A sette giornate dal termine, senza più partite da recuperare, il Campionato Primavera ci regala ancora sorprese e nessuna certezza. Ci sono ben otto squadre in 9 punti, ribaltamenti continui, passi falsi e vittorie inaspettate. L’Empoli è momentaneamente sesto, all’ultimo posto disponibile per i play off, con il miglior attacco del campionato ed un rullino di marcia impressionante nelle ultime giornate. Unico passo falso, la sconfitta immeritata contro l’Atalanta prima di tornare a vincere per ben 5-3 sul campo del Genoa.

La rivelazione di questo campionato, la Sampdoria di Felice Tufano, trova la seconda vittoria consecutiva dopo un periodo negativo, battendo per 3-2 il Bologna in trasferta. Migliore in campo il solito Prelec che, con il suo decimo gol stagionale, mette nel mirino l’attaccante juventino Da Graca a quota 15 reti. Il Bologna rimane vicinissimo alla zona play out, dodicesimo e con un solo punto in più della Fiorentina.

L’Inter torna alla vittoria dopo l’inaspettata debacle contro il Torino. Una vittoria sofferta, di misura e raggiunta a tempo scaduto contro una Fiorentina in crisi nera, con zero punti nelle ultime cinque partite in cui ha segnato un solo gol e ne ha subiti ben 21. Nerazzurri secondi, ad un solo punto dalla vetta, grazie al gol nel finale di Bonfanti. Fiorentina in piena zona play out, con Spalluto che si divora un gol già fatto nel primo tempo, immagine che rappresenta perfettamente il periodo tremendo dei viola.

Dopo cinque pareggi consecutivi, torna a vincere anche la Roma sul campo del Torino per 3-2. Partita rocambolesca che sembra volgersi al termine con il pareggio di Spina al 84′, dopo il vantaggio ritrovato da Bamba due minuti prima; allo scadere dei quattro di recupero, però, è la zampata vincente di Tall ha regalare tre punti fondamentali in casa giallorossa. I granata, a pari merito con la Lazio, venivano da due vittorie consecutive e nonostante questa sconfitta, sembrano aver imboccato la strada giusta per potersi salvare.

Anche la Juventus torna a vincere dopo tre pareggi consecutivi in casa della Lazio. Le reti di Chibozo e Sekulov regalano una vittoria fondamentale ai bianconeri, che si ritrovano quarti a soli tre punti dalla vetta. Inutile lo splendido gol di Marino per il momentaneo pareggio dei biancocelesti, che hanno perso le ultime tre partite con il medesimo risultato di 2-1.

Finisce 2-2 AtalantaSassuolo. I nerazzurri sprecano il doppio vantaggio maturato nei primi 25 minuti facendosi recuperare da un Sassuolo che domina la restante porzione di gara. Un pareggio che non accontenta nessuno, che allontana i neroverdi dalla lotta per i play off e arresta la striscia di quattro vittorie consecutive dei bergamaschi.

Colpaccio del Milan in casa della Spal. Decisivo lo splendido gol su punizione di El Hilali al suo sesto centro in campionato. Inutile la barriera composta dai giocatori più alti della Spal con l’aggiunta del famoso coccodrillo: parabola perfetta da posizione ravvicinata che scavalca la barriera e si infila all’angolino alto. Anche Spal e Milan, rispettivamente settima e ottava, rimangono in piena corsa alla lotta play off.

Il Cagliari torna a vincere in casa dell’Ascoli per 1-0. Partita a senso unico che i rossoblù riescono a sbloccare solamente al 70′ su calcio di rigore realizzato da Contini. Tre punti d’oro per il Cagliari che si ritrova undicesimo a +4 sulla Fiorentina.

Articolo precedenteANTONIO BUSCE’: le due vite in azzurro
Articolo successivoMercato Azzurro | Spunta un interesse per un terzino destro

2 Commenti

  1. La Samp mi sembra la squadra un pò più forte delle altre; all’andata con l’Empoli, fece veramente impressione.
    Che il Torino si salvi, sarà difficile, al max, come la Lazio, può arrivare alla “relegation playoff”.
    Forza ragazzi !!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here