Sono ormai undici partite che l’Empoli non vince. La classifica è ancora sorridente, ma gli azzurri rischiano di impantanarsi, di vedere qualche sorcio verde da qui alla fine, dopo una prima parte in cui avevano raccolto tanto. Niente drammi, lo sottolinea sempre anche Andreazzoli, che non si stanca di trasmettere sostegno e fiducia ai suoi. Ma quella col Verona può essere la partita giusta per tornare finalmente ai tre punti.

Certo, la squadra di Tudor sta facendo molto bene ed è una squadra che ha saputo mantenere un’ottima costanza di rendimento per tutto l’arco del campionato. Ma le tante assenze fanno pensare che questo sia il momento migliore per affrontarla. Tra l’altro, dato da non scordare, l’Empoli ha ben impressionato in entrambe le occasioni in cui si è dovuto confrontare con gli scaligeri, all’andata e in Coppa Italia.

“Se non ora quando”, verrebbe da dire. Per utilizzare una frase cara ad Andreazzoli, domani si può fare. Si può tornare a vincere e a mettere un altro importante mattoncino per il miracolo salvezza.

Articolo precedente72ª VIAREGGIO CUP | Pareggio con l’Inter per gli azzurri – Gli altri risultati
Articolo successivoPRIMAVERA | Tre punti che valgono sei: Empoli – Lecce 2 – 1
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

26 Commenti

  1. Non ho capito bene questo servizio…l’Empoli avrebbe vinto all’andata???…mi sembrava che all’andata avessimo perso 2-1 al novantesimo con gol di Tameze…forse mi sono perso qualcosa! 🤔

  2. Oggi partita da vincere a prescindere da tutto. la vittoria manca da tanto e poi ci sono due settimane dove non si gioca. Si rischia di entrare in un vortice mentale negativo.

  3. Credo che in questo momento valga di più pensare che si “deve” vincere più che il si “puó” vincere. Comunque Simone a Verona abbiamo perso, seppur al 90′ e in maniera immeritata e le partite che ci vedono non vincenti sono 12 e non 11. Facile sbagliarsi visto che da dopo la vittoria di Napoli son passati diversi mesi.

    • infatti continuare a dire si “può” o anche “tanto però” conta poco. diciamo se nelle ultime tre partite c’era qualche attenuante ( e comunque hai trovato juventus e milan in tre partite) oggi non cè veramente scuse. ci sono tutte le condizioni per fare una bella partita e vincere (e sapendo anche già il risultato del venezia).

  4. Il Verona si presenta al Castellani con 19 giocatori, con ben 11 tra squalificati e infortunati.
    Occasione unica per tornare ai 3pt….. sono curioso di sentire le “scuse” di chi so io, se non si dovesse vincere (unico risultato che accetto) …. tra l’altro sarebbe un set point per la “salvezza”…. Barak e Simeone sono 2 giocatori, non una squadra!!!! si possono e si devono fermare …. solo Maradona vinceva le partite da solo!!!

    • Vero Riccardo son solo due giocatori, ma aggiungici Caprari, Casale, Tamede, Casale, Bessa, Su talo, Gunter, Montipo'(un ottimo portiere) e qualcun’altro e ti accorgerai che vincere non è tanto semplice come credi perché davanti ti ritroverai una squadra all’altezza della situazione. Poi è lampante che sta a noi essere bravi a vincerla. Ma non prevedo i 3 punti così scontati solo perché avranno delle assenze. Ci vorrà una grande partita degli azzurri per uscirne con i tre punti.

  5. il discorso delle assenze e degli squalificati conta fino a un certo punto. sei comunque in serie a e le squadre sono attrezzate anche se gli manca qualcuno. perchè se non dovesse arrivare un risultato positivo sarebbe un aggravante quello delle assenze.
    oggi bisogna avere la giusta fame per vincerla questa partita cosa che nelle ultime settimane tranne casi rari è mancata.

  6. Non dimentichiamoci la partita contro il Pordenone falcidiato dal Covid e che ci mise in grande difficoltà con tutti i ragazzini che schierò. Il Verona ha un organico niente male e la partita non solo non va sottovalutata per le assenze che avranno, ma andrà affrontata sin dal primo minuto con il piglio giusto. Non esistono partite con il risultato scontato e le rose lunghe son fatte apposta per sopperire alle eventuali assenze. Metteranno in campo una squadra all’altezza non facciamoci illusioni che sarà una passeggiata. Ci vorrà il miglior Empoli e tanta grinta!

  7. Comunque a Verona gioca mo noi in piena emergenza e se si vuole anche più grave del Verona di oggi, perché ha avuto il tempo di provare tutta la settimana. Invece noi a Verona problemi gastrointestinale, mezza giornata prima di giocare….

  8. questi sono da 3 divisione

    come dimostra la goleada che gli sta dando la penultima

    a empoli ce’ i santi bevitori

  9. O un garbava tanto Zanetti e il gioco equilibrato che dava alla,sua squadra? Oggi che deve per forza fare la partita zero tiri in porta e 2 cappere difensive colossali. Date retta, non pensiamo che il giardino dei vicini sia sempre più verde, godiamoci i ns 32 punti e un gioco sempre discreto anche con quelle più forti di noi.

  10. Intanto, direi grazie Ciccio. Adesso pensiamo a far punti contro il Verona. 3 punti e finisce la “storia”, un punto e la storia è quasi finita! Meglio finirla no?

  11. E siamo già salvi, ma che l’avete visto in che gioco spumeggiante il Venezia? Se arrivano a 30 punti alla fine è un miracolo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here