Il Ds della Fiorentina, Daniele Pradè, è intervenuto in conferenza stampa durante la presentazione del calciatore viola, Antonin Barak, per parlare del mercato concluso e ha commentato anche quanto successo con l’Empoli per la trattativa Zurkowski. Ecco il passaggio ripreso dal portale Tuttomercatoweb:

C’è qualche colpo rimasto in canna? Cos’è successo con l’Empoli?
Comincio dalla seconda. Non c’è stato niente di caldo, sono classiche situazioni di mercato: si parla e se si possono fare determinate cose si fanno, sennò no. L’ultimo giorno, liberando il posto di Nastasic, abbiamo preso la decisione di tenere un centrocampista in più, Zurkowski. Non abbiamo rimpianti. Il mercato è partito forte perché dovevamo fare quattro sostituzioni, poi abbiamo preso Barak che ha caratteristiche diverse. Avevamo intenzione di continuare, quindi. Gli altri acquisti sono due giocatori che non dovevano rimanere e sui quali abbiamo puntato, Kouame e Zurkowski. Abbiamo delle liste da dover rispettare, la grande fortuna nostra è avere tanti formati nel club. Fatto partire Nastasic, l’idea era tenere Ranieri: Igor lo scorso anno ha giocato quasi sempre, con Milenkovic e Quarta possiamo far crescere anche un altro ragazzo su cui crediamo quale Krastev e volendo ci possiamo provare pure Mandragora. Abbiamo reparti completi e un più uno sia a centrocampo che in attacco. C’è pure Bianco su cui puntiamo e dei nazionali che devono andare al Mondiale. Bajrami non lo abbiamo mai cercato concretamente. Di fare le smentite ci interessa poco…”.

Dopo quanto spiegato dalla dirigenza azzurra è arrivata anche da parte della Fiorentina la ricostruzione di quanto successo negli ultimi giorni di calciomercato.Vedremo nelle prossime sessioni di mercato se tra i due club possano esserci margini per alcuni affari di mercato o meno.

Articolo precedenteLa storia di Empoli-Roma
Articolo successivoPRIMAVERA | Determinazione e carattere: Empoli sbanca Udine e passa 2- 0

40 Commenti

  1. Ma chi se nè frega della viola,facciano ciò che vogliono,a noi non ce nè importa nulla, io non ci tratterei più neanche se mi pagassero un calciatore il doppio di altri.A Empoli non devono venire a giocare, spero che non gli diano il permesso,lo stadio se verrà sistemato è per noi.

  2. Io con loro non ci ragionerei neanche se vendessimo pistacchi. Bajrami ( se ri-iniziasse a giocare e smettesse di passeggiare) e Parisi si meritano di meglio che una squadra che pareggia con il Riga.

      • Noi si vincono gli scudetti salvandoci, voi che pensate solo a criticare la vostra squadra quando perdete due partite. Voi pensate di essere come le grandi squadre quando grandi lo siete stati poco, e avete vinto poco.

      • Cavolo hai pareggiato con una squadra che manco sapevo esistesse…. sei come lo Juventino che dice ma almeno in finale di Champions ci siamo arrivati, ragionamenti da perdenti. E’ logico l’empoli non gioca in europa (ci ha giocato pero’) ma ha anche una dimensione, struttura e soldi di gran lunga inferiore alla Viola quindi se pareggi in casa col Riga puoi anche evitare di commentare su un sito di tifosi dell’Empoli

  3. Basta fare mercato con i viola(m****) volevano fare scambio come se fossero figurine…ogniuno per la propria strada…Ma non per le strade di Empoli restate a casa vostra….

  4. Non ha rimpianti dice, che bravo!!! Fossi io a decidere, d’ora in avanti gli chiederei minimo 50 milioni per un qualunque giocatore. Non dico altro che è meglio ecco..

