Si è giocata la 29a giornata di Serie A con il Napoli che è tornato alla vittoria espugnando Lecce grazie alle reti di Di Lorenzo e all’autogol di Falcone. Vince ancora la Lazio che batte la Juventus e consolida il secondo posto. Prosegue la crisi dell’Inter fermata anche dalla Salernitana che ha trovato con l’ex Candreva la rete del pareggio al 90′. Per la squadra di Inzaghi 4 punti nelle ultime 6 partite, numeri da incubo che adesso mettono a rischio anche la zona Champions. Anche il Milan frena e porta a casa un solo punto nella gara di San Siro contro l’Empoli. Clamorosa occasione sprecata dall’Atalanta che perde in casa con il Bologna mentre ne approfitta la Roma che va a vincere sul difficile campo di Torino grazie a una rete di Dybala a inizio partita e si porta al terzo posto in classifica. Nella lotta salvezza importantissima vittoria del Verona che rimonta nei minuti finali lo svantaggio con il Sassuolo e si riavvicina allo Spezia fermato dal pari a Firenze. Il gol vittoria dei veronesi arriva al 96′ con Gaich. La Cremonese all’ultimo secondo vince a Genova e condanna quasi definitivamente la Sampdoria alla retrocessione in B.

Questi i risultati e la classifica:

SALERNITANA-INTER 1-1

LECCE-NAPOLI 1-2

MILAN-EMPOLI 0-0

UDINESE-MONZA 2-2

FIORENTINA-SPEZIA 1-1

ATALANTA-BOLOGNA 0-2

SAMDDORIA-CREMONESE 2-3

VERONA-SASSUOLO 2-1

TORINO-ROMA 0-1

LAZIO-JUVENTUS 2-1

Articolo precedenteEFC | Oggi la ripresa. Da Milano un punto di solidità ed ora è match point!
Articolo successivoTV | Sintesi primavera Empoli-Frosinone 5-0

11 Commenti

  1. Ancora non siamo salvi. Non ci voleva assolutamente la vittoria del Verona. Certo siamo artefici del nostro destino. Per essere salvi basta vincere con la Salernitana e fare un punto col Bologna in casa e con Cremonese e Samp fuori. Con 38 punti salvezza sicura. La Cremonese e’ viva e soprattutto davanti e’ pericolosa. Non sarà una partita semplice

    • E’ un campionato strano, dove tutte le squadre hanno alti e bassi (la squadra che ne ha avuti meno è stata il Napoli). Noi dobbiamo rimanere concentrati sul nostro obiettivo e andare a Cremona con il coltello tra i denti. L’unico rischio che possiamo correre come squadra, è quello di ritenerci già salvi.

  2. mah il verona avrà anche vinto ma più per colpa del sassuolo. ancora si deve giocare con cremonese,verona,sampdoria e salernitana. tutte squadre che ci stanno dietro.

    • Un mini torneo da vincere
      Concentrazione al massimo e ci siamo!
      Basta che si tenga ancora le mani sul manubrio fino alla linea del traguardo

  3. Il Verona deve incontrare Napoli Inter Atalanta Milan
    Se non ricordo male
    Bisognerà vedere quando è come ma sono tutte immischiate per la Champions
    Giocherà 5 partite fuori casa su 9
    E avrà sconto diretto col Lecce
    Abbiamo in mezzo anche spezia e salenitana
    A dir tanto farà 13/14 punti quindi arriverà a 35/36
    Noi essendo a 32 basta veramente poco e incingeremo anche noi squadre senza obiettivi .
    credo che manchi veramente poco

  4. Più che la vittoria nel finale del Verona mi ha disturbato la rimonta finale della Cremonese che non le cambierà il destino ma che li porterà ad essere piu convinti venerdì prossimo, avessero perso a Genova come sembrava si sarebbero sentiti con tutte e due le gambe in B. Comunque due giornate fa eravamo a +9 se non sbaglio sul Verona, ora siamo a +10 quindi va bene. Per la salvezza sicura ci vogliono 36 punti

  5. Cremona ci dimostrerà se siamo una squadra matura che pensa ancora alla salvezza o se invece vuole alzare l’asticella e fare più punti possibile.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here