E’ cominciata poco prima delle ore 13 da remoto, presso la Corte federale d’Appello a sezioni unite, la discussione sull’istanza di revoca della sentenza di assoluzione presentata dalla Procura della Figc relativa alla riapertura del caso plusvalenze che vede coinvolta la Juventus, Sampdoria, Empoli, Genoa, Parma, Pisa, Pescara, Pro Vercelli e il vecchio Novara.

Il procuratore Chinè ha chiesto per la Juventus 9 punti di penalizzazione mentre per tutti gli altri club le stesse richieste di sanzioni rispetto al primo processo sportivo svolto in primavera, ovvero solo multa alle società e inibizioni ai dirigenti. Ricordiamo che per quanto riguarda l’Empoli la richiesta dell’accusa era di 11 mesi di inibizione per il Presidente Fabrizio Corsi, 6 mesi per il DS Pietro Accardi e 7 mesi per la Vicepresidente Rebecca Corsi.

Dopo l’intervento della procura, la parola è passata alla difesa dei club coinvolti.

Al termine del dibattito, la Corte si riunirà in camera di consiglio per poi esprimersi sull’ammissibilità del ricorso della Procura. Non è escluso che già in serata potrebbero arrivare novità, al più tardi nei prossimi giorni.

Articolo precedenteIl 27 gennaio ’iniziativa che si lega al ricordo in memoria di Carlo Castellani
Articolo successivoInchiesta plusvalenze, Empoli prosciolto !!

12 Commenti

  1. L’Empoli che ha fatto di male prendere mancuso 4,5 un giocatore che l’anno prima aveva segnato con il pescara in serie B 19 gol e l’anno dopo 21 con noi e ci ha portato in A….Come mai l’atalanta ha venduto muratore 8 mln e i vari caldara ,gagliardini,gosens ,conti ecc a fior di mln e nessuno dice niente !!!!!
    l’eMPOLI SUBISCE UN AMMENDA SEPPUR MINIMA PER COSA ??? IL PRESIDENTE CORSI VIENE INIBITO X COSA ???? QUANDO DOVREBBERO FARGLI UNA STATUA IN LEGA PER TUTTI I TALENTI GIOVANISSIMI CHE STA SFORNANDO .

  2. Detto che hanno richiesto 12 mesi per Nedved e 10 per Cherubini e 20 per paratici….
    Che praticamente hanno fatto di tutto e di più…. Le Sansioni alle altre squadre e sopratutto rispettivamente 11 7 e 6 a noi sembra una barzelletta… poi solo perché siamo collegati alla juve…
    Allora perché non prendono in esame tutte le plusvalenze
    Come quella di Osimhen… Dai ma che farsa e’
    E il mio non è un commento di parte… vi ricordate Rasmussen… via ragazzi

  3. Quindi per l’Empoli non ci sono nuove prove contro o intercettazioni, come era evidente, e la sentenza precedente non può che essere riconfermata; mentre per la Juve il discorso sembra diverso.

  4. Come sempre la Juventus c’è di mezzo quando c’è qualcosa fuori legge sia sportivo che economico poi dato che siamo in Italia tutto finisce nel niente.
    l’Italia il paese dei condoni, che schifo!

  5. ma venite via stanno dietro a noi quando le prime tre o quattro in classifica sono con bilanci in rosso o peggio da anni e non gli viene fatto niente. gli juventini poi sono i meglio si dichiarano sempre innocenti ma quando poi ce qualche indagine per qualcosa di irregolare sono sempre nel mezzo

  6. La juventus è stata retrocessa senza che una prova dell’accusa sia mai stata provata (non invento niente, è semplicemente lo stato dei fatti) ed anche Noi siamo stati puniti immeritatamente negli anni passati (lricordi la vicenda Farina?).Lo stato della giustizia sportiva italiana è da comiche.Speriamo che qs volta non ci rompano …

    • Senza una prova d’accusa? Ma quando c’è del marcio sono sempre nel mezzo ,non ti basta quando Moggi chiuse nello spogliatoio l’arbitro perché non rispettava il comando dei gobbi? E della tifoseria ne vogliamo parlare ? Dove i capi ultra sono dei mafiosi?
      Ma via gnamo!

  7. Prima di parlare sarebbe bene conoscere o fatti. Le plusvalenze di cui si parla non riguardano Mancuso…lo sanno bene i Dirigenti dell’Empoli…..non ci facciamo prendere in giro

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here