Siamo ormai vicinissimi al giro di boa e la lotta per non retrocedere entra domenica dopo domenica sempre più nel vivo: oggi secondo le quote sono cinque le squadre che rischiano la retrocessione in Serie B. Scopriamo quali sono dalle lavagne dei principali siti di scomesse. Come è ovvio che sia, in pole c’è la Salernitana di Pippo Inzaghi, ultima in classifica con 8 punti (e una sola vittoria a referto) dopo 15 giornate: la quota retrocessione dei granata oscilla tra l’1.30 di Gazzabet, l’1,32 di Planetwin e l’1,40 di Sisal. Segno che i bookie danno pochissime speranze di salvezza ai campani.

A rischiare parecchio anche l’Empoli, che nonostante il cambio di marcia con Andreazzoli, resta comunque tra le principale candidate alla discesa in B: 1.67 per Planetwin, 1.70 per Gazzabet e 1.72 per Sisal. Il terzo e ultimo posto per la serie cadetta se lo giocano invece Cagliari e Verona: 1.70 la quota dei sardi, mentre per gli scaligeri si sale intorno a 1.80. La classifica dice poi che Udinese e Sassuolo viaggiano sul filo della zona calda.

Le quote dei friulani in effetti sono precipitate dopo un inizio di campionato difficile, fino a toccare 3.50 con Gazzabet, 3.25 con Planetwin365 e 3.00 con Sisal: i bookie ipotizzano dunque una stagione di sofferenza per i bianconeri di Cioffi, che però alla fine dovrebbero spuntarla. Difficile, sempre per chi opera in scommesse, che gli uomini di Dionisi possano essere risucchiati nelle ultime posizioni: la quota retrocessione dei neroverdi sfonda infatti la doppia cifra su tutti gli operatori. 

Articolo precedenteInfo viabilità per Empoli-Lazio
Articolo successivoI Più e Meno di Empoli-Lazio
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

19 Commenti

  1. Ripeto: e le frustate nella schiena? Quando ce le danno? Mi domando che senso ha postare continuamente articoli che sottolineano sempre la scarsità della squadra che amiamo. Boh.

  2. Hanno scoperto l’acqua calda…. alla luce dell’andamento e soprattutto delle prestazioni di giocatori senza bava alla bocca, potevo anch’io fate un pronostico così…..

  3. Interessante il dato sull’Udinese che nonostante la pochezza assoluta di questo campionato gode di fiducia. Sarà lo stadio, la possibilità di risalire la china a gennaio? Sul Sassuolo avrò dei dubbi solo vedendolo terz’ultimo alla penultima giornata.

    Su di noi resto in attesa. Un paio di innesti conformi alle necessità e ci si salva, anche benino, altrimenti illusioni fino alla fine e retrocessione. Tutto dipende da gennaio e da qualche idea tattica azzeccata di cui ancora non se ne vede l’ombra.

    Non credo che Sabatini farà miracoli a Salerno ma ci proveranno. Il Verona lotterà fino alla fine. Cagliari favorito dalle simpatie dei media.
    Attenzione ad un crollo Lecce anche se al momento hanno tanti tanti punti.

  4. Retrocessione più che giusta squadra scarsa forse la più scarsa degli ultimi 20 anni zero programmazione, zero risultati zero costruzione tutto negativo.

  5. Certo un’altra volta Nasca alla VAR, butta le nostre quote salvezza ancora più giù. E un arbitro di Roma!!! Ditelo prima, no? L’Empoli quest’ anno deve retrocedere.

  6. Ad oggi, se guardiamo i numeri, la classifica dice retrocessione con i nostri 12 punti, ma vorrei far notare che nonostante alcune prestazioni non proprio brillanti, alla fine Genoa e Sassuolo sono a soli 4 punti e Cagliari e Udinese ad 1 punto e Salernitana e Verona per ora son dietro. O cosa avrebbero fatto tanto di meglio di noi queste 6 squadre? Lampante che ormai sarà un campionato di sofferenza, ma no solo per noi. Di partite ne mancano ancora 22 e non sono poche per arrivare ad un’eventuale salvezza.

  7. Abbiamo perso 3 punti in casa che non dovevamo perdere:la sconfitta con il Sassuolo e il pareggio con il Lecce.Siamo di fatto senza attacco e questo iCcommentatori lo sanno.Per esempio il Cagliari ha Petagna Pavoletti e La Padula.
    QUINDI a Gennaio rinforzi senza se e senza ma.Carlo B.

    • Vero. Mai come quest’anno avevo desiderato calcisticamente il calciomercato.
      Perché molte volte abbiamo avuto squadre scarse, ma mai così incomplete. Io non credo che il nostro Empoli sia scarso più di altre, però è molto incompleto.
      E poi è costruito coi piedi, sembrando una squadra fatta da ripescati all’ultimo minuto anziché una squadra che era già salva ad aprile scorso.
      Ne è nata una squadra ibrida e incompleta.
      Acc..di ora fai vedere se hai conoscenze e idee a parte i soliti procuratori

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here