Sta arrivando in dirittura d’arrivo la situazione legata alla sostituzione di Guglielmo Vicario. Ci vorrà ancora un po’ di pazienza – la speranza resta sempre la fine della settimana ma si potrebbe andare a quella nuova – ma ormai è tutto definito. Non c’è niente di nuovo rispetto al nome, Elia Caprile, ed all’iter che lo porterà a breve a vestire la maglia azzurra. Aggiorniamo soltanto la situazione visto che a breve si consumerà il primo step, necessario per poterlo poi vedere ad Empoli.

Il portiere veronese classe 2001 è appena rientrato dalle ferie, e tra oggi e domani si incontrerà con il Napoli per definire il suo passaggio ai campioni d’Italia. Si parla di un contratto di 4/5 anni con una cifra di circa 7 milioni che andrà al Bari ed un contratto raddoppiato per il giocatore. L’iter, come detto, potrebbe già chiudersi domani. A quel punto, senza altri giri, Caprile arriverebbe direttamente ad Empoli per sostenere le visite mediche e firmare il secondo contratto in pochi giorni, quello di prestito secco per una stagione. Ancora un po’ di pazienza ma Caprile sta arrivando!

Articolo precedenteVicini a Samuele Perisan
Articolo successivoDal ritiro | Si vede Maldini in gruppo
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

13 Commenti

  1. Premetto che per dare un giudizio vero bisognerebbe conoscere tutta la situazione e cioè anche quegli accordi sottobanco “che non si possono scrivere” ma che di fatto ci sono perché altrimenti non riesco a spiegarmi l’utilità per l’Empoli di questa operazione…prendiamo un ragazzo di grandi prospettive ma che non ha mai giocato in A…magari fa anche un discreto campionato ma alla fine dello stesso ADL se lo riprende già “sbuzzolato” perché è un prestito secco…allora non sarebbe stato meglio puntare su un altra figura…magari aquistandolo e facendogli un contratto di 3/4 anni?🤔…ripeto…questo a logica e sulla carta ma siccome penso che i dirigenti dell’Empoli non siano certamente degli sprovveduti sicuramente ci saranno “accordi” che non è dato sapere…

    • L’utilità dell’empoli è avere il miglior portiere ottenibile in questa finestra di mercato. E in questo senso caprile è perfetto. Altro non era all’altezza. Dragowski bis meglio di no, scarso coi piedi e non esente da papere grossolane, inoltre viene da un serio infortunio. Desplanches lui si veramente acerbo. Cragno fermo da un anno e mezzo. L’unico era Arnau Tenas, ma c’era il problema della lingua, e il barca a titolo definitivo non so se l’avrebbe ceduto. Audero chiede troppo di stipendio e infatti va in una squadra di alto rango (Lazio o fiorentina). Carnesecchi lo tiene l’Atalanta, giustamente.

  2. Ma di un nostro interesse verso Shpendi del Cesena la redazione sa nulla? Se fosse vero sarebbe un colpo da applausi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here