fonte: iltirreno

L’incontro tra la sindaca Brenda Barnini e il comitato “Stadio sì, ma non così”, nell’ambito del quale quest’ultimo ha presentato le 1.200 firme raccolte in dieci giorni, non ha sciolto tutti i nodi sul tavolo. E infatti, nonostante il clima sereno il comitato costituito da residenti del quartiere di Serravalle mantiene il proprio giudizio negativo su alcuni aspetti dell’opera (su tutti la presenza di un centro commerciale all’interno della nuova struttura) e rilancia alcuni interrogativi. «Il colloquio si è svolto in modo sereno e costruttivo – scrive il comitato nato all’indomani dell’incontro partecipativo al Palaexpo tenutosi il 30 settembre scorso – e ha permesso di esprimere le ragioni e le perplessità del comitato che, nell’occasione ha presentato le 1.200 firme raccolte in pochi giorni (la raccolta nel frattempo continua presso alcuni esercizi commerciali del quartiere e al negozio Simply di via Isonzo) a conferma dell’interesse della popolazione sul tema stadio/centro commerciale.

La novità più importante è stata la rassicurazione della sindaca sul merito e sui tempi della proposta dell’Empoli calcio».L’amministrazione, infatti, non si è ancora espressa in modo definitivo e continua ad acquisire pareri e contributi dalle varie parti in campo prima di dare o meno il proprio via libera all’operazione. Un iter che sembra essere la migliore garanzia per il comitato di quartiere. Sulla base anche delle osservazioni provenienti dal fronte degli scettici la giunta presenterà le proprie osservazioni all’Empoli, pur ammettendo che l’opera sia giudicata effettivamente di interesse pubblico. Tuttavia, l’incontro non ha liberato il campo da tutte le perplessità che i residenti riuniti sotto lo slogan “Stadio sì, ma non così” continuano ad avere.

«Rimangono le perplessità del comitato sull’opportunità e la necessità di un’opera così invadente e impattante – concludono – in ballo, infatti, ci sono il governo del territorio, l’urbanistica di una città, il suo tessuto socio-economico complessivo e il futuro a medio-lungo termine di un’intera comunità. Infatti il dubbio legittimo è che non esistano impianti a costo zero per i contribuenti. In qualche modo, che si tratti di generose concessioni fiscali e fondiarie o di opere di urbanizzazione, ciascuno di noi sovvenziona i nuovi stadi concessi ai privati»

Articolo precedenteWEEK END AZZURRO GIOVANI | Risultati gare 4 e 5 novembre 2017
Articolo successivoUna magia di Pasqual evita la seconda beffa consecutiva: finisce 1-1 al Castellani

168 Commenti

  1. Se sotto lo stadio ci facevano un altro coppone non si raccoglieva nemmeno le firme. Parliamoci chiaro : è il comune in primis che non lo vuole fare e soprattutto non gli interessa

    • Fasciamocene una ragione, lo stadio ad Empoli non lo vogliono, si giocherà al Castellani fintanto che sarà possibile, poi emigreremo con buona pace degli empolesi …. ma sapete quanto indotto muove una squadra in serie A? … in questo momento di “povertà perenne” è veramente possibile rinunciare ai soldi così a cuor leggero? … di queste “non scelte” ve ne accorgerete tra 5/7 anni quando ormai prendere il treno sarà troppo tardi.

  2. A quest’ora se il comune voleva…il benestare lo aveva gia dato da un pezzo……evidentemente si tira a perder tempo….per far vedere che comunque loro(il comune)ci ha provato,ma purtroppo son intervenute problematiche con i residenti….e un comune serio che fa,va contro i suoi cittadini?…….ma per favore!Mi sembra che di tempo ne sia passato abbastanza…..CHI VUOL FARE….FA!

  3. NOMI E COGNOMI ORA e INDIRIZZI: Questi ora si pagano LA PISTA NUOVA, LE STRADE E LA MANUTENZIONE DI QUESTO CESSO CHE ANCORA QUALCUNO CHIAMA STADIO!!!!!
    Comunque anch’io ho sempre pensato che il comune è il primo che rema contro e che anche la riunione con quei tavolini (alla quale ero presente) è stata tutta una buffonata!!
    Abito allo stadio ma x me tutti quei negozianti che hanno raccolto (diciamola cosi…) le firme possono cambiare mestiere e, RIPETO, PAGARSI LA PISTA D’ATLETICA!!!

