In memoria di Joe Barone, direttore generale della Fiorentina morto ieri all’ospedale San Raffaele di Milano, dove era stato ricoverato domenica in seguito al malore,  la Figc ha disposto un minuto di raccoglimento, che sarà osservato prima dell’inizio delle gare delle competizioni organizzate dalle Leghe professionistiche.

Gli azzurri lo osserveranno nel giorno di Pasquetta a Milano, prima della gara contro l’Inter.

Articolo precedenteSerie A, la situazione a 9 giornate dalla fine
Articolo successivoAnticipi & Posticipi di Serie A dalla 31a alla 33a giornata

44 Commenti

  1. Ho molto rispetto ed ammirazione per il lavoro che fate, però a volte fate articoli onestamente poco importanti e questa volta che è morto il direttore generale dei nostri cugini viola non avete fatto un articolo, ma solo questa comunicazione di servizio fredda.
    Male, molto male!

  2. io dico che invece non si è sentita la mancanza di un comunicato che sarebbe stato il solito ricettacolo di banali ovvietà di circostanza. Come non hanno senso i messaggi di condoglianze sui social scritti con l’illusione che qualcuno li legga, più per assecondare il proprio ego che per reale vicinanza (che non può esserci) col morto.

  3. Nemmeno un titolo questo non vi fa onore, caro sito, va bene la rivalità, ma quando succedono queste cose bisogna avere almeno le palle e il rispetto, sono pur sempre a 20 kilometri da noi, ci scorniamo godiamo quando li battiamo ma tutto sul campo..anche il nostro presidente è apparso addolorato per la sincera amicizia che aveva con Barone..VERGOGNA e da tifoso empolese mi dissocio dalla freddezza del sito, davanti alla morte non ci sono rivalità!

  4. Pianetaempoli mi mammate messaggio solo perché ho detto che non avete nemmeno messo una riga sulla morte di Barone? Doppia vergogna

  5. Giusto quello che fate notare a PE nella mancanza di un articolo sulla morte di Joe Barone.

    Vado oltre: spero che i Viola riescano ad alzare un trofeo quest’anno (meglio in Europa che in Italia) per onorare al meglio la morte del loro DG.
    RIP Joe

    • Che bel pensiero …bello veramente…è il mio modesto parere da NANA come ci chiamate a EMPOLI.l’educazione e um buona parola ahimè non fanno più parte dei nostri giorni ora si brucia tutto in un click o su un post e siamo in pace con noi stessi.spero come spesso ho avuto modo di esternare la mia simpatia per i vostri colori che restiate ancora in serie
      A per molti anni ancora..a discapito di Sassuolo e udinese.

  6. Immagino che chi vuole l’articolo di PE abbia mandato una corona all’obitorio o almeno un telegramma a firenze. Ah no?!

  7. Ven via PE fate tanti articoli durante l anno anche inutili che la gente nemmeno li commenta perché non ha parole .
    Stavolta avete davvero toppato a non scrivere nemmeno due righe su Joe Barone
    Anche perché se visitate siti delle altre società o sui vari social tutti hanno almeno scritto due righe in merito.

  8. E poi ci si lamenta perché a Empoli lo stadio è sempre più vuoto, leggendo alcuni commenti si capisce perché.
    Riposa in pace Joe Barone.

  9. Anch’io tifoso azzurro da decenni mi unisco al cordoglio dei cugini e condanno questo sito per il suo silenzio. Spero che vorrete mettere delle scuse.

  10. Commenti ridicoli.
    Piuttosto, sto ancora aspettando che l’efc si proponga per ospitare un’amichevole con la nazionale palestinese, dopo 35.000 donne e bambini sterminati dal governo fascista di letamhyau.
    A proposito, non c’era “un aggredito e un aggressore”?

    • Ricorda quanti milioni di ebrei sono stati sterminati e fai le proporzioni (a meno che come i tuoi amici fascisti non credi siano fake news).
      Detto questo, Israele sta esagerando…
      E magari, oltre all’amichevole con la nazionale palestinese, scendete in piazza per rivendicare libertà e contro l’oppressione delle donne nei paesi arabi (Palestina compresa).

      • Facevi meglio a stare zitto cuore fatto fascio sionista… Ogni volta che scrivi togli ogni dubbio sul tuo stato mentale.
        Ti commenti da solo, fiancheggiatore dei fascisti israeliani.

      • Non credevo ci fosse gente così ottusa da ragionare in questo modo.
        Tu, caro cuorematto, e i tuoi amici nazisti non state esagerando, fate semplicemente schifo.

