E’ durata davvero poco, alla fine meno di un anno, l’avventura ufficiale di Riccardo Pecini come DG dell’Empoli. In questa settimana infatti, stando ad alcune indiscrezioni, dovrebbe arrivare l’ufficialità di un divorzio che di fatto è già sancito. Pecini non era presente a Bologna in occasione dell’ultima gara degli azzurri.

Ovviamente il “gelo” si è venuto a creare dopo dopo il caso “Studio Fut”, situazione che ovviamente non è stata digerita dalla proprietà azzurra. Al momento si starebbe studiano la soluzione migliore per risolvere il contratto, non è da escludere che l’Empoli possa però ricorrere anche alla formula del sollevamento dall’incarico.

I prossimo giorni dovrebbero essere quelli decisivi. Riccardo Pecini è comunque già da non considerare più come dirigente azzurro.

Articolo precedenteLADIES | Dopo un anno è ancora SERIE A !!!
Articolo successivoInfo biglietti Empoli vs Fiorentina
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

76 Commenti

  1. Quindi fatemi capire.
    Pecini verrebbe sollevato dall’incarico perchè sarebbe socio in una società che svolge attività in correlazione a procuratori / giocatori.
    In questa società, l’altro socio è Puccinelli, nonché figura vicinissima al ǝʇuǝpısǝɹd dell’Empoli e figura che in questi anni è saltata fuori spesso con anche il presidente a rispondere a precisa domanda del k0kk!, fattagli nel suo ufficio di monteboro, dicendo che è un carissimo amico e un collaboratore dal quale l’Empoli può solo ottenere benefici.
    Quindi mi vorreste dire che l’Empoli non era a conoscenza della cosa ?

    ih ih ih ih ih

    fatemi pensare….
    la serie B incombe
    pecini è cercato da altre squadre
    pecini ha uno stipendio alto ed ha reso poco per le aspettative che c’erano su di lui
    pecini è abituato a lavorare con budget nettamente superiori a quelli di Empoli .
    è uscito questo articolo che potrebbe anche – in qualche modo avere ripercussioni per l’Empoli.

    direi che la cosa migliore è sollevarlo dall’incarico

        • Andare contro la Società quando mancano ancora 12 punti potenziali e siamo a “soli” 4 punti dalla quart’ultima ti sembra un atteggiamento corretto?
          Perché domenica non tifi viola a questo punto?

          • Quando siamo retrocessi matematicamente allora ti passo a prendere e si va a digliene a chi si lo merita?! Vieni?

    • Beati voi che non sbagliate mai…vorrei fare la vita vostra.
      A inizio stagione il presidente aveva dichiarato che avrebbe voluto provare a aprire un ciclo che gli permettesse di rimanere in A per più di 2 anni.
      Ha sbagliato uomini e le conseguenze le stiamo pagando.
      Sbaglia chi fa, non chi non fa.
      Forza Empoli ora e sempre

  2. Arrivato come il più grosso acquisto degli ultimi 10 anni, va via come il peggiore degli imbroglioni. …. l’incantatore di serpenti che ha distrutto tutto quello che ha toccato.
    Ma la colpa più grande è di chi ti ha cercato e voluto!!!!! Come rovinare una stagione che poteva essere di normale amministrazione.

  3. Per Andrea 84..invece di scaldarti sempre contro I TIFOSI perché non vai a chiedere al grande capo e alla vice dov’erano invece d’essere a Bologna… Io al corsi FIN’ORA ho sempre detto andava fatto un monumento ma SPARIRE bello mio NO DAVVERO….

  4. UN FALLIMENTO ASSOLUTO.
    Nella rubrica “Meteore Azzurre” credo si possa considerare IL PIÙ GRANDE FLOP IN 99 ANNI DI STORIA AZZURRO.

    Se sei un uomo, restituisci lo stipendio percepito quest’anno a Empoli

  5. Ennesima pagliacciata della società che pensa così di rifarsi una verginità di fronte all’opinione pubblica ma soprattutto di fronte a una giustizia sportiva (e non) per far credere di essere all’oscuro di tutto. Appena finisce questa farsa di campionato ci sarà da ridere (o da piangere).

