Sono state appena diramate le immagini dei nuovi kit per la stagione che prenderà il via la settimana prossima. Le tre nuove maglie dell’Empoli sono cosi state presentate al pubblico e da questo momento ci accompagneranno per tutta la prossima stagione sportiva. Azzurra, bianca ed ancora nera la terza.

Una prima maglia molto semplice ma allo stesso tempo molto elegante e con il giusto tono di azzurro. Nessuno sfondo, nessuna grafica a rilievo, soltanto il pantone del colore ufficiale in maniera monocromatica. Tornano le cuciture a vista sulle spalle, marchio di fabbrica di Kappa quando usci con le sue prime “Kombat” che qualcuno ricorderà sulla maglia della nazionale italiana di venti anni fa. La seconda maglia, bianca come da tradizione, è sulla falsa riga della prima ponendosi in maniera totalmente pulita e candida. La terza si presenta ancora una volta di colore nero, il marketing però porta quel minimo di fantasia andando a rifinire i bordi in giallo fluo e creando sulla maglia delle sfumature grigie che ricordano il fumo presente sulla campagna abbonamenti; la chicca, forse, poteva essere un logo con l’acronimo fluo sul fondo nero.

Ovviamente il successo delle maglie dipenderà sempre dai risultati messi in campo, ci sembra tuttavia un discreto lavoro ed è molto apprezzabile la semplicità della prima maglia. Le maglie sono state presentate da Bandinelli, Bajrami, Viti e Vicario… che restino tutti? Di seguito alcune foto

Articolo precedenteMercato Azzurro | Che succede?
Articolo successivoPRIMAVERA | Nella seconda amichevole l’Empoli vince a Poggibonsi 3 – 1
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

46 Commenti

  1. Kappa con la fiorentina, Venezia fa un ottimo lavoro va be in questo calcio di seconde e terze maglie redicole mi tengo queste.

  2. Quella bianca usata in Austria con quei rombetti diagonali mi piaceva di più, la terza non ha niente a che vedere con la nostra storia e con la nostra tradizione. Per me la terza dovrebbe essere amaranto come nei primi anni novanta, colore tra l altro della prima storica divisa del 1920.

    • Concordo pienamente con te.
      LA TERZA MAGLIA SEMPRE E SOLO VINACCIA.

      AZZURRO
      BIANCO
      ROSSO VINACCIA

      Questi sono i 3 colori della storia EFC e solo questi 3 colori devono ruotare sulle maglie.
      Poi, il marketing, può fare giustamente ciò che vuole su loghi e forme. MA I COLORI DEVONO RIMANERE SEMPRE QUESTI 3

    • Fate delle maglie che si capisce che è un’anno novo! Questa te la fa anche i mi zio con paint.

      Le volete vendere poi queste maglie o no? E allora non fatele tutte uguali.

      Bene la terza maglia, che non è brutta e almeno è l’unica che ci ricorderà che siamo nella annata 2022/2023.

      Allucinante!

      • O si ritorna agli anni 80 dove la maglia la cambiavano ogni 3 4 anni o sennò è dura ogni anno fare una maglia diversa. E se cambia il tono del blu è poco blu, la precedente serie A c era troppo nero sulla prima maglia, se fai una terza diversa con del fluorescente come quest anno o l anno di Martusciello non c entra niente von l Empoli. E quando c era i rombi si voleva pulita, e ora è troppo semplice. Cambiare una maglia all anno è difficile, perché fare 10 maglie in 10 anni sempre diverse è un casino

  3. Tanto valeva tenere quelle dello scorso anno, 1a e 2a veramente anonime….. prendi una maglia azzurra o bianca e ci metti gli sponsor….. la terza originale ma che non c’entra niente con la ns storia.

    • Sono i classici bubboloni che prendono la scena in concomitanza di:
      Pre campionato
      Sconfitta
      Retrocessione
      In tutti gli altri casi spariscono…chissà dove vanno????? Viola*erda.com????
      Forza Empoli
      ORA E SEMPRE

  4. Ognuno può dire la sua eh. C’è chi la preferisce tradizionale senza fronzoli e chi preferisce quando si va di innovazione/ rischio.
    Questa per me è veramente troppo semplice, mi piaceva più quella dell’anno scorso.

