Queste le parole del tecnico azzurro, Paolo Zanetti, nella conferenza stampa di fine partita allo stadio Olimpico di Roma. Vi riportiamo il tutto in formato testuale non appena verrà rilasciato il video andremo a sostituire.

Per noi è stata una partita dai due volti, è evidente. Nel primo tempo la Lazio ci ha messo sotto. Il gol subito dopo 1’ minuto poteva stendere anche un Elefante, invece siamo rimasti in partita. Abbiamo fatto tesoro dalla situazione contro la Juventus. Non è facile per nessuno fare punti qui, la Lazio è forte e voleva riscattarsi. Chi è entrato ci ha dato una grande mano, hanno cambiato l’inerzia della gara sia a livello di mentalità che tecnico. Devo ringraziarli. Mi dispiace dover far partire dalla panchina alcuni calciatori perché se sono in panchina è perché non riescono ad avere continuità. Hanno un talento immenso, ma in questa prima parte di stagione hanno avuto un rendimento altalenante. Noi combattiamo per un obiettivo ben chiaro e non possiamo prescindere da certe caratteristiche. Se mettono dentro sia qualità che quantità il discorso cambia. Oggi mi hanno dato un grande segnale. Abbiamo avuto tanto spirito di sopravvivenza. Il tipo di cambi ha inciso, ho messo dentro 4 giocatori offensivi fuori casa contro la Lazio. Mi sono esposto, la Lazio stava calando con il ritmo, stava giochicchiando. Parlare a posteriori è sempre facile, magari potevamo subire il terzo gol. Oggi è andata bene. Adesso abbiamo la Sampdoria in casa: sarebbe stato diverso arrivarci dopo una scoppola

Articolo precedenteWEEK END AZZURRO GIOVANI | Risultati gare 6 – 8 gennaio 2023
Articolo successivoTV | Sintesi gara Lazio-Empoli 2-2
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

19 Commenti

      • Io invece gli riconosco una grande capacità a questo allenatore e non sono il solo, ho sentito giornalisti che lo stanno già paragonando a allenatore importanti. In pratica lui sa leggere bene le partite in corsa, ed è in grado di cambiare formazione e tipo di gioco, non è poco, considerando che non ha campioni ma solo ragazzi che devono crescere e qualche vecchietto di esperienza. Comunque vu pensate, gran merito dei punti che abbiamo è grazie a lui…

        • O un’aveva sbagliato i cambi a Udine?…
          La realtà è che a volte ti dice bene, a volte sbagli i tempi dei cambi (vedi Udinese).

      • Vincerla? S è fatto due tiri in porta!!!! Semmai potevamo vincere a Udine dove eravamo avanti ma questa no. Questo pareggio è oro colato

  1. Bravo Mister,sei tu che hai in mano la situazione,la continuita’ e la resa dei tuoi ragazzi,come e quando metterli in campo,lo sa solo tu.
    Complimenti..

      • Pretende una cosa oggettiva: rischiare il tutto per tutto quando ormai sei sotto di due gol.
        Ed è quelo che il Mister ha fatto.
        Quindi inutile scaldarsi tanto…

  2. Atteggiamento molto rinunciatario, cambi ottimi. E ottimo impatto dei ragazzi subentrati.

    Bello il primo gol sembra il 2-0 della finale mondiale, contropiede bellissimo.

    Grande Nedim, fatemelo dire!

  3. Tutto e’ bene quel che finisce bene.Il pareggio copre le pecche della squadra ed e’ un grande risultato.Cambiaghi va fatto giocare sempre 8nsieme a Caputo.Il centrocampo va rivitalizzato e il terzino destro Stojanovic non difende bene. Carlo B.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here