La prossima sessione di mercato sarà di quelle costituite da diverse movimentazioni. In particolare il reparto offensivo dovrà praticamente essere ridisegnato con, ad oggi, soltanto Andrea La Mantia da cui ripartire. Al momento non è ancora nota la strategia ed è presto per far nomi, ma una possibilità verrà sicuramente concessa a Davide Merola. Arrivato in azzurro nel 2019, portandosi dietro grandi recensioni e da tutti indicato come una promessa, con la maglia dell’Empoli non ha avuto ancora modo di mostrarsi.

Dopo i prestiti di Arezzo e Grosseto (non vissuto al massimo), quest’anno l’attaccante classe 2000 sta facendo davvero bene con il Foggia di Zeman ed in Puglia sta attirando su di se grande interesse. I Satanelli farebbero carte false per poter proseguire il rapporto con l’ex Inter, ma il ritorno ad Empoli pare essere scontato. Dopo un periodo grigio, che la ho visto fuori per due mesi causa infortunio, Merola è diventato titolarissimo andando a segnare 7 gol ed offrendo sempre ottime prestazioni. L’estate 2022 potrebbe essere per lui il banco di prova per sognare la massima categoria.

Articolo precedenteCorsi: “Le richieste della procura non sono una condanna, mi preoccupa come gestire il mercato futuro”
Articolo successivoTV | 27a puntata, quinta stagione, ORME AZZURRE
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

34 Commenti

  1. Tra il giocare nel Foggia con gli schemi d’attacco di Zeman in serie C ed il giocare per la salvezza in serie A a Empoli ce ne corre a livello. E’ normale fare bella figura sotto l’ala di Zeman in serie C, discorso diverso in serie A.

  2. Ciao Alessio. Perdonami. Merola ha siglato 9 gol. Gioca alto a dx nel tridente di Zeman. Complimenti a chi lo ha affidato ad un maestro come il mister Dauno. Decisamente recuperato. Non solo per i 9 gol, che comunque sono un ottimo bottino, ma soprattutto per la continuità. Sarà un pezzo molto ambito.

      • Ciao Ale. Fonte…personale. Nel senso, viste tutte 😉 . Rete ad Andria. A Potenza. In casa col Palermo. In casa col Bari. A Pagani. Doppietta contro il Catania. Doppietta contro il Campobasso. 9 volte indisponibile per infortunio. 26 presenze. Ricontrolla anche te. Nessun problema comunque. Giusto per non togliere nulla 😉

        • Alessio. I dati di Tuttocalciatori e Transfermarkt, non sono attendibili/aggiornati. Ti dirò di più. Un esempio. Il nostro portierino Niccolò Chiorra in prestito al Taranto in C, ha un record molto significativo. Cioè. E’ il più giovane portiere (2001), della categoria che ha timbrato il cartellino in tutte le gare per 90 minuti. Non ha saltato un solo minuto. Se vai su tuttocalciatori troverai 24 presenze 😉

        • Alessio. Le fonti Tuttocalciatori o Transfermakt non sono aggiornate/attendibili. Esempio. Il nostro giovane portiere Niccolò Chiorra ( 2001), in prestito al Taranto in C, ha un significativo record. Non ha saltato una sola gara. Neppure un minuto. Nessun giovane ha fatto di meglio in C. 35 su 35. Se vai su Tuttocalciatori troverai che ha fatto 24 gare.

        • Su tranfermarkt risultano 7 reti, non hanno aggiornato con l’ultima doppietta.
          Di Canestrelli si sa nulla? Non lo leggo più nella formazione del Crotone ultimamente

          • Per dire la verità Satta … Ca.ne.str.el.li ha giocato titolare nelle ultime 5 partite del Crotone … e lo fatto per 23 partite sulle 24 disputate …………

          • Grazie Mork mi sa che avevo preso un abbaglio, comunque una rubrica sull andamento dei prestiti non sarebbe fatta male secondo me

      • Salve sono 13 goal di cui 1 in coppa Italia 1 da settembre a novembre poi si è infortunato due mesi di stop e da fine gennaio a maggio ha fatto 11 goal 2 tolti perché ha fatto doppietta contro il Catania poi fallito.