    • Stai tranquillo, i soldi per la pista il comune li ha gia stanziati da tre anni.
      I soldi per il centro commerciale invece sono solo nei sogni del vostro mullah..
      Se poi tu preferisci fallire tra quattro o cinque anni per aver fatto costruire un eco mostro in centro, allo alzo le mani…

  4. Aggiungerei che quando fu fatto il centro commerciale a s.Maria (quello vero, quello che ha distrutto il centro ) non furono fatte né riunioni né processi partecipativi…. siamo nel 2017 cari concittadini il mondo va avanti non si può bloccare una cosa così solo perché non c’è di mezzo la Coop o gli amici vari… via giù il vostro l’avete già fatto e anche spropositato per la zona un bel Conad potrebbe anche portare un po di sana concorrenza… visto che ad oggi la Coop decide anche cosa devi comprare è a quale prezzo.

  5. Sono anni che non vado più a votare ma state tranquilli che se son sempre vivo alla prossima occasione ci vado alle 5 di mattina per dire grazie agli AMICINI DI RENZI e pure a quelle specie di opposizioni che hanno raccolto le firme anche chissà dove.

    • Questa è una fissa della Barnini, Lotti (spalla destra di Renzi) si è già espresso mille volte a favore…
      Qui non è questione di destra o sinistra, qui si tratta di una fissa di una persona!

  6. Visto che siamo in democrazia come pensano questi 1200 persone se è possibile farei uscire anche nome e cognome al pubblico almeno nel proseguo del progetto io gli darei il daspo dallo stadio e da tutto quello che farà la family.comunque il comune fino a dopo l elezioni non si esprime, abbiamo trovato gli unici politici che si interessano dei cittadini.ma come vi piace farvi prendere per il culo,avanti family con lo stadio nuovo pigiamo sull acceleratore e oltre ad un centro commerciale farei anche un paio di ristoranti di lusso!!

    • Io sono uno di quelli che ha firmato e ti posso anche dire come mi chiamo, non ho problemi, Stefano Visentini.
      Io tifo la maglia azzurra, da 30 anni, non certo gli interessi personali del signor Fabrizio Corsi che a me non da un euro ma anzi sono io che gli do a lui da una vita. Stadio si, certo, volentieri (poi vi voglio vedere andare tutti in curva però !!) per essere tre metri più vicini al campo, ma no ad interessi personali extracalcistici.

      • Sei un frustrato,io vado in curva anche sul tetto della maratona,la dovete smettere con gli interessi del corsi.ma la coop quanti soldi ti da,ti ha mai fatto fare la spesa gratis?non ci venire più allo stadio a dare i soldi al corsi vai a vedere l use o aspetta il circo o la fiera che viene al serravalle,ti diverti di più vedrai.

      • Il Corsi nel bene o nel male ti ha fatto vedere i “campioni veri” del pallone per 10 stagioni … non 1 ma 10, non mi sembra che tu sia troppo tifoso, anzi se pensi che per vedere uno spettacolo non si debba nemmeno pagare il prezzo del biglietto siamo all’assurdo più totale … prova a andare al cinema o al teatro ed entra senza pagare ….

      • Lascia perdere questi tre fascistoidi fiorentini, stefano.
        Piu scrivono e piu rendono palese il vero motivo di tutta questa montatura.

          • Diamine, investimenti su un bene appartenente alla colletività. Mica gli si impedisce di buttura giù la sua villa e farci uno stadio..piano regolatore permettendo. Avete una capacità di mettervi a bucopillonzolo che mi fa impressione.

  7. 1200 firme contro?
    facciamo una raccolta, e vediamo quante a favore.
    E comunque anche io. penso che coop e comune pd remino contro il possibile concorrenziale nuovo Centro commerciale

  8. più che altro mi fa specie che pur abitando nella zona nessuno ci abbia contattato in merito.Sembra ci sia una certe arbitrarietà su chi può dire la sua e chi no.Cmq il centro commerciale in quella zona è inutile crea solo caos.Corsi se vuole può farlo altrove…non vedo perche ci debba costruire uno stadio intorno.

  9. Ciao, certe persone parlano a vanvera. Lo sapete che con le nuove normative gli stadi di serie A e B dovranno essere senza pista di atletica già dal 2018 o che almeno si abbia un progetto. Per cui il comune tergiversa e sappiamo perché. Se il progetto del centro commerciale fosse stato fatto dalla coop sicuramente a quest’ora sarebbe già completato!!!

