S A M P D O R I A 0
E M P O L I0

SAMPDORIA (4-2-3-1) : Martinelli; Di Pardo, Abildgaard, Viti, Giordano; Esposito, Conti; Begic, Barak, Pierini; Coda.

A Disp: Ghidotti, Coucke, Ferri, Riccio, Cicconi, Ricci, Cherubini, Palma, Depaoli, Ferrari, Casalino, Soleri.

Allenatore: Attilio Lombardo

EMPOLI (4-3-1-2) : Fulignati; Candela, Guarino, Lovato, Moruzzi; Magnino, Ghion, Yepes; Saporiti; Shpendi, Nasti.

A Disp: Perisan, Curto, Obaretin, Ilie, Ceesay, Fila, Ebuehi, Ignacchiti, Indragoli, Haas, Popov, Bianchi.

Allenatore: Fabio Caserta.

ARBITRO: Sig. Pezzuto di Lecce. Assistenti: Monaco/Pressato. VAR: Prontera/Fourneau

LIVE MATCH

54′- Pierini! diagonale velenoso da posizione defilata a lato. Altro brivido per gli azzurri.

52′- Cerca la girata coda con palla a lato alla destra di Fulignati

50′- Primo angolo della ripresa per gli azzurri.

48′- Molti errori da una parte e dall’altra.

46′- Gli azzurri giocano il primo pallone della ripresa. Nessun cambio operato dai due tecnici.

2° Tempo

45′- Assegnato un minuto di recupero.

45′- Occasione Samp! Errore sanguinoso in uscita di Lovato, Begic si invola sulla destra serve indietro per Coda: ma la sua conclusione sorvola la traversa.

44′- Il destro di Pierini respinto da Lovato in barriera oltre la linea di fondo. Esposito dalla bandierina, colpo di testa dell’ex Viti di testa manda alto.

43′- Sanzionato l’intervento di Moruzzi sullo sgusciante Begic.

41′- Fischiato il fallo in attacco di Nasti ai danni di Giordano. Punizione in favore dei liguri.

39′- Coda finisce in fuorigioco. Si riparte da una punizione in favore degli azzurri.

37′- Intervento duro di Moruzzi ai danni di Esposito. Punizione in favore della Samp. I blucerchiati chiedevano il giallo ai danni dell’esterno azzurro, Pezzuto non è dello stesso avviso.

36′- Giordano! lascia partire in sinistro da fuori a lato alla sinistra di Fulignati.

32′- Si gioca su ritmi sostenuti anche se finora sono poche le occasioni per le due squadre.

30′- Proteste dei padroni di casa per un presunto intervento ai danni di Begic

28′- Fulignati! toglie le castagne dal fuoco il portiere azzurro sbarrando la strada a Coda

26′- Spingono i blucerchiati cercando di alzare i ritmi della contesa sospinti da un Ferraris caldo

24′- Barak per Coda, la toglie Lovato.

22′- Gara più equilibrata adesso, stanno crescendo i blucerchiati.

20′- Di Pardo sfonda a destra, il suo cross viene respinto da Lovato in fallo laterale

18′- Fulignati! ottimo intervento del portiere azzurro sul colpo di testa di Barak messo in movimento da Di Pardo.

16′- Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina allontana in fallo laterale la retroguardia di Caserta.

15′- Arriva il primo angolo per la Sampdoria.

13′- La squadra di Caserta sta gestendo la palla in queste prime battute.

11′- Cross dalla destra portato da Candela a cercare la sponda di Magnino troppo profonda per Nasti. Si riparte da Martinelli.

9 – L’Empoli si lascia preferire in questa prima parte della gara riuscendo a trovare spazi, creando pericoli in area blucerchiata.

7′- Fischiato il fallo di mano a Saporiti.

5′- Palo degli azzurri! sugli sviluppi del tiro dalla bandierina c’è la deviazione di un difensore della Sampdoria che finisce sul legno con Martinelli immobile.

4′- Il primo corner della gara è proprio degli azzurri.

3′- Gli azzurri in bianco mostrano personalità in avvio cercando di offendere.

1′- La Sampdoria gioca il primo pallone del confronto.

0′- Tutto pronto al “Ferraris” in un atmosfera davvero speciale.

0′ – Come previsto ieri torna Ghion in cabina di regia. Nasti vince il ballottaggio in attacco per andare al fianco di Shpendi.

1° Tempo

Articolo precedentePEnsieri Azzurri | Missione salvezza!

39 Commenti

  1. Evidentemente gli allenatori si basano sugli allenamenti e non sulle partite ufficiali giocate…Credo che a questo punto gente come Skuravy non avrebbe opportunità di giocare se i suoi allenatori si fossero basati sugli allenamenti dato che spesso arrivava dopo i bagordi in discoteca mentre in campo era molto difficile da marcare ed in area erano tutte sue…

  2. Dopo 30′ possiamo dire che Nasti intorno al 15′ ha dimostrato le sue qualità…
    L’impressione è che siamo lenti nel ripartire e diamo modo a loro di ripiazzarsi in difesa.. È vero anche che loro non fanno pressing e concedono a noi il pallino del gioco.

  3. Moruzzi ha i piedi piallati, ma non è colpa sua dato che si impegna e lotta, evidentemente non c’è di meglio in rosa…

  4. Siamo partiti bene i primi 15 minuti, determinati e convinti. Poi, dopo la prima azione offensiva della Sampdoria, abbiamo iniziato a calare, tornando ai soliti errori. Difensori che non sanno a chi dare la palla, Moruzzi che stoppa il pallone a 5 metri, facendosi anticipare all’avversario, niente pressing sugli avversari e il baricentro che si abbassa sempre più. O nel secondo tempo liberiamo la mente e cambiamo atteggiamento, o prima o poi la Sampdoria il gol lo trova… Sarebbe importantissimo uscire imbattuti, ma dobbiamo cambiare marcia e convinzione

  5. Ma NASTI gioca? Sii? Ma perché non si mette un ragazzino? almeno vorrebbe mettersi in mostra. Giocare fuori casa in dieci contro undici può non portare bene. Il Mister non se ne accorge?

  6. Nasti è semplicemente irritante, tenta il tiro da posizione impossibile invece di passare a centro area, quando invece avrebbe uno spazio per tirare, prova ad allungarsi il pallone e, soprattutto, commette quasi sempre fallo..

  7. Gioco vergognoso organizzato da un allenatore non all’altezza della situazione.
    Quel palleggio a rallentatore dal dietro non porterà mai a nulla perché gli avversari si piazzano non lasciando spazi, anzi molto pericoloso per noi che tecnicamente siamo scarsi e non in grado di praticarlo. Infatti ci è andata bene con l’errore di Fulignati. Anche se lo detesto come uomo Dionisi era molto superiore a Caserta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here