Radio Mercato suona un nome nuovo per il mercato in entrata dell’Empoli, precisamente un centrocampista. A dare l’indiscrezione sono i colleghi di Sky Sport, ed il nome in questione è quello di Liam Henderson, classe 1996 di proprietà del Verona.

Il giovane scozzese, ex Celtic, sarebbe dato in uscita dal club gialloblù e, stando agli esperti colleghi specializzati, l’Empoli sembrerebbe aver fatto un sondaggio per il prestito del calciatore. Al momento non arrivano conferme da Monteboro ma la pista potrebbe non essere da escludere visto che – come già detto – si guarda anche alla zona mediana del campo per nuovi arrivi. La sensazione che possa partire, oltre a Laribi, anche uno tra Dezi e Stulac è abbastanza forte.

Henderson è un centrocampista centrale e potrebbe ricoprire il ruolo di play basso nel 4-3-1-2 dell’Empoli. In stagione ha giocato quattro gare per un totale complessivo di 195 minuti. Cresciuto in patria, dove ha giocato tra Celtic ed Hibernian, è arrivato in Italia nel gennaio del 2018 al Bari in serie B. Lo scorso anno è stato utilizzato in diverse occasioni dal Verona ma in A non sta – come detto – trovando spazio. Come sempre vedremo se il rumors avrà un seguito.

Articolo precedenteInfo biglietti per Castellamare
Articolo successivoUN SECOLO D’AZZURRO | Un logo per una ricorrenza speciale
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

30 Commenti

  1. Altri 5/6 giocatori ed abbiamo cambiato completamente la squadra.
    Altra dimostrazione che il DS aveva sbagliato completamente la campagna acquisti estiva.
    E visto che arriveranno quasi tutti in prestito, la prossima stagione (sperando di mantenere almeno la categoria) si dovrà ripartire da 0 nuovamente per rifare la squadra. Aggiungiamoci che Romagnoli è in scadenza e non vuole rinnovare e Maietta è a fine carriera. Io non ho niente di cui essere contento.

    • Commento senza senso…critichiamolo ci mancherebbe ma non a caso.

      Acquisti Gennaio
      Pinna dal Cagliari
      Fiamozzi dal Lecce
      Sierralta dall’Udinese
      Ciciretti dal Napoli
      Tutino dal Napoli
      La Mantia dal Lecce

      Risultato: Nessun giocatore acquistato dal Verona o dal Parma.

      • Tutino giocava nel verona comunque.
        Laribi verona
        Henderson verona
        Balkovec verona
        Poi non ho ben capito come mai in serie A dove non si conta niente non si prendeva nessuno in prestito ad esempio luperto.
        Mentre adesso in serie b praticamente più della metà degli acquisti è in prestito.
        Dirigenza senza un minimo di programmazione e criterio nelle scelte.

        • Come spesso succede, parli per dar fiato alla bocca…Henderson e Laribi sono giocatori che l’Empoli aveva seguito anche in passato, prima che giocassero nell’Hellas…in ogni caso quello che dici non ha senso. Conta la società con la quale concludi l’affare. Aggiungo Acquah dal Torino, Bennacer dall’Arsenal, Di Lorenzo dal Matera, Lollo e Romagnoli dal Carpi, Maietta dal Bologna, Rodriguez dal Chievo, Gabriel dal Milan, Provedel dalla Pro Vercelli….devo andare avanti?

  2. Questo me lo ricordo al Bari e mi aveva fatto una buonissima impressione e poi con quelle guanciotte rosse mi è già simpatico….

  3. Ed è anche dotato di buona tecnica.. Poi la Scozia è la mia patria putativa, sapere che un abitante di quel lembo della terra di Albione può vestire i nostri colori, mi riempie il cuore di emozione…

  4. Da prendere subito…io amante del calcio anglosassone.. Posso essere solo entusiasta..gran lottatote corre per 90 minuti senza mai fermarsi…al contrario di quelli che hanno camminato fino a ora…speriamo che sia vero

  5. Curiosità: sarebbe il primo scozzese nella storia dell’Empoli?

    A memoria, dal 1985 in avanti, non ricordo nessun anglosassone negli Azzurri 😵

  6. Liam Henderson (Livingston, 25 aprile 1996) è un calciatore scozzese, centrocampista del Verona. Altezza 183 cm Peso 77 kg
    Di ruolo centrocampista,[2][ viene schierato prevalentemente da mezzala. Di piede destro, è dinamico,grintoso, dotato di fisico e bravo come incursore, oltre che nei tiri dalla distanza e a calciare le punizioni. Ha esordito nella massima serie scozzese il 6 dicembre 2013 entrando nei minuti finali al posto di Scott Brown, nella vittoriosa trasferta contro il Motherwell; in seguito ha vinto il campionato con il Celtic, collezionando in tutto 8 presenze e mettendo a segno una rete nella gara vinta contro il Partick Thistle.

    Ha disputato i minuti della partita dei preliminari di Champions League contro il KR Reykjavik nella stagione 2014-2015. In seguito ha giocato da titolare la partita contro la Dinamo Zagabria valida per l’Europa League 2014-2015

  7. Tante osservazioni tutte giuste
    – si è rifatto completamente la squadra, bene, ma vuol dire che in estate si era sbagliato tutto
    – tanti, troppi, giocatori in prestito questo vuol dire che si spende in stipendi, e se non si va di sopra, e sarebbe un vero e proprio miracolo !!, l’anno prossimo si dovrebbe ripartire da zero e con meno disponibilità economiche a disposizione per cui niente lotta per la A ,
    …Diciamo che la Società/family naviga a vista
    ….programmazione…see…
    ..speriamo nei miracoli e comunicazione sempre forza Empoli !!

  8. Avevano sbagliato in estate, un po’ tutti ci siamo rimasti male. Se adesso cercano di aggiustare piena fiducia e abbiamo 2 partite per cambiare ancora qualcosa e dopo solo il cambio panchina rimane, ma ad oggi dico che la retrocessione è da escludere i play off sono raggiungibili e il secondo posto mi tocco.

  9. Ha tiro da fuori ed inserimento, sarebbe un buon acquisto, ma mi ripeto: all’Empoli serve un play centrale, ma non lo compreranno perchè vogliono puntare su Ricci. Per cui mi viene il sospetto che cedano Frattesi. Ci sono anche voci per cui metterebbero Bandinelli centrale … sarebbe un cambio di modo di giocare, non più un play ma un medianone di rottura con un trequartista davanti a fare gioco oppure con un 4-3-3

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here