Si è giocata la 7a giornata di Serie A che ha visto la sconfitta per tutte le grandi, Inter, Milan, Roma e Juventus. Clamorosa la sconfitta di una bruttissima Juve che cade a Monza, in quella che sarà ricordata come una giornata storica per la prima vittoria in Serie A per la squadra di Berlusconi. L’Udinese si conferma tra le squadre piu in forma e travolge anche l’Inter mentre nei due big match impresa dell’Atalanta a Roma e del Napoli che espugna San Siro battendo il Milan al termine di una vibrante gara con il Milan che nel finale ha colto una clamorosa traversa. Prima vittoria anche per l’Empoli che compie l’impresa a Bologna mentre la Sampdoria prolunga la sua crisi nera perdendo anche a Spezia. L’allenatore Giampaolo è stato comunque confermato dalla società. Si riscatta alla grande la Lazio che vince facilmente a Cremona con la solita doppietta di Immobile.

Adesso la sosta per le Nazionali, si riprenderà sabato 1 ottobre con gli anticipi. Questi i risultati e la classifica di Serie A:

SALERNITANA- LECCE 1-2

BOLOGNA- EMPOLI 0-1

SPEZIA- SAMPDORIA 2-1

TORINO- SASSUOLO 0-1

UDINESE- INTER 3-1

CREMONESE- LAZIO 0-4

FIORENTINA- VERONA 2-0

MONZA- JUVENTUS 1-0

ROMA- ATALANTA 0-1

MILAN- NAPOLI 1-2

Articolo precedenteEFC | Mercoledi la ripresa dei lavori… Da Bologna il successo che mancava
Articolo successivoWEEK END AZZURRO GIOVANI | Risultati gare 17 – 19 settembre 2022

11 Commenti

  1. Da 9 in giù ci sono tutte quelle che ci dovevano essere….punto più punto meno…per ora siamo in linea con il programma salvezza,magari visto il calendario 1 o 2 punti in più non avrebbero guastato..
    Importante per una squadra giovane e in costruzione non essere schiacciati in fondo,soprattutto per il morale e l’autostima…
    Avanti azzurri!

    • Forse l’unica partita di cui avere reale rammarico è quella casalinga col Verona, perché per il resto perdere in casa dello Spezia alla prima ci sta e i pareggi sempre in trasferta con Lecce e Salernitana sono oro colato; peccato per come è finita con la Roma ma il risultato ci sta, che a fenomeni come Dybala basta azzeccare una giocata per capovolgere le sorti di tutta una partita si sa,

      • Bè io non son proprio dell’opinione che ci si debba rammaricare per il risultato con il Verona, perché nel finale per poco, anche se immeritatamente, manca poco che ci infilzano. Son pareggi che ci possono anche stare. Anche se hanno picchiato come dannati. Il vero rammarico, per me, è stato perdere sia a Spezia che contro la Roma quando anche lì un pareggio sarebbe stato più che giusto. Qualcuno potrebbe obiettare che contro il Bologna la vittoria poteva pure essere un pareggio, ma se dopo 10 minuti gliene avevi infilati 3 di goal, altro che pareggio ne veniva fuori.

  2. Da notare una cosa: se non ho contato male, attualmente l’Empoli ha la Sesta difesa (a pari merito con Udinese, Roma e Torino). Se iniziasse a “girare” anche l’attacco, ci sarebbero delle ottime prospettive.

  3. Si può avere rammarico per i punti solo alla prima giornata con lo Spezia, perchè lo Spezia non si meritava i 3 punti e noi non si meritava 0. Nelle altre 6 partite bisogna essere onesti, ci sono state partite nelle quali avere rammarico per le occasioni perse, perchè con un pò di accortezza e precisazione potevamo raccogliere di più, ma bisogna essere onesti che i pareggi alla fine erano giusti, compreso Bologna dove abbiamo ripreso il punto perso di Spezia ed il punto perso con la Roma. A ben vedere potevano anche essere tutte e 7 pareggi ed avere 7 punti, per cui ci siamo. Se invece consideriamo il calendario si doveva forse prendere 1-2 punti in più ma non ci meritiamo più di 7 punti per le prestazioni offerte nella loro completezza ed anche gli infortuni non sono un alibi. Li hanno tutti.

    Quello che risalta è lo Spezia che ha raccolto più di quanto prodotto e dei meriti. La Cremonese al di là di ieri ha raccolto un pò meno dei meriti.

    Sabato è stato fondamentale vincere alla luce dei risultati di Spezia, Monza e Lecce. Difficilmente pronosticabili tutti insieme.

  4. Best 11 6/10
    I migliori giocatori dopo 7 turni
    KVARATSKHELIA NAPOLI 6.76
    S.MILINKOVIC-S. LAZIO 6.74
    SAMARDZIC UDINESE 6.63
    KOOPMEINERS ATALANTA 6.58
    FALCONE LECCE 6.56
    KIM MIN-JAE NAPOLI 6.56
    DYBALA ROMA 6.55
    PARISI EMPOLI 6.55
    IMMOBILE LAZIO 6.54
    PEREYRA UDINESE 6.54
    HOJLUND ATALANTA 6.54
    BIJOL UDINESE 6.54
    ARNAUTOVIC BOLOGNA 6.52
    MILIK JUVENTUS 6.51
    STREFEZZA LECCE 6.51

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here