  5. Peccato che non ci hanno preso l’ennesimo bidone. Baijrami e’ un giocatore che la gente ha sopravvalutato in serie B.. l’anno scorso in serie A non ha fatto praticamente niente se non l’assist per Pinamonti contro i preti. E’ un anno e mezzo che si sta dimostrando un giocatore troppo normale.. se non si da una mossa e smette di essere mangiato vivo dagli avversari probabilmente e’ pronto per andarsene in qualche campionato di bassissimo livello. Dispiace solo che sia stato dipinto come un fenomeno dopo un anno di serie B, probabilmente sta pagando a livello mentale la considerazione che le persone hanno di lui.. anche la considerazione che ha il mister di lui.. tutti ci aspettiamo di piu, ma attenzione a puntare sul cavallo sbagliato.

  6. Io gli avrei domandato: “Ma è vero che per liberare Zurkowski … avevate chiesto Parisi?” … oppure: ” Ma se vi davano Parisi …l’avreste liberato il vostro centrocampista che vi serviva tanto?” Nane siete … e nane rimanete ………….

  7. A me risulta che Bajrami non gli sia mai interessato. E poi non capisco: tre giorni prima della chiusura del mercato Zurkowski era al Bar Cristallo perchì c’era l’accordo con la Fiorentina a 3 milioni, dovevano firmare subito. Invece hanno voluto aspettare per non spendere niente perchè credevano e speravano che la Fiorentina avrebbe chiesto Bajrami l’ultimo giorno, e invece sono rimasti fregati perchè hanno chiesto l’incedibile Parisi. In sostanza, sarebbe bastato chiudere pagando i tre milioni tre giorni prima della fine del mercato e non ci sarebbero stati problemi. Se però non vuoi mai pagare niente ti esponi ai rischi del caso, non diamo colpa alla Fiorentina

    • Domando Gandalf …Ma non è che Zurkowski era al Cristallo perchè ancora abita ad Empoli? Almeno …così ho letto su Pianeta Empoli …………..

    • Ma cosa c’entra firmare subito o firmare il giorno dopo, se c’è un accordo deve essere rispettato; inutile dare la colpa all’Empoli, a firmare siamo sempre in due, la fiorentina c’ha ripensato e si è rimangiata la parola, facendo una figura meschina, e buttando all’aria tutto con la scusa di chiedere Parisi (incedibile) tra l’altro a due lire. Via, non facciamo dei romanzi campati in aria.
      Bajrami secondo me c’entra il giusto, e dopo l’arrivo di Barak, non era più un obbiettivo delle nane.

  8. Ma insistiamo a inveire contro la dirigenza viola? Quando per 4,5 milioni potevamo avere Zurko? Svegliatevi , è colpa della nostra società che quest’anno probabilmente ha toppato, svegliatevi rimbombati.

    • No Dio no!!! Se era per il discorso dei 4,5 milioni rifiutavano e chiuso il discorso. Invece no, hanno trovato un nuovo ACCORDO e se lo sono rimangiato alla chiusura del mercato (e menomale che i nostri si sono comunque tutelati, perché se ti andavi a fidare a quest’ora eri in casini seri!). Su dai non difendiamo sti comportamenti palesemente da scappati di casa, suvvia!!!

  9. Coccodrillo del Pozzale,già non hai neanche il coraggio di darti un vero nome, e poi io sono solo e esclusivamente per l’Empoli, a me la Juve l’Inter il Milan mi fanno schifo, perchè buttano via più soldi del dovuto.Con quelle finanze sono tutti buoni a fare calcio,vorrei vederli con le possibilità dell’Empoli per vedere cosa fanno.Signori tenete di conto di questa società,stà facendo miracoli a ripetizione.Sempre e solo forza azzurri.

    • Pensa un po’ che con un miracolo di 4,5 milioni potevi avere il polacco, invece continui a difendere una società che i miracoli li fa per i propri conti in banca, si ogni due o tre anni ti fa vedere la serie a che per te sono miracoli ,ma per me no poi per la precisione tifo Empoli da quando sono nato 56 anni fa ripeto tifo Empoli la maglia azzurra il resto non conta, poi fai te ,io mi firmo come mi pare come fanno tanti altri , non penso che conti qualcosa per esprimere la propria opinione.
      Saluti .

  10. Certo la nostra dirigenza non ha riscattato Zurko a 4,5 mln perchè in quel momento esatto non aveva i soldi freschi per quella cifra essendosi esposta a ragione o a torto per il portiere, stessa cosa è stata fatta anche per Luperto. Diciamo che il portiere è stata la priorità assoluta.
    Tanto pensavano che c’era comunque tempo e margine per ritornare su Luperto e Zurko anche un pò dopo. Con Luperto ha funzionato perchè a Napoli c’è Spalletti che contrariamente a 3 anni fa non fece come Ancelotti che lo tenne nonostante servisse relativamente. Credo che Luciano sia stato franco ed onesto e non abbia voluto tenerlo tanto per numero e ci ha facilitato.
    Su Zurko sapevano di avere la voglia assoluta del giocatore ed alla fine rischiando un pò avevano ottenuto l’accordo con i viola, poi come accade le cose all’ultimo possono cambiare ed hanno fatto dietrofront sia su Bajrami che su lui, purtroppo succede con le società un pò confusionarie come la Fiorentina, nella quale Gote rosse Pradè è spesso sormontato da Barone e Pradè e dai vari procuratori. Non è capace e si vede ed è pure bugiardo per nascondere la loro confusione e poca voglia di spendere.

    • Ricostruzione vera quasi al 100%; purtroppo molti tifosi non si rendono conto che siamo una società piccola dal punto di vista finanziario, e alcune volte siamo costretti a tentare queste opeazioni di mercato che purtroppo non hanno esito positivo; nel caso di Zurko, è però clamoroso che una società, visto il desiderio del giocatore, butti all’aria un accordo già fatto; i furbi, visto l’ultimo Parisi, pretendevano di averlo con pochi spiccioli, e per ripicca hanno bloccato tutto; io vorrei capire cosa ci hanno guadagnato, direi nulla, anzi si ritrovano un giocatore a far numero nella lista, ma mai seriamente voluto dall’allenatore.

  11. Guarda che Pradè lo devi rispettare. Hai letto con quelle perfetto italiano parla? Guarda il titolo e vedrai come usa il verbo “succedere”. .

      • Hai ragione: è il titolo dato da p.E, che doveva essere “sono successe”, perché ‘successe’ da solo crea equivoci. A Pradè: “un più uno”..mah!. Comunque è l’incacchiatura che ho con loro, che mi hanno fatto assistere, anche se in TV, a una partita veramente deprimente col Riga. Hanno un attacco e una difesa francamente da mettersi le mani nei capelli. Altro che noi. E infatti i tifosi si sono incacchiati di brutto e hanno avuto ragione. Bajrami non lo hanno mai cercato “concretamente”: che vuol dire? E neanche Parisi? Una bugia e un’omissione.

  12. Vi brucia Parisi eccome se vi brucia siete ridicoli società e tifosi vergognosi, la provincia comanda… Forza Empoli sempre

  13. Neanche se vi fanno un disegnino la capite la storia di Bajrami , era lui che se ne voleva andare probabilmente non è la Fiorentina che lo voleva anzi era Accardi che lo voleva vendere a tutti i modi per incassare e cercare di rimediare
    Alla bischerata del non riscatto di Zurko , andando a offrire 3 milioni alla Fiorentina che giustamente ha rifiutato.

    • Tutti contenti, voi con Zurkowsky (che non giocherà praticamente mai) e noi con Bajrami (che giocherà praticamente sempre).
      Problemi di formazione risolti da entrambe le parti.

  14. C’è l’avevamo la squadra (Nostra) Romagnoli Stulac Moreo La Mantia Zurkoski (la Viola non l avrebbe controriscattato).Ora prestiti e incertezza.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here