essere stati, nemmeno per un giorno, in zona retrocessione. Battendo la Juventus 4-1. l’Inter a Milano. L’anno scorso 3-2 e 1-0 il Napoli, 2-1 in rimonta le Nane…..
    Boh, forse davvero si può aprire un ciclo.

  4. Una società minimamente credibile per baldanzi non si mette a trattare per meno di 25 milioni a maggior ragione dopo le cessioni di vicario e parisi.
    Invece come al solito non esistendo un progetto sportivo verrà fatta immediatamente cassa con un offerta appena decente.
    Assisteremo ad un altra svendita ma sicuramente gli adepti di monteboro (che vogliono il male dell’empoli)riusciranno a battere le mani al loro capo di fronte ad una cessione a 10 milioni + bonus a stare larghi.

      • Non è un progetto cambiare 15 giocatori l anno, ogni anno l allenatore e non usare gli incassi di certi giocatori (ricci, asllani, viti ecc) ma rimpiazzargli con prestiti secchi.
        Si vive alla giornata.
        È inutile che lo continui a scrivere, sono cose sotto gli occhi di tutti per chi le vuole vedere, voi continuate pure liberamente ad avere gli occhi foderati di monteboro.

        • Ovvia l’hai detto siamo senza progetto, infatti son 30 anni che si sta tra A e B, oltre 10 anni che s’ha il centro sportivo, e siamo senza un debito.

        • Andre la gestione che a te pare completamente sbagliata ci ha portato dei gran risultati sportivi. Sotto gli occhi di tutti ci sono quelli, e se oltre a quelli chi gestisce si mette in tasca un lauto stipendio buon per lui vuol dire che ha lavorato egregiamente sia per l Empoli FC sia per il suo portafoglio. Poi il progetto sportivo mi sembra lungimirante e parte dal basso, cosa che bisognerebbe venissero a imparare da tutta Italia, e non è il calciomercato come lo intendi te ma è la cura del settore giovanile. Se non c’è progetto a Empoli spiegami te dov’è.

    • ….25 milioni…..per chi scusa ?
      occhio con le cifre per alcuni giocatori che riteniamo ‘ fantastici’ ma che forse sono molto bravi dove i 15milioni sono una bella cifra.

      • Certo ora vale molto meno.
        Proprio per questo dico cedere solo per almeno 25 milioni che sarebbe una cifra fuori mercato e irrinunciabile.
        10/15 milioni te gli danno anche tra 1 anno anche se fa una stagione normale, ma siccome penso che il prossimo anno potrebbe fare sfracelli allora ti arriveranno offerte altissime.

  5. Solito ritornello.L’Empoli vende per due motivi:primo,ci vogliono le risorse per fare il campionato e pagare tutto;secondo,ai giocatori vien offerto un ingaggio superiore a quello che prendono a Empoli,quindi,maglia o non maglia,se ne vanno.Fine.Carlo B.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here