Si è giocata la 21a giornata del campionato di Serie A che ha visto il Napoli vincere facilmente anche a Spezia grazie alla solita doppietta di Osimhen e alla rete di Kvaratskhelia mentre l’Inter batte di misura un Milan in piena crisi e giunto alla quarta sconfitta consecutiva. Decisiva una rete di Lautaro nel primo tempo. Inter che resta al secondo posto ma a tredici punti di distanza dal Napoli. La Cremonese non sfrutta l’entusiasmo della conquista della semifinale in Coppa Italia e viene ancora sconfitta in campionato dal Lecce mentre il Bologna riesce a espugnare il Franchi battendo la Fiorentina. La squadra viola è stata fischiata e contestata nel dopo gara. Nei posticipi del lunedì pareggio tra Verona e Lazio con la squadra di casa che è andata più volte a un passo dalla vittoria e segno x anche nell’altra gara di Monza con uno spettacolare 2-2 tra il Monza e la Sampdoria. Samp avanti per due volte con la doppietta di Gabbiadini ma il Monza riesce a raggiungere il pareggio con un rigore realizzato al 99′!

In attesa dell’ultima gara di questa sera, ecco i risultati e la classifica :

CREMONESE-LECCE 0-2

ROMA-EMPOLI 2-0

SASSUOLO-ATALANTA 1-0

SPEZIA-NAPOLI 0-3

TORINO-UDINESE 1-0

FIORENTINA-BOLOGNA 1-2

INTER-MILAN 1-0

VERONA-LAZIO 1-1

MONZA-SAMPDORIA 2-2

SALERNITANA-JUVENTUS Martedì 07/02 ore 20:45

Articolo precedenteGiovanni Galli: “Vicario merita tanta attenzione”
Articolo successivoTV | L’ultimo Empoli-Spezia

6 Commenti

  1. Molto simile a anno , stesso risultato con giochi diversi, abbiamo 2 punti in meno di anno , due posizioni in più,ma sarebbe solo una , un punto in più dalla terzultima, e un con di media subito in meno….
    Zanetti al il vantaggio che vincendo un paio di partite da qui alla 15sima può solo fare meglio… Peggio quasi impossibile,vedrete che i numeri andranno in crescita da ora in poi per Zanetti….

  2. Sono sincero, ieri mi ha fatto piacere il pareggio del Monza contro una sfortunata Samp, meglio averli lontani ed ho tirato un sospiro di sollievo al fischio finale di Verona-Lazio perchè il Verona è bene non prenda troppo entusiasmo. Certo se vinceva il Verona avrebbe messo un pò di apprensione ulteriore allo Spezia che affrontiamo sabato, ma meglio cosi.
    Sabato dovrebbe essere tempo bello, visto l’orario non freddo, situazioni simili alla partita con il Torino, con campo molto asciutto, per cui ottimo per Baldanzi.

    La classifica è buona ma va corroborata sabato, sia per la classifica, per la rivalità con lo Spezia ed anche per arrivare bene al derby a livello mentale.

    Non facciamo troppe comparazioni con il campionato dell’anno scorso a livello di punti e classifica, perchè ogni anno fa storia a sè. Va detto che eravamo arrivati ad un passo dall’eliminare l’Inter agli ottavi di Coppa Italia e quest’anno siamo usciti subito tanto per estendere il discorso.

  3. Fino a che non viene giocata la sfida di ritorno con il Monza prevale appunto la differenza reti, questo è il criterio della compilazione della classifica. Sbagliato questo criterio, ma credo che sia cosi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here