  10. Tutta questa polemica mi sembra sia basata solo sulla politica e sempre con lo spauracchio comunisti si comunisti no, ora che forse anche Silvio ha smesso di avere la fissazione.secondo qualcuno 1.200 persone non vogliono lo stadio perché forse soci Coop. Io faccio spesa alla coop, vorrei lo stadio, con la partecipazione di privati, con miglioramento di infrastrutture.non credo che 2 partite per 9 mesi al mese creino più problemi del mercato settimanale del giovedì ai residenti di serravalle.penso che la squadra in serie a o almeno in b porti un indotto positivo anche all’economia della zona come un indotto positivo anche a livello di lavoro lo porti il centro commerciale di santa maria rispetto ai negozi del centro storico per lo più in mano a franchising…ognuno ha la sua idea…collaboriamo e cerchiamo la migliore soluzione

  11. La cosa migliore sarebbe il nuovo stadio nel Comune di Vinci (Petroio) e lasciare il Castellani al comune e al resto della compagnia

    • Boni voi di Vinci.Siete boni a bloccare la viabilità per due settimane solo per quei due gatti della festa dell’Unicorno.Vi voglio vedere quando arrivano 10.000 persone a vedere la partita.Andate a letto e imbullettate l’omo vitruviano và..

  12. È dal 1986 che una dirigenza di una città piccola come Empoli vi fa godere dal vivo spettacoli come la Serie A e la B, a parte 7 anni di Serie C…. Ci sono svariate città con numeri importanti (vedi Foggia, Salerno, Messina, Padova, Trieste etc. etc.) che farebbero a cambio con i vostri ultimi 30 anni di storia calcistica!!! Ma che aspettate a farvi sentire??? O preferite rimanere immobili e accettare quello che viene come nell’ultima indecorosa retrocessione???

  13. Egr. Sig. Visentini
    A parte non capisco il suo concetto ma cosa ci combina il fatto degli empolesi in curva non lo capisco proprio. Visto comunque che lei dice di avere firmato come tifoso ma contro gli interessi del sig corsi non voglio stare a fare polemiche ma lo sa qual’è il VERO PROBLEMA, che il sig corsi ha sbagliato in tutti questi anni a FARVI VEDERE LA SERIE A AL COPERTO IN UNA GRADINATA E SPENDENDO MENO CHE in qualsiasi altro stadio in curva. Se proprio Lei fosse andato in quei ponteggi da muratori che il comune chiama curve FORSE ORA VORREBBE LO STADIO NUOVO ANCHE LEI.
    Comunque mi spieghi cortesemente CHI VOLETE PAGHI LA PISTA NUOVA e LA MANUTENZIONE DI QUESTO STADIO che se non era proprio il sig Corsi ERA GIA CASCATO A PEZZI!!
    Io (tanto x la cronaca) n curva ci sono nato e ci voglio tornare al più presto.

    • sono d’accordo due curve stile reggio emilia e siamo tutti contenti (magari coperte)..ma il corsi non è un benefattore e dei tifosi soprattutto deii disagiati sociali, come ci ha definito lui, gli importa una sega..forse avete dimenticato le ripetute offese indirizzateci negli anni scorsi..

        • Ma ci dici che interessi hai te nel fare il centro commerciale?
          Perche è chiaro che ne hai.
          Perche non chiedi due o tre calciatori veri al tui presidente?

          • Lo sai tu cosè il libero mercato oppure sei un monarca della coop.. avere un nuovo polo commerciale è una cosa positiva per il consumatore.. oppure no come stai pensando tu..

          • E i soldi chi li mette? il Comune spera che le cose vadano per le lunghe almeno intanto non spende nemmeno per rifà la pista (e di questo sono contentissimo)

  14. Non capisco perché in Italia chi propone di costruire un nuovo stadio voglia per forza anche centri commerciali, complessi residenziali, ecc. Ho visto all’estero stadi bellissimi circondati da un parco, senza alcuna costruzione intorno, dove la gente può godersi la giornata e la partita. Ma da noi è tutto subordinato alla speculazione edilizia. E i tifosi, invece di indignarsi perché la loro passione viene utilizzata strumentalmente per sostenere interessi economici strettamente privati, attaccano chi esprime legittimi dubbi sui progetti di questo tipo accusando di essere disfattista, antisportivo, comunista…….. mah! Quando aprirete gli occhi?