    • Però non ci sta bene niente. È da novembre che si dice che questo tipo non ci piace. È arrivato a Empoli con troppa spocchia. Poi visto la probabilissima retrocessione piazza pulita dei 3 tenori e ora che il principale lo fanno fuori un ci va bene lo stesso? E se fosse il contrario? Ha un contratto di 3 anni e non sai come mandarlo via e usi questa scusa x farlo. Questa cosa della società mi sa di robetta e ovviamente il Corsi non poteva non saperla. La sua adesso x liquidarlo. Cerchiamo almeno qui di essere contenti.

      • massy non sono contento perché la puzza di bruciato che viene da monteboro la senti anche sovigliana. In confronto la bitossi è aria di montagna. Non so se mi spiego. Con questa gente senza scrupoli (e ci metto dentro tutti) finisce che la nostra fede venga calpestata e trovarsi a giocare con il lumezzane è un attimo. Con tutto il rispetto per il lumezzane, ovviamente.

  6. Quanto vorrei che Corsi…..fosse una…..mamma….in modo che qualcuno potesse cantare:”Mamma son tanto feliceee perché ritorno da teeee!”…..Canta Marcello Carli.

  7. 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
    Un giorno quando La Gumina avrà vinto il suo terzo pallone d’oro dovremo rimangiarci tutto…
    🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

    • Vista la situazione che c’è a Palermo non è servito a niente comprare un giocatore sovrapprezzo per fare un favore ad accardi

      • Hai proprio ragione…
        Se l’anno di Martusc1ello si è voluto andare in B, quest’anno si voleva restare in A, ma non abbiamo fatto i conti con una caratteristica importante di Pec1n1 ed Acc4rd1:
        la loro assoluta “INCOMPETENZA”

        • Ti sbagli…è infiocchettata meglio …ma anche quest’anno l’obbiettivo di Monteboro ..era la retrocessione …stanne certo!!!

  8. La sconfitta dell’Udinese regala all’Empoli un’incredibile, ultima possibilità di rientrare in gioco domenica contro le Nane! Ma la domanda….il dramma grosso che ci sovrasta è questo: La Società si vuole, salva’? Gli interessa o un gli interessa? Perché un pres che invece d’esse a Bologna si fa vede’ in centro a farsi l’aperitivo….. qualche dubbio lo fa veni’.

    • Non mi capacito del fatto di come capisci la realtà dei fatti dopo la banda quando l inefficienza di questa società era lampante fin da subito.

        • Mettetevi d’accordo, uno dice che la retrocessione è infiocchettata meglio, un altro dice che è palese perchè non è andato a Bologna, per me con le fantasie che avete potreste andare a fare cabaret!

  9. A Pecini e al Presidente bisogna dirgli:Ho imparato che la gente si dimentica quello che hai detto,la gente si dimentica quello che hai fatto,ma la gente non potrà mai dimenticare come li hai fatti sentire.(Maja Angelou poetessa)

  10. E certo, a monteboro non sapevano nulla.
    E la marmotta incarta la cioccolata.

    C’è solo da pregare che non le abbiano combinate troppo grosse che ci tocca ripartire dall’eccellenza.

  11. Tra gli addetti ai lavori calcistici lo sanno in tanti che la famiglia Pecini cioè Riccardo,il Padre(soprattutto)e il fratello sono una specie di famiglia Moggi versione più recente…molto potenti nel calcio italiano e internazionale

  12. Fiorentina=Montella
    Sampdoria=Giampaolo
    Torino= Mazzarri
    Inter=Spalletti
    Quattro allenatori che hanno fatto le fortune dell’Empoli…..chissa’ che anche questa volta le faccino…….

    • Catania – Roma, Spalletti lasciò vincere il Catania e noi si retrocesse, ma di che si ragiona?
      Non siamo in grado di vincere nemmeno al Bussolengo

  13. Vista la situazione che c’è a Palermo non è servito a niente comprare un giocatore sovrapprezzo per fare un favore ad accardi

    • ..ma sei sicuro e convinto che il sovrapprezzo pagato sia stato un favore ad Accardi o …al KoRSi?
      La Troppa ingenuità la vedo poco possibile da chi fa’ e vive di calcio da 20 anni .

