In attesa di novità di mercato, con il possibile arrivo di un nuovo difensore svincolato, la Salernitana perde per la sfida con l’Empoli il centrale greco Pasalidis, uscito per un problema alla spalla durante il secondo tempo del match contro il Torino. I campani però stanno recuperando Lorenzo Pirola, fermo da fine dicembre, quando nei primi minuti della partita col Verona si fermò per un problema muscolare che poi lo ha tenuto fuori per oltre un mese. Il centrale scuola Inter sta iniziando gradualmente a lavorare con i compagni e quasi sicuramente sarà tra i convocati per il match di venerdì sera contro i toscani.

Dovrebbe però accomodarsi in panchina, in campo ci saranno Boateng Pellegrino con Pierozzi che dovrebbe completare il terzetto difensivo in caso di riconferma della retroguardia a tre, con Zanoli a destra e Bradaric a sinistra. Continua a lavorare a parte invece Federico Fazio, che ha problemi al polpaccio e non ci sarà per lo scontro salvezza con gli azzurri. Gyomber, operato per un’ernia addominale, ne sarà indisponibile per circa un mese e mezzo. Candreva e Kastanos dovrebbero agire alle spalle di Ikwuemesi.

Venerdi sera si prevede il pubblico delle grandi occasioni, la società sta attuando anche delle iniziative per portare allo stadio diversi ragazzi gratuitamente. Domani le porte dell’Arechi si apriranno anche per la rifinitura granata, cercando cosi un’ulteriore spinta da parte del pubblico. A Salerno si parla unicamente di partita da ultima spiaggia per la salvezza.

Articolo precedenteI Più e Meno di Salernitana-Empoli
Articolo successivoL’arbitro di Salernitana-Empoli

3 Commenti

  1. Ma perchè a noi ci capitano cosi spesso partite con squadre che caricano la partita all’inversosimile e la considerano come una finale o come ultima spiaggia?! Purtroppo il loro pareggio di Torino, dopo tante loro buone prestazioni senza punti gli hanno ridato linfa.

    Credo che il buon Nicola stia preparando soluzioni diverse rispetto alle ultime 3.

    • anche per noi è una finale, come tutte le altre partite. Poi mi fido di Nicola, proprio perché conosce Salerno e sa come affrontarli, e mi fido della squadra che sembra seguirlo molto bene

  2. Se sta bene potrebbe partire anche Niang….mi piacerebbe piu’ dall’inizio che a partita in corso metti botta di culo si passa in vantaggio Cerri e i palloni lunghi sono più utili dopo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here