  15. Arriveranno le elezioni e ve ne andate tutti a casa , avete rotto le scatole disfattisti inutili e a convenienza , Empoli è Empoli grazie all empoli calcio di certo no grazie ai 4 gatti dell atletica o i 4 anziani che fanno firmare inventandoci balle assurde , Vogliamo uno stadio moderno e a norma no questo scempio distrutto che non si può vedere

  16. Ma raccoglietele queste firme “pro” (solo residenti a Empoli, non fate i furbini) che almeno ci facciamo delle grasse risate…

  17. io spero solo che quelli che costituiranno il comitato del SI..parteciperanno agli utili della NewCo Spa e che gestiranno per 90 anni insieme ai rampolli della famiglia corsi gli spazi ( ora appartenenti alla collettività) del nuovo stadio.

  18. Rieccolo…le pecore empolesi!!! A belare per il Corsi. Senza un minimo di ragionamento…senza una riflessione.. vogliono i nomi e i cognomi lor signori… Metteteli voi Se avete le palle nomi cognomi e gli vostri indirizzi!!! Se a voi piace essere preso per il cocco alla maggioranza degli empolesi no!! E voi continuate a belare…behhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhbehhhhhhhhhhhhhhhbehhhhhhhhhhhhhhbehhhhhhhhh….e e andate a pascolare a corniola e a monteboro su su.. da brave pecorine…su… E VU SIETE DUE GATTI SPELACCHIATI….Se ne riparla a giugno e si vede che ha fatto il grande Empoli e il Corsi

  19. …GENERA MOSTRI

    IN 1200 VOGLIONO UNA CITTA’ ARRETRATA

    UNO STADIO POLIVALENTE HA UN SENSO
    UNO STADIO SOLO PER LA DOMENICA CHE SENSO HA?
    SAREBBE SOLO CEMENTO E FERRO
    O UNA CATTEDRALE NEL DESERTO

    IL PROGRESSO E’ UNA VIA DETERMINATA
    ED E’ UN SENSO PRECISO NELL’UOMO
    QUANDO NON SI CAPISCE QUESTO
    SI E’ SMESSO DI VIVERE E CI SI APPOGGIA SOLO AL SOPRAVVIVERE

  20. Senza il centro commerciale lo stadio novo non è sostenibile economicamente. Lo capirebbe anche un testone. Con lo stadio e basta non ci campa nessuno. Quindi senza negozi addio stadio novo.

  21. Aspettiamo il risultato dell elezioni in sicilia.. faremo come garibaldi manderemo a casa tutti questi compagni di merende delle coop.. ora basta. Raccolte 1200 firme.. chiedo al centro di coordinamento di non pensare alla politica ma di fare qualcosa per la città raccogliendo firme.. soprattutto fra i giovani che vogliono qualcosa di nuovo di innovativo.. anche la società promuova qualcosa di partecipativo.. bisognerà fare qualcosa.. con questa giunta comunale e và a nozze con questi indietristi come loro.. Rimane solo da pensare che questa è tutto in discorso politico che centra i mancati introiti della coop e solo gli interessi di un negozio di alimentari e di un giornalaio.. pensate tutto basta per fermare lo sviluppo e l innovazione di una città.. ragazzi e siamo messi male…

    • o nini poerino..all’unicoop firenze gli importa una sega dello stadio e se aprano 1/2 conad..anzi..a Firenze hanno la concorrenza di tre super store esselunga e di altre tre grandi Conad..senza considerare la dozzina di carefour e altre catene..mi pare sia ancora lì e rispetto alle altre coop di consumatori navighi in buone acque e dà lavoro a migliaglia di persone tra il personale, i fornitori e gli autotrasportatori. Altro che i Corsi, che con la sua Spa dà lavoro alla sua cricca e a chi va a letto con la figliola.

      • o nini poerino..all’unicoop firenze gli importa una sega dello stadio e se aprano 1/2 conad..anzi..a Firenze hanno la concorrenza di tre super store esselunga e di altre tre grandi Conad..senza considerare la dozzina di carefour e altre catene..mi pare sia ancora lì e rispetto alle altre coop di consumatori navighi in buone acque e dà lavoro a migliaglia di persone tra il personale, i fornitori e gli autotrasportatori. Altro che i C orsi, che con la sua Spa dà lavoro alla sua cricca e a chi va a letto con la figliola.