  14. …purtroppo non credo che sarà così , oggi la Viola ha perso e domenica sarà un partita molto complicata ..non vincono dall andata con noi. Immaginati se te la regalano

  15. Infatti un te la devan, regalà! Ma se Società, allenatore, squadra e tifosi (TUTTINSIEME!!!) ci credono, la vittoria ce la prendiamo. Da soli. Sputando sangue.

    • si Claudio …come esiste sempre babbo Natale , i re magi , l fata del dentino e Goldrake…..delle volte credfo che tu lo faccia apposta o tu prenda x il Culo la gente….
      ma l hai visto che le partite che hai vinto ? ne hai vinte 5 vere e 3 con Iachini x caso non it sei reso conto che
      sei impalpabile , leggero se spingono ti schiacca chiunque , chievo , frosinone , udinese ….Spal e Bologna ti hanno arrotato
      TUTTIINSIEME ….in B di sicuro

  16. Specchietto per le allodole… Quando capirete che qua conviene retrocedere ogni 2/3 anni e che facciamo di tutto per farlo? Ve lo ripeto da settimane che siamo spacciati. Sarà tutta colpa di Pecini? Mavvia… ma scagliamoci contro il Pecini di turno nei prossimi giorni così anche domenica ri-applaudiremo la squadra e la società.

  17. Bisogna tornare a fare l’empoli che eravamo…umile,prendendo persone sconosciute,ma capaci e.competenti…continuando a investire sul settore giovanile e puntando su giovani talenti italiani e stranieri da valorizzare…per fare andare bene l’empoli ci vogliono persone che hanno a cuore l’empoli…non tutti questi pseudo-fenomeni di dirigenti che pensano solo alle loro tasche…il Corsi che sarebbe anche una.persona.valida non conta piu nulla, quelli che contano sono quelli che gli stanno intorno….sono loro che decidono e hanno rovinato l’Empoli…l’unica speranza è che finalmente cominci a capirlo anche il nostro presidente e faccia un bel pulito.

  18. Vinciamo con la viola e speriamo e che l’Inter abbatta l’Udinese…e siamo a -1 con 3 gare da disputare.
    E POI AVANTI

  19. A o non aveva scoperto Schick, cip ciop e ciap? A me pare abbia scoperto Nikolau, Oberlin, Marcjanik ecc. E poi un uccellino vi dice una cosa: sapete che questa storia della società di Sarzana è stata fatta uscire da qualcuno che aveva paura di perdere il posto? Tipo Ausilio e Spalletti in barba a Marotta che lo voleva all’Inter?

  20. Mi dispiace per voi ma non c’è più niente da fare. Anche se facessimo 12 punti (improbabile), l’Udinese ne fa 9 nelle ultime 3 partite e quindi …

  21. In ogni caso ricordatevi che le colpe non stanno tutte dalla parte di Pecini, i maggiori responsabili sono altri, lui ha messo solo una quota ….

  22. Il problema non sono gli altri ma NOI una squadra talmente debole leggera e scarica che per me farebbe fatica a salvarsi pure in serie B addirittura. Son convinto che ti saresti salvato anche mettendo Lollo e Buchel in mediana o qualche altro bubbone che desse 2 pedate.

  23. Abbiamo battuto il Napoli, Cino. Abbiamo battuto l’Atalanta. Soggiogato sul piano del gioco la Juve all’andata e al ritorno…..
    Retrocediamo. Ma non siamo così scarsi, via…..

  24. E’ impossibile vincere anche solamente una di queste quattro partite per un semplice motivo: CORRIAMO MOLTO MENO DEI NOSTRI AVVERSARI, e questo perchè il vostro beniamino ha voluto fare un’esperimento con il suo fido preparatore che ha portato a due splendidi risultati: si sono rotti mezzi giocatori, si corre la metà dei nostri avversari. Andate a vedere il confronto con le altre squadre nei Match report della lega serie A, sono almeno 4-5 partite che corriamo almeno il 7-8% meno dei nostri avversari. Già siamo più scarsi degli altri, se poi corriamo meno non ci sono proprio possibilità. E’ impossibile.