  3. Un informazione Moreo è nostro???
    Sta facendo benissimo, uno dei migliori giocatori del campionato di serie b più bravo di Mancuso e la mantia

  4. In prestito in srie B. Così si fa crescere il gicoatore, non con un anno di panchina in serie A che danneggia lui e la squadra

  5. ahhaahahhahahaha
    ed ancora haahhahahahahhahaa

    moreo merola in serie A.. dite la verita .. siete gli stessi che pensavano Mancuso fosse il nostro attaccante titolare e non sarebbe stato necessario l’arrivo di Pinamonti

  6. Vorrei provare a chiarire il numero di reti di Merola ad oggi sono 9.Essendo fallito il Catania calcio tutti i risultati e le relative reti fattie contro il Catania sono state cancellati.Cosi come la doppietta di Merola, nei siti specializzati non risulta.Ecco perché riportono reti 7. (Ricordo bene la rete fatta da Merola contro il Potenza,da posizione defilata quasi impossibile.Bravo .

  7. Nel prossimo mercato, ci sono diversi giocatori da sbolognare,voi dite che La Mantia è l’unico che rimane, se fosse per me sarebbe il primo a partire, insieme a Benassi, Verre,perchè non sono all’altezza, Pinamonti, Cutrone li rimanderei a casa sua, si sono dimostrati poca cosa, poi se rimane il nonno c’è da vederne delle belle, chissà chi vorrà lui in squadra.

    • Bandinelli dove lo metti?? Lui deve partire!! Sicuramente Benassi ci può fare molto comodo..però sai voi , anche se viene un fenomeno da Firenze, lo contesterete sempre…vi fa male il calcio a voi…

  8. Comunque vorrei che fosse chiaro che sono contento che Merola stia facendo bene, ma come è stato giustamente detto è un giocatore che potrebbe aver bisogno di altro step in serie B. Comunque sia un giocatore da tenere sotto osservazione, potrebbe essere come Di Natale, che fece una prima esplosione dopo i 23 anni ed una seconda dopo i 27.

  9. Zeman ha detto che Merola è il nuovo Ciccio Baiano…ed il Maestro se ne intende…in Inghilterra e anche in Spagna squadre molto più blasonate della nostra non hanno nessun problema a mettere in squadra giovani di 17 ed anche 16 anni con pochissima esperienza…non vedo perché non possiamo farlo noi a Empoli su un ragazzo che ha fatto e sta facendo bene in C ed ha “già” 22 anni…guardate che questi sono i profili da Empoli…su Canestrelli io credo che non ci siano dubbi che tornerà da noi e da titolare…questo diventerà più forte di Rugani!

  10. Merola, Baldanzi, Canestrelli, Fazzini…..niente male, direi, secondo me già pronti per giocare in prima squadra. Anche Degl’Innocenti è molto bravo

  11. Fonte WIKIPEDIA: Stefano Moreo (Milano, 30 giugno 1993) è un calciatore italiano, attaccante del Brescia in prestito dall’Empoli.

    • è in prestito oneroso con obbligo di riscatto se supera un certo numero di presenze che già ha superato , quindi è un calciatore del brescia purtroppo

  12. Nessuno contesta che in Italia facciamo giocare pochi giovani mediamente rispetto al’estero, ma nel caso di Merola non è un problema di età, ma credo tutti o quasi siamo concordi sul fatto che Merola potrebbe non essere pronto per la serie A, soprattutto una serie A di sofferenza come si prospetta la nostra il prossimo anno. Guardate un certo Gaetano che pur uscendo dalla primavera del Napoli con grandi premesse ha faticato molto ad imporsi a Cremona, nel suo caso la serie B è veramente formativa e lo potrebbe essere anche per Merola.
    Merola può ricordare e spero che lo faccia in futuro la parabola di Di Natale

  13. Ma fatemi il piacere merola ma se la c è troppo per lui è al pari di picchi fantacci imperiale cannavo ecco se vogliamo fare la serie a con questa gente inutile iscriversi a un campionato di serie a ma chiedere iscrizione in quello albanese

  14. Qualcuno mi aggiorna su Ronaldo Pompeu da Silva?…
    Credo stia facendo bene a Padova.
    Aveva sempre piccoli infortuni, ma a vedere dallo score di quest’anno credo che li abbia risolti.
    Me lo ricordo come il giocatore col più alto tasso tecnico del primo Empoli di Sarri.
    Forse l’età adesso lo penalizza…

      • Non mi considero scemo, oggettivamente e tecnicamente come lui ce ne sono pochi in Italia ed è un dato di fatto.
        Secondo me adesso lo penalizza l’età anagrafica, ma se avesse avuto 5-6 anni in meno, resto convinto che farebbe la sua categoria nella massima categoria.
        Già nell’Empoli di Sarri si vedeva che tecnicamente era il migliore, purtroppo era un pò lento per il gioco del “vate”, che infatti gli preferiva Valdifiori.
        Ma tecnicamente, tra lui e Valdifiori c’era un abisso.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here