      • Ma perchè a empoli non ci può essere un nuovo centro commerciale della concorrenza.. siete solo dei nulla capenti.. lo hai visto il risultato elettorale in sicilia.. ecco se questa giunta indietrista non lo farà sarà la prossima te lo prometto a farlo senza tante seghe mentali come mi sembra vi state facendo….

        • chi l’ha detto che non ci può essere? Non di certo io..che lo faccino in un luogo non appartenente alla collettività come è ora l’attuale stadio C. Castellani. O che lo faccino pure al C. Castellani ma la gestione degli spazi sia lasciata al Comune, almeno degli affitti ne giovano gli empolesi, no gli azionisti della NewCo.

          • Affitti? ahahhaha in pochi anni franerebbe se va via il calcio da li che provvede alla manutenzione, te non ti rendi conto quanto costa mantenerlo, per il comune sarebbe un grosso debito da accollarsi

  22. ma a se ci fanno.lo stadio e ci tengono in serie a, se poi il corsi guadagna col.Centro commerciale, a noi che ce ne frega?
    io non vivo coi soldi del corsi, ma mi diverto col calcio.
    Se poi si deve far polemica perche I vertici guadagnano con lo stadio, allora bisognerebbe chiudere serie a, b, c ,
    mandare tutti a casa e andare a giocare a bocce coi pensionati

  23. Sono residente a serravalle e mi piacerebbe vedere la RESIDENZA di coloro che hanno detto NO perché la stragrande maggioranza SIAMO FAVOREVOLI ALLO STADIO.
    Per chi scrive che i FAVOREVOLI sarebbero a busta paga del Corsi è bene pensassero AI LORO INTERESSI PERSONALI perché SOLO DI QUESTO si tratta!
    Poi io dico SI RIVALUTA UN QUARTIERE, LE ABITAZIONI, si CREANO POSTI DI LAVORO viene migliorata la viabilità A COSTO ZERO X LA COMUNITÀ e si DOVREBBE DIRE DI NO?? Qual’è il MOTIVO??
    ABBIATE IL CORAGGIO DI DIRE CHI SIETE E SPIATTELLATE I VOSTRI INTERESSI PUBBLICAMENTE E NON VI NASCONDETE PIÙ dietro a comitati o anonimato da tastiera.
    A SERRAVALLE VOGLIAMO LO STADIO!!!!

      • Non siamo miiica americanii
        Che loro possono sparare agli indiani…
        Fuoco agli indiani..
        Ce piu gente che ha firmato contro questa speculazione che gente che vota il tuo partitino di destra.

      • questa è una bischerata..allora si che ci sarebbe speculazione e un enorme consumo di suolo ( prima campagna) e quindi un impatto ambientale considerevole..

          • anche te un c’hai capito nulla vai..per me lo possono fare..concessione per la durata del prestito del credito sportivo, gestione al comune e non alla NewCo.

  24. In democrazia vince la maggioranza……1200 firme sono nulla è ovvio che in poche ore si potrebbero trovare 10 se non 20 volte firme di segno contrario….

  25. La carica dei 1200 ahahah

    ORA SI FIRMA NOI!!!

    Ps: non son mai stato schiavo del Corsi, son di sinistra e voglio lo stadio. Si chiama progresso e lavoro.

    Se era per quei 1200 (o voi anti stadio) nel ’46 non si ricostruiva, niente autostrade, niente! Perché anche li, qualcuno c’avrà guadagnato o no? Chi faceva il cemento, chi il ferro ecc…

    Di già, ce l’ho con me che ci perdo ancora tempo a commentare!

    Stadio nuovo. Punto.

  26. Bisogna cominciare con le firme per il SI alla modernità si allo stadio.. e mandiamo queste 1200 firme di parenti e amici di questi esercenti.. di gente che non vuole nulla di nuovo.. per loro solo fiera puzzolente.. e il circo spelacchiato a natale… AVANTI CON LE FIRME PER IL SÌ allo stadio..

  27. Il Castellani e’ del comune di Empoli cioè dei cittadini, il Corsi lo gestisce per 90 anni, i guadagni se ben capisco sono di chi gestisce cioè il Corsi, e il comune? Ma perché il corsi non acquista il Castellani come e’ stato fatto a Bergamo con lAtalanta? qualcuno ci vuole guadagnare, di certo no il comune di Empoli.

  28. Caro mio i guadagni saranno fatti da chi investe come in tutte le impresa.. la verita è che questo c….. o di comune ha paura che il privato guadagni… solo in corea del nord si pensa così….