    Anche se lo fosse, l’Udinese potrà forse anche non vincere la prossima partita ma dopo quella ha Frosinone – Spal e Cagliari e quindi farà almeno 9 punti.

    Per quanto riguarda il Genoa stesso discorso, avrà due partite difficili in programma, contro Roma e Atalanta, ma poi avrà Cagliari e Fiorentina e saranno come minimo 6 punti da qui alla fine il che li rende irraggiungibili.

    Purtroppo abbiamo deciso di buttare via i punti a Udine, perchè è bello prendere 2 contropiedi quando stai vincendo tutte e due le volte.
    Abbiamo fatto tutto con le nostre mani.

    il campionato è finito, sono proprio curioso di vedere se domenica qualcuno avrà il coraggio di contestare chi di dovere.

    • Già col Frosinone in casa si era alle pompe…
      Chi c’era come allenatore fino a quel match?
      E poi a Torino non mi risulta si sia concluso in calando.
      Gli infortuni hanno fatto il resto.

  25. Ragazzi, odio ripetermi ma siamo già retrocessi. Leggete l’intervista al Presidente su Tuttomercato e capirete che anche la società ne è perfettamente consapevole. Con la Fiorentina 3 punti, a Genova 1 punto se va male, 3 se va bene (anche se con Giampaolo non si sono lasciati bene), con il Torino te la devi giocare perchè hanno bisogno di punti, a Milano 3 punti se l’Inter è già terza (ne dubito). Anche se le vinc tutti non ti salvi perchè l’Udinese, anche perdendo con l’Inter (io non credo, per me vince ….), vincerà le ultime 3 con Forsinone, Spal e mi pare Cagliari. Secondo voi Spal e Frosinone, dopo che il Presidenteha detto che la loro partita sembrava un anticipo di serie B, cercehranno di aiutare l’Empoli?

  26. Bravo Bughi Bughi, tutti infortuni muscolari dal rientro di Andreazzoli, da quando i giocatori hanno cambiato metodo e modalità di allenamenti, uno al giorno e non due

  27. c’è Montella….ci son gli affari Traorè e Rasmussen con loro….c’è lo stimolo ultima spiaggia per noi….
    Se un si vince, vuol proprio dire che alla Società non interessa salvarsi e vuole i 25.000.000 del paracadute. Cioè la sconfitta del calcio come Sport e la sua certificazione come mero affare economico. Alla faccia di noi tifosi e della nostra passione. Delle nostre notti insonni prima di una partita. Del freddo, del caldo, dell’acqua presa pè seguì la squadra.

    • Se così fosse qualcosa non torna né due anni fa né oggi perchè di diritti televisivi ne prendi minimo 42.000.000, mettici sponsor, incassi, cessioni dei giocatori a maggior prezzo ecc e matematicamente non può mai tornare. Si, c’è da considerare un monte ingaggi minore ecc ma la bilancia è sempre sbilanciata in negativo. Poi non mi risulta che il paracadute verrà abolito…quindi non capisco la logica.

  28. Per il nuovo DS si fa il nome di Bigon del Bologna. Non mi piace, ma rispetto agli attuali è un grande passo avanti, ed è persona che verrebbe libera da condizionamenti nei riguardi dei dirigenti e potrebbe perciò operare senza interferenze e conflitti di interesse. Ripeto: ci vuole la separazione assoluta tra parte societaria e parte sportiva, non ci devono essere sovrapposizioni o intrecci di nessuna natura, economici o personali

    • La salvezza vale almeno 42.000.000 (ma forse di più) di soli diritti televisivi signor Claudio ed un altra stagione di incassi maggiori…
      Va bene che il detto dice “a pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca” ma la matematica non è un opinione…
      Se si vuole incolpare la società “matematicamente” bisogna almeno fare conti che tornano…sennò sono i soliti discorsi da bar senza senso, della serie apri bocca e lascia andare basta fare polemica.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here