Si avvicina la data nella quale si dovranno prendere le decisioni definitive per far valere i diritti di riscatto a favore. Una situazione, come già scritto qualche giorno fa che vede l’Empoli coinvolto per cinque calciatori. Da Monteboro al momento non arrivano indicazioni certe ma la sensazione è che ci sarà soltanto un calciatore riscattato entro il termine suddetto: Sebastian Walukiewicz. Per il polacco si spenderà quel milione scarso per prelevarlo a titolo definitivo dal Cagliari.

Detto che la situazione potrebbe anche mutare nei prossimi giorni, il fatto che per gli altri quattro non si vada al riscatto non è certezza di perdita del calciatore. Il caso di Vicario dello scorso anno è emblematico. Discorso questo che però potrebbe valere soltanto per Marin e Grassi, le situazioni di Pjaca e Vignato dovrebbero essere invece definitive. Per i due centrocampisti (o almeno per uno dei due) non è da escludere che si possa poi tornare a parlare con i club di appartenenza. Il 16 giugno il termine ultimo.

Articolo precedenteCambiaghi e Parisi convocati per l’Europeo Under 21
Articolo successivoMercato Azzurro | Possibile cessione per Merola

15 Commenti

  1. A memoria l’anno scorso abbiamo speso 15mln per i riscatti (Vicariò 8, Stojanovic 3,5, Cacace 4) mentre quest’anno a quanto pare si arriva a 2 scarsi (Walu e Caputo). Curioso di vedere la strategia di mercato di quest’anno e come si userà il budget

  2. Walu a quel che sapevo, un riscatto da 500.000 e un 50% al Cagliari sulla successiva vendita, sennó col cavolo che te lo facevano riscattare per così poco. Da non dimenticare che a Cagliari l’ultimo anno aveva giocato poco per via di un lungo infortunio. Mentre i due anni precedenti fra tutto una 30ina di partite da titolare. Quando si parla di lui, anche se non sembra, si parla di un giocatore di appena 23 anni, quindi da riscattare senza se e senza ma. Anche Grassi verrà riscattato, vista la formula con cui è arrivato ad Empoli e mi immagino che anche Vignato verrà riscattato dopo ulteriore trattativa con il Bologna. Sui prestiti, per ovvie ragioni, dovremo puntarci sempre e come sempre è accaduto e con loro come sempre verranno portati in rosa alcuni ragazzi della primavera e tra questi, almeno per quel che ho visto quest’anno, non vedo come non potranno esserci Guarino, Renzi e Ignacchiti, (ma anche Mariannucci è un bel difensore centrale e insieme a lui qualche altro ragazzo andrà a farsi le ossa in Lega pro, compreso Boli che è già un 2002). Tornerà Belardinelli e quel che è sicuro e che il nostro settore giovanile continuerà ad essere un grande serbatoio per la prima squadra, perché così è e così sarà sempre.

    • Bravo Daniele, vedo che hai ottima conoscenza dei nostri giovani, confesso che io a parte Guarino gli altri non li conosco, per cui mi fido di te! Unica cosa, non penserei mai a Vignato, ci sono tanti giocatori interessanti in quel ruolo, es. Oristanio dall’Inter nell’affare Vicario. Fino a due anni fa era un crack, convocato anche da Mancini, al Volendam si è un pò perso, ma il giocatore c’è e come sappiamo tutti Empoli è l’ambiente giusto per l’esplosione dei talenti ancora inespressi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here