  29. Quella dell’acquisto è la soluzione migliore. Il Corsi, o chi per lui (sento parlare di una società terza) lo acquistano ad un giusto prezzo e poi ci fanno quello che vogliono.
    Il Comune che è proprietario, non può consegnare un bene che appartiene a tutta la cittadinanza, per 90 anni, ad una Società di privati che ha per scopo esclusivamente il lucro.
    Se vogliono fare un un investimento, lo facciano iniziando dall’acquisto. Dopo l’acquisto possono fare cosa vogliono: demoliscano, costruiscano, creino nuovi ambienti tutto come gli conviene.
    Consapevoli del motto: “chi non risica non rosica”. Perchè mica tutte le ciambelle… riescono col buco!
    Ed anche per questo il Comune ha una grossa responsabilità nei confronti dei cittadini.
    Ad. es. facciamo il caso che il Comune affidi a questa Società per 90 anni lo Stadio Castellani ,non so a quale titolo, e mettiamo che durante la ristrutturazione, questa Società fallisca.
    Chi rimane con il cerino in mano?

    • Non so chi tu sia e che tipo di cultura tu abbia. A giudicare da come scrivi, si e no hai la licenza elementare.
      Comunque questo significherebbe poco. Però, perchè prima di mandarmi da Maduro, che scommetterei che tu non sappia neppure in quale parte del mondo vive, non rispondi a ciò che ho scritto?
      Guarda che se c’è uno che assomiglia a Maduro, dal modo come tu argomenti e ti rivolgi alle persone, questo sei proprio tu.
      Ma evidentemente ad eccezione di 22 uomini che corrono dietro ad un pallone tu conosci ben poco di ciò che ci circonda e che merita molta più considerazione di quanto tu gli riservi.

      • Come ti permetti di valutare la cultura e lo studio fatto dalle persone che in questo sito scrivono.. limitati a dire cosa pensi senza offendere.. la cultura di chi scrive..

        • Vedi ,non sai neppure distinguere una offesa da una semplice argomentazione. Rispondi, invece di parlare a vanvera. Maduro l’hai nominato tu senza neanche sapere chi sia.

          • Mi fai pena.. voi non vi meritare niente.. solo mezze ova.. fontane in piazza della vittoria poi rifatte a spese dei contribuenti empolesi.. comunque arriveranno le votazioni e state sicuri che con la nuova giunta lo stadio e verrà fatto….

          • a me gli ovi garbavano..almeno non dovevo scansare gli zombi con il telefono in mano. In Europa le pisteciclabili che funzionano hanno sede separata dal marciapiede e dalla strada e non sono ad uso promiscuo. Ma sai una sega te del mondo..

  30. Io non sto né da una parte né dall’ altra però volevo dire delle cose. 1200 firme su 45000 abitanti son9 quasi il 5 per Cento, non lo 0,01 come ha detto qualcuno. Voi veramente siete così sicuri che siano così pochi? Se facessimo un referendum non potremmo contare il si si più di 3 mila voti potenziali. Cioè chi non va allo stadio gli può importare una mazza dello stadio nuovo. Non è vero di regole che ci sono che dobbiamo avere lo stadio nuovo . Potresti stare anche così. Io continuo a dire che uno stadio da 20ila con le curve da 5000 è pura follia. Oggi quanta gente era presente? 2000 scarsi. Ci hanno preso x le mele anche gli spezzini. Di 3000 persone lettone 1000 in curva 1500 in maratona è 500 in tribuna e vedo che figure di caccia che si fa. Tutti in maratona ci hanno messo perché siamo pochi non perché ci volevano premiare. Ricordiamocelo. Mi piacerebbe fare questo conto. Invece di 25 milioni uno stadio più piccolo da 15 mila posti senza i metri quadri x i centri commerciali quanto costa? Io credo so scenda a 18 e dico dopo tutta sta baracca gli affitti che il Corso ricava secondo voi di che cifre si parla? SE si risparmiano 6 7 milioni nella costruzione io dico ci vogliono 15 anni di affitti x raggiungerli. Per me si potrebbe fare anche senza. Ieri verso le 19.30 passai sulla statale e ai 2 semafori presenti ho fatto una buona fila. Con il centro commerciale aperto nello Stadio il sabato sera voi pensate di attraversarlo bene Empoli? È così necessario avere lo stadio bello e stravuoto come oggi? Io non dico di essere per il No, ma nemmeno per il Si tutta la vita da prendere il forcone e scendere in piazza o incaterarmi davanti al comune come dice qualcuno. Ci sono Pro e contro. Non ci sono solo bianco e nero, c’è anche è grigio. Ah e ve lo dice uno che va allo stadio da 35 anni non uno che la partita la vede al bar. Mi interesserà lo Stadio? Però oggettivamente le difficoltà ci sono.

