Nelle ultime ore, la foto dei diversi sedili distrutti dai tifosi della Fiorentina in curva sud, ha fatto il giro dei social. In tanti hanno chiesto che i danni, circa tremila euro la spesa, venissero fatti coprire dalla società viola. Visto che a compire il gesto, non proprio edificante, sono stati i propri tifosi. La società azzurro, però, in modo molto signorile ha deciso che non innescherà nessuna azione di rivalsa.

Sarà quindi il club di Monteboro, a proprie spese, ad andare a ripristinare le sedute ad oggi mancanti. Un gesto che vuol essere distensivo e non colpevolizzare il club gigliato. Ovviamente la speranza è che questi gesti, davvero deprecabili (soprattutto in una giornata in cui si piangevano delle vittime sul lavoro), non si verifichino più.

Articolo precedenteLuperto: “La squadra sta bene, Nicola a livello mentale è riuscito a darci una scossa”
Articolo successivoL’arbitro di Sassuolo-Empoli
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

64 Commenti

  1. E questi volevano venire a giocare le loro partite casalinghe da noi…… e quanti hanno pigolato….. A CASINA VOSTRAAAAAAAAAA!!!!! Patetici, ridicoli e vandali !!!!!!

    • I seggiolini della Sud erano già rotti, come al solito si fa polemica anche quando non è necessario e magari sarebbe opportuno accertare i fatti prima di sparare sentenze…. lo stesso vale anche per l’incidente di Niang …. con questo, domenica è stata una bella giornata di sport.

    • Credo che il conto a chi ha fatto quei gesti verrà rimesso da altri e sarà molto più salato e assolutamente sproporzionato al danno compiuto.
      Se l’Empoli chiedesse il conto e questo venisse saldato dai colpevoli per essi sarebbe una manna dal cielo invece arriverà una scure.

  2. i cugini carciofai se ne fottono di €3000.00 da chiedere ai pezzenti di Fiorenza regnante …
    sono come il pianista del Titanic…non si accorgono in che condizioni sono
    Brozziani
    Sestesi
    Campigiani
    Signesi

    credono di essere di Firenze ma sono della piana del nulla

  3. Decisione sensata, dopo le diatribe dell’intervallo tra dirigenti, con squalifica del dirigente viola e diffida di Fabrizio e la risposta di Fabrizio alle parole di Pradè non aveva senso andare ad inasprire i rapporti tra società.

    I 3mila euro dovrebbero essere messi in conto ai tifosi viola presenti in quei settori, come? Andando a richiederli a chi nominalmente aveva il biglietto di quei sedili divelti. C’era un altro al suo posto, vedrai che se tutte le società facessero cosi prima o poi noi tifosi staremmo più attenti a metterci su un posto a caso in curva… Legalmente sarebbe un casino, ma piano piano ci sarebbe un cambio di tendenza.

    • I sedili sono stati divelti a fine partita magari gli occupanti erano già usciti dallo stadio. Certe cose se le vuoi punire e in una certa maniera prevenire o limitare, le devi fare in flagranza. La domanda è cosa ci fanno ottomila steward? Soldi buttati. Comunque chi di dovere fa delle riprese cinematografiche lodevoli quindi non credo che si lasceranno sfuggire l’occasione. Di solito con un buon conto di daspo si salgono gerarchie.

  4. Ricordo un Pistoiese – Empoli di 25 anni fa in cui i nostri “tifosi” azzurri fecero lo stesso con la curva della Pistoiese.
    Giusto che chi rompe deve pagare. Per le offese invece prima di scrivere bisogna a volte guardarsi allo specchio.

  5. Dai settori popolari, ovvero curve (nel nostro caso Maratona) e settori ospiti, dove si sta in piedi e si fa tifo attivamente, andrebbero semplicemente levati i seggiolini e lasciati i gradoni, si risparmia soldi e per chi sta in quei settori sono anche scomodi e pericolosi

  6. Io non ero Al Castellani, ma alcuni testimoni Tra I tifosi viola (non ultras) hanno detto che I seggiolini erano gia rotti o in brutte condizioni. Probabile che le telecamere quindi non hanno mostrato niente che potesse far ricadere la colpa su I fiorentini… Ecco perche Corsi adesso ha un atteggiamento distensivo. Magari dovevano controllare Le telecamere quando I genoani erano in curva. Ma per certi empolesi questo era un buon pretesto per puntare il dito sui fiorentini. Vi e’ andata male..

  7. X me non sono stati i viola x 2 motivi. Per romperli bisogna alzarsi pedatare e si sarebbe sentita e vista tutta quella gente a spaccare.. Secondo in quel settore c’erano principalmente famiglie e non ultras se non erro….quindi mi sembra strano. Mi sbagliero’.. Ma non penso

  8. Ma se i seggiolini non c’erano polli che non siete altri, ora che fate date la colpa ai fiorentini ?
    Che siete come quelli del trucco dello specchietto rotto?

  9. Cin l’incasso di 4000 e passa Fiorentini ci credo che il presidente non richiede i danni alla fiorentina, sicuramente gli piacerebbe avere sempre 4 o 5000 tifosi ospiti , almeno lo stadio è pieno e incassa!!!

  10. Si del beatoamato dei tifosi di casa non gliene frega un cappero…
    Che vuoi che sia dei suoi amici le Nane….
    Maledetta Nana malefica..

  11. A parte per 50 sedute a 3 euro 150 più tre ore di lavoro…. 250 euro vedrai sarà assicurato non tirerà fuori neanche 1 euro ..
    Che siete pazzi un dorme poi….

  12. Quello che mi stupisce è il modo delinquenziale di fare il tifo da parte di alcuni f.ni e di alcuni empolesi. PE non dovrebbe far passare certe frasi e quindi, se passano, richiamare il.mittente e magari dargli un daspo impedendogli di pubblicare per un certo periodo.

  13. Ci s’ha uno stadio che pare un pollaio, i seggiolini un c’erano già prima… Facciamo poco i populisti, icche centrano i fiorentini. Pensiamo a giocare a modo che anno prossimo si rischia di giocare in due categorie diverse

  14. SQUALIFICA PER DUE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA
    OTTAVIANI Simone (Fiorentina): per avere, al termine del primo tempo, negli spogliatoi, discusso in modo acceso con il Presidente della squadra avversaria, reiterando tale comportamento nonostante l’invito del Direttore di gara a moderare i toni, per avere inoltre rivolto espressioni irrispettose nei confronti dei collaboratori della Procura federale.

    AMMONIZIONE CON DIFFIDA
    CORSI Fabrizio (Empoli): per avere, al termine del primo tempo, negli spogliatoi, assunto un atteggiamento provocatorio nei confronti di un dirigente della squadra avversaria.

  15. Ma che vi lamentate i fiorentini nonostante fossero più di 4000 si sono comportati parecchio bene che se volevano rivoltavano Empoli, se c’erano 4000 romani come sarebbe andata a finire?
    Basta socere in menopausa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here