    • Perche commenti ridicoli? Dovresti sapere che la Fiesole nella partita di conference contro il maccabi Haifa, all uscita dei giocatori dal campo, ha pure tirato fuori delle bandiere palestinesi che tu usi con nel sito, bandiere di stoffa e vere, e fatto cori di protesta contro Israele, ma tu parli di commenti ridicoli, come se la vita umana di Joe Barone avesse meno valore dei palestinesi in Gaza? Fa festa, troll…

      • Io ce l’ho alla finestra, e tu non hai capito un acca , da buon fiorentino.
        Fai festa tu e la tua fiesole trollino torna a scandicci a offendere i 39 morti brodo di pollo costì

  11. Penso di parlare a nome dei vari tifosi viola presenti ieri al Viola park per un saluto a Joe Barone e ringrazio i tifosi empolesi dei commenti in suo ricordo in questo articolo, lo so ci chiamate Nane e non ci potete vedere ma qua si va oltre, siamo vicini di casa e vi assicuro che molti tifosi fiorentini sperano nella vostra salvezza e non è retorica..infine vi ricordo che Joe Barone aveva un debole per il vostro presidente Corsi e nelle interviste ha sempre parlato bene dell’Empoli e di Empoli, grazie ancora, continueremo a scornarci ma prima di tutto l’onore!

    • Ogni tanto passo su questo sito per fare due risate , ma oggi vi dico noi pisani lo sapete quanto odiamo calcisticamente i fiorentini ma qua devo dire che anche noi di fronte alla perdita di Barone vi siamo vicini, e per quanto riguarda alcuni commenti non c’è parole sono solo dei poveretti senza ne capo ne coda .

    • Bravo. Concordo al 100%. Io incontrai Joe Barone proprio in tribuna al Castellani, durante il periodo covid. Ci mettemmo a parlare e mi disse che veniva sempre volentieri a seguire la Empoli. Era un Empoli Verona 1a1 con gol proprio di Cancellieri x gli scaligeri

    • Caro “curva fiesole” , non confondere questi quattro depressi che scrivono ridicole leccate di deretano con la tifoseria o l’empolese in generale.
      In verità a quasi nessuno frega una sega se è morto un milionario tra l’altro pieno di se.
      A noi ce ne è fregato parecchio quando sono morti quegli operai all’esse(esse)lunga, quello si. Di Gio barone alla stragrande maggioranza di noi non ce ne frega giustamente meno di nulla. Resta la pietà umana per la famiglia, per il resto sono seghe mentali vostre da depressi col cervello portati all’ammasso. Fatevene una ragione.
      E soprattutto siete una curva di me RDA piena di fasci e razzisti e ancora dopo 40 anni insultate 39 morti gobbi dell’ heysel.

    • Caro “curva fiesole” , non confondere questi quattro depressi che scrivono ridicole leccate di deret ano con la tifoseria o l’empolese in generale.
      In verità a quasi nessuno frega una se ga se è morto un milionario tra l’altro pieno di se.
      A noi ce ne è fregato parecchio quando sono morti quegli operai all’esse(esse)lunga, quello si. Di Gio barone alla stragrande maggioranza di noi non ce ne frega giustamente meno di nulla. Resta la pietà umana per la famiglia, per il resto sono seg he mentali vostre da depressi col cerv ello portati all’ammasso. Fatevene una ragione.
      E soprattutto siete una curva di me RDA piena di fasci e raz zisti e ancora dopo 40 anni insultate 39 morti gobbi dell’ heysel.

      • Poveraccio sei te , vergognati , sicuramente non sei empolese se lo sei di te non sappiamo cosa farmene, soldi o no la morte è uguale per tutti e ci vuole rispetto, cisa che te non sai nemmeno cosa sia , ora vai a letto che domani devi andare a scuola .

  12. Prima di tutto le mie più sincere condoglianze alla famiglia di Barone e a tutta la Fiorentina.
    Non entro in merito della scelta di PE ( anche se io personalmente un articolo sulla sua morte lo avrei fatto).
    La rivalità calcistica o sportiva tra le nostre società va benissimo (purché si rimanga nella goliardia e nel pieno spirito del campanilismo toscano).
    In casi come questi però non c’è rivalità che tenga, si può solo stare vicini ai cugini viola per la grave perdita e aggiungo anche che sono veramente sfortunati con i fatti della vita, in quanto il 4 marzo del 2018 avevano già vissuto un dramma identico per Davide Astori.

  13. Mamma mia che commenti che fate?!?
    Capisco per l’ennesima volta che il tifo non c’entra nulla, certa gente che fa commenti cosi trancianti, ottusi, politicizzati e soprattutto offensivi e provocatori non ha nulla a che spartire con me, il tifo non c’entra proprio nulla. Vergognatevi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here