Considerando che la partenza di Andrea La Mantia ha una quota davvero bassa, il reparto offensivo è praticamente da rifondare. Sia nelle prime scelte che nelle alternative. Dalla Primavera, valutando bene lo stato di forma dopo il lungo infortunio, potrebbe salire Ekong ma da li in avanti ci sarà da mettere mano in maniera totale. In questa rifondazione, tra le varie idee che sono al vaglio in quel di Monteboro, c’è anche una vecchia conoscenza estiva: Roberto Piccoli.

Doveva esserci lui e con lui non è detto che sarebbe arrivato Pinamonti. La storia non la stiamo a raccontare ma Piccoli è stato un serio e concreto obiettivo del passato mercato. Potremmo riesserci, con il giocatore che rientrerà all’Atalanta dopo il non fortunato prestito al Genoa. La sua stagione era partita come meglio non si poteva: gol al Torino (giocando nell’Atalanta) alla prima giornata. A gennaio però arriva il passaggio in rossoblù, la sua stagione non decolla anche per via di un problema fisico che non gli permette di portare a termine la stagione. Il classe 2001 piace, è un pallino della dirigenza ed è reduce dalla chiamata di Roberto Mancini per il maxi stage svoltosi nei giorni passati.

Indubbiamente lo si valuta come una delle possibili alternative da poter mettere a disposizione di Paolo Zanetti, ma con la giusta condizione potrebbe indubbiamente avere le giuste caratteristiche per il gioco del nuovo mister. Parliamo di un centravanti molto dotato fisicamente e capace di fare reparto da solo, con un ottimo senso del gol e in possesso di un buon tiro. Vedremo se questa potrà essere l’estate buona o se saranno ancora solo parole.

Articolo precedenteCorsi: “Quasi impossibile trattenere Asllani e Viti, a Zanetti chiederò la salvezza”
Articolo successivoMercato Azzurro | L’Inter fa sul serio per Asllani e si può chiudere
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

9 Commenti

  1. Non ha fatto bene come non aveva fatto bene Pinamonti nei vari prestiti. Però è un profilo da Empoli, ci può stare.

  2. Il giocatore è valido e se fisicamente ha risolto i problemi potrebbe essere veramente interessante e da cercare di portare a Empoli, il problema è l’Atalanta, che con il loro attacco senza certezze (Muriel, Zapata ho paura che difficilmente gli rimarranno entrambi) potrebbero voler puntare su di lui oppure decidere di liberarlo negli ultimi giorni di mercato. Mi ricordo che l’Atalanta era interessata a Viti e forse solo in quel caso potrebbe esserci uno spiraglio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here