  31. Massy.. la serie b è una cosa la serie a è unaltra cosà… come la vita ci insegna.. a essere moderni a essere al pesare al futuro in maniera positiva.. dire no a un opportunità del genere.. è pazzesco.. fregatene di quante persone ci sarà.. importante è il fare sono stati fatti studi di fattibilità che hanno dato esito positivo.. perchè ti ripeto rinunciare a qualcosa che anche le nuove generazioni potranno usufruire..

  32. Mi piacciono quelli che dicono che il comune deve vendere lo stadio. Ok, il Corsi compra lo stadio e ci fa quello che gli pare: supermercati come vuole fare ora. Quindi così va bene il supermercato? Ok, il Corsi compra lo stadio. La pista di atletica la fa il comune, dove e come vuole. Certo, con i guadagni della vendita dello stadio. La strada fino alla statale e tutta la viabilità la fa il comune. Si, sempre con i guadagni dello stadio… Sperateci!!!
    Quella strada è in progetto da almeno 25 anni, da quando fecero i palazzoni e la chiesa in fondo a Viale delle Olimpiadi… Però ora la deve fare il Corsi.
    L’Atalanta ha pagato lo stadio 8 milioni e 600, meno 2,2M di migliorie già fatte, quindi un totale di circa 6,4 milioni… Quanto costava fare la pista d’atletica per il Marchetti? Ci rimangono altri soldi per la viabilità?
    Poi sono quelli per lo stadio che hanno i prosciutti sugli occhi, o sono pagati dalla family… e gli altri, chi li paga?

    • quoto assolutamente. Ho forti dubbi che il comune voglia anche minimante valutare l’idea di vendere lo stadio all’Empoli, perderebbero qualsiasi potere di influenza, mentre per l’Empoli l’esborso economico sarebbe poco più alto di quello del progetto attuale.

    • Si ma alla fine del discorso tutti questi lavori: strada fino alla statale, viabilità, eventuali raccordi fognari, ecc. se il Comune concede per 90 anni il “Castellani” al Corsi chi li fa?

  33. Corsi, vieni a farlo al Terrafino lo stadio. C’è un terreno che sembra fatto apposta, preciso all’uscita Empoli Ovest, visibilità abbestia, viabilità praticamente pronta, posizione appetibile per Decathlon, Euronics e una bella palestra con SPA, annessi e connessi, vista Monteboro… che vuoi di più ?

    • Ecco, (Max) ma perché invece di quotare o di consigliare al Corsi cose che tutti sanno non realizzabili (costruire al Terrafino ), non dai risposte concrete magari esprimendo una tua opinione motivata alla mia domanda?

  34. ANCHE A R E N D E no dico RENDE (se sapete dov’è) FANNO LO STADIO NUOVO E SENZA PISTA x adeguarsi alle nuove leggi…e a EMPOLI si rifà la pista x sfrattare l’Empoli …..che città di m..da!!!

  35. IO E I COR SI SIAMO DUO COSE DISTANTI
    VISTO L’ANNO SCORSO

    PERO’ RIPETO
    IL SENSO E’ CHE C’E’ UN’OPPURTUNITA’
    IL CUI COSTO LO PAGA L’ATI
    ALLA CITTA’ NE VIENE UNO STADIO NUOVO POLIVALENTE
    E PROBABILMENTE
    UN RILANCIO PER VICINANZA DEL CENTRO STORICO
    (FAI UN GIRO LI E DOPO VIA BISARNELLA UNO DI QUA)

    MA CE’ CHI UN VUOLE
    E NEMMENO IN FONDO SA DIRE IL PERCHE’

  36. Qualcuno può snocciolare dei numeri?
    Attualmente quanto costa all’Empoli di affitto e manutenzione?
    E al Comune, quanto costa/incassa dall’intera struttura?
    Così, per capire bene….
    Qualcuno lo sa?

  37. Dai dopo monteboro preso a due lire tocca al Castellani, ilCorsi padrone di Empoli, e tutti dietro come galline tanto ci fa lo stadio nuoovoo, senza pensare a un investimento che portera, ricchezza solo alla sua famiglia

  38. SMENTIRE UNA CHIACCHERA E’ FACILE
    L’INVESTIMENTO LO PORTA L’ATI
    (E IL COMUNE UN SPENDE NULLA)
    IL CENTRO COMMERCIALE PORTA LAVORO
    (E AL COMUNE NON COSTA NULLA)
    IN CAMBIO ALLE SCUOLE CI SARA’ LA PISTA DI ATLETICA
    IL COR SI NON E’ UN BENEFATTORE
    E A ME CHE ME NE FOTT E?
    PORTI LO SADIO E ALTRO SE NE PARLA VOLENTIERI
    D’ALTRONDE
    OGNI PARTIGIANO LO SA’
    —– LA TESTA E LA CODA —– SI SON SEMPRE PARLATE
    PICCINI SIETE
    PICCINI PICCINI

    • È per colpa di quelli come te che la sinistra non esiste piu, perché siete schiavi dei padroni e dei loro profitti.

    • Ah pensi che il Comune ogni anno guadagni dallo Stadio??? auhauahha io credo che pagherebbe per levarselo di torno e non farlo gravare sul bilancio comunale…informati!

      • Ma di che manutenzione stai parlando? L’unica che spetta al comune è quella straordinaria. Ripassati diritto privato commercialista. Vatti a leggere la voce “fitti attivi” nel bilancio del comune e poi se ne ragiona………..

  39. Il Comune con la gestione ci rimette? Prenda la palla al balzo. Il Corsi vuol riedificare il Castellani e fare un grosso investimento? Se lo compri, al giusto prezzo, e ci faccia ciò che vuole. Ma deve fare anche: strade di collegamento, parcheggi, allacciamenti fognari ecc..

  40. ragazzi ma non capite che c’è un cretinx che si nasconde dietro una tastiera , che con nickname diversi ma è il solito dementx che risponde a tutti coloro che scrivono giustamente a favore dello stadio , lasciatelo perdere

  41. La colpa è solo della Sindaca che non vuole aiutare la nascita di un polo concorrente al potere rosso (Coop).
    Contro coloro che l’hanno messa lì e poi, in cambio della sua posizione contraria, la metteranno in regione, al governo o in chi sa quale ente a gozzovigliare vita natural durante.

    Mi sembrava strano che qualcosa cambiasse…

    • Immagino che per te che al massimo leggi due pagine di gazzetta dello sport sia difficile concentrarsi per leggere dall’inizio 150 risposte. Ti rispondo come ho fatto a Martino:
      “o nini poerino..all’unicoop firenze gli importa una sega dello stadio e se aprano 1/2 conad..anzi..a Firenze hanno la concorrenza di tre super store esselunga e di altre tre grandi Conad..senza considerare la dozzina di carefour e altre catene..mi pare sia ancora lì e rispetto alle altre coop di consumatori navighi in buone acque e dà lavoro a migliaglia di persone tra il personale, i fornitori e gli autotrasportatori. Altro che i c orsi, che con la sua Spa dà lavoro alla sua cricca e a chi va a letto con la figliola.”

      • ma perchè (cerchi) di offendermi dicendo che ho difficoltà a concentrarmi ???
        Io ho espresso la mia opinione. La puoi condividere o no.
        Ma credo di non aver offeso nessuno. Ho usato anche la maiuscola (!).

        Ho forse colto nel segno ?

    • La sindaca fa gli interessi del comune, i conti devono tornare, non si deve far fregare dal primo immobiliarista senza scrupoli, deve valutare il tutto.

  42. Fabrizzino odia empoli e gli empolesi, sta qui finche ci guadagna e basta.
    Un giorno ci farà fallire e scappera coi malloppo.

    Chi anni af si è visto sostituire da manodopera serba a basso costo lo sa bene. Chi non sa nulla batte sulla tastiera a caso ed è un tifoso di fabrizzino, piu che dell empoli, ne tantomeno è empolese.

  43. Sì dopo aver spianato Monteboro (coperto da vincoli paesaggistici ), solo per i propri interessi, diamogli anche il permesso di distruggere Serravalle.

    • Può farlo tranquillamente! Compri e faccia tutto ciò che vuole compreso parcheggi, strada di comunicazione, allacci fognari e tutto ciò che è necessario.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here