  5. La maglia nera a parte che fa schifo ,non capisco che ci incastra con l’Empoli, forze è un colore che piace alla family di MONTEBORO.

  6. Questo è il risultato di anni di una persona col braccio corto… Troppi anni che prende per il culo il popolo empolese con promesse sullo Stadio! E la gente non è vero che è abituata bene anzi ormai è divisa ,la serie A e solo di contorno noi ci saremo sempre in D,in C ,in B
    Lui non è detto…
    MALEDETTA NANA MALEFICA
    MAREMMA IMPESTATA

  7. Una domanda:
    Ma perché la terza deve rappresentare la nostra storia? La storia la rappresenta la prima, la terza deve essere strana, di un colore che non c’entra niente con i colori sociali. Tutte le squadre le hanno così.

    Comunque prima maglia troppo semplice
    La seconda idem
    Terza molto bella

  8. Avrei optato per una terza maglia del colore rosso come quelle del centenario e poi non mi fanno impazzire i tre loghi superiori così vicini alle spalle e al collo … avrei abbassatO i 3 loghi di 5 centimetri e di conseguenza anche leggermente la scritta Computer Gross, Inoltre sia la maglia azzurra che quella bianca che senso hanno senza nessun bordino sia al collo che alle mezze maniche e forse anche un colletto non sarebbe stato così brutto avercelo messo ………………

  9. Fanno anche troppo a presentare maglie ogni anno, visto e considerato che le compreranno in 10/15 persone.
    Carine nella loro semplicità, terza molto bella.

  10. A voi Ve la possono fare anche rosa a pallini gialli tanto siete sudditi della family, Enrico ha pienamente ragione che lassù a MONTEBORO vi pigliano per il……

    • A noi semplicemente non ci piglia nessuno per il culo perché tifiamo l’Empoli e le ciabattate e i complotti li lasciamo tra le chiacchere dal parrucchiere. Aggiungo che questi soliti commenti sono di persone generalmente frustrate, invidiose, e che nella vita preferiscono criticare piuttosto che rimboccarsi le maniche.. e anche un po’ egocentriche.
      Buona vita

      • Quindi secondo te chi critica può essere solo un frustrato…
        AHAHAHAHAHAHAHAHAH
        Allora chi non lo fa può essere solo un servo!

        R I P I G L I A T I

    • A voi criticoni invece potrebbero fare anche la maglia più bella del mondo, ma avreste comunque qualcosa da ridire..
      Impressionante il pessimismo che c’è su sto sito..
      La critica ci sta pienamente ma qui sta diventando ossessiva..
      A me piacciono la prima e la seconda maglia proprio perché semplici, e anche la terza è stravagante al punto giusto.
      Forza Empoli sempre da Verona!!

  11. Sammontana Computer Gross e Kappa (che sono sponsor) ok
    Logo dell’Empoli ok

    Ma io uno spazietto per la Collegiata (simbolo della città) lo avrei messo.

    Detto questo: forza azzurriiiiii

  12. Che possa non piacere ok, neanche a me piace, ma ogni volta tirare fuori lo stadio o il ” sudditi” o “succursale” avreste anche rotto i coglioni. Se siete davvero tanto lungimiranti, perché state qua a perdere tempo a denigrare tutto e tutti?

  13. …dopo anni, una che mi piace, semplice, tutta blu. Peccato solo per tutti quei patacconi di sponsor, ma ormai è così, più che maglie sembrano volantini delle offerte della coop.

  14. A casa mia è la moglie che compra le maglie, tempo fa me ne ha portato una: è ciclamino, ha detto: ma era invece viola! ora indietro non la prendono, mi tocca regalalla! il nipote vuole quella azzurra, col compasso, così quando vado a scuola,

  15. A me queste maglie semplici mi piacciono da morire, bel tono di blu.
    Avessero un colletto mi piacerebbero ancora di più.

  16. Se la miseria vestisse un completo da calcio userebbe la nostra prima o seconda maglia.

    La terza è la meno peggio: non c’entra nulla con l’empoli ma tanto la vedremo in campo sì e no tre partite (a meno di colpi di genio della predestinata). Ma un altro colore che non sia nero o blu scuro ci sarà la speranza di rivederlo prima o poi?

    Buono l’azzurro, buono che abbiano tolto il leone del camerun, un velo pietoso su